Basilicata Coast To Coast

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Basilicata Coast To Coast   Dvd Basilicata Coast To Coast   Blu-Ray Basilicata Coast To Coast
Un film di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassmann, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo.
Commedia musicale, durata 105 min. - Italia 2010. - Eagle Pictures uscita venerdì 9 aprile 2010. MYMONETRO Basilicata Coast To Coast * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un viaggio tra l’antica arte di osservare Valutazione 3 stelle su cinque

di Solo un'Opinione

giovedì 20 settembre 2012

e rispettare le tradizioni.

Bello, bello perchè ti lascia quel senso di senso della vita legato a origini, tradizioni e piccole emozioni che viaggio, amici e amori rinchiudono senza bisogno di nient'altro e senza aver nulla da chiedere.

"La prima considerazione è che abbiamo tempo da pardere... o meglio da regalarci,
dunque il motivo di questo viaggio è farci un regalo... il senso è vedere se siamo
che fanno si che un momento qualsiasi possa diventare un momento da ricordare,
si tratta di energia, di svariati fattori che sensibilizzano i nostri ricettori.

Durante la visione di questo film, l'ambiente, il contesto, tutto ciò che fa da
cornice al film stesso trasmettono senza filtri l'empatia che un viaggio come quello
non può non trasmettere.

La povertà dei mezzi a disposizione amplifica queste sensazioni, la mancanza quasi
assoluta di quella tecnologia che è la cornice dei giorni nostri impedisce l'alterazione
di quello che un semplice paesaggio con i suoi colori, i suoi profumi e i suoi suoni
ci può regalare.

Basilicata Coast to coast è la storia di quattro amici musicisti che decidono di intraprendere
un viaggio a piedi di 10 giorni per raggiungere la meta di un concerto.
Attraversare da costa a costa la loro regione, la Basilicata appunto, alla ricerca di qualcosa
che nel film risulterà molto chiara.

Io penso che ci siano delle cose che non dovrebbero mai mancare nella vita di ogni persona
che ha un cuore che batte per certi ideali e certe sensazioni, non sono cose proibitive e non
sono cose alla portata di pochi, sono piccole scelte, piccoli regali che dovremmo farci
perchè a differenza dei beni consumistici ci regalerebbero dei doni che porteremmo con noi
tutta la vita e che ne eleverebbero il valore stesso. Molto spesso ci lasciamo convincere
anche dalle nostre stesse coscienze che per regalarci situazioni simili siano necessari
grandi mezzi e grandi sforzi, spesso non è così, perchè quello che conta realmente non è ne la
destinazione ne i mezzi quanto piuttosto il momento e il desiderio che c'è dentro di noi.

che nel film risulterà molto chiara.

[+] lascia un commento a solo un'opinione »
Sei d'accordo con la recensione di Solo un'Opinione?

Basilicata Coast To Coast | Indice