Transformers - La vendetta del caduto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Transformers - La vendetta del caduto   Dvd Transformers - La vendetta del caduto   Blu-Ray Transformers - La vendetta del caduto
Un film di Michael Bay. Con Megan Fox, Shia LaBeouf, Hugo Weaving, Rainn Wilson, Josh Duhamel.
Titolo originale Transformers: Revenge of the Fallen. Azione, Ratings: Kids+13, durata 147 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 26 giugno 2009. MYMONETRO Transformers - La vendetta del caduto * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il TNT al servizio del...TNT Valutazione 1 stelle su cinque

di TheGame

sabato 27 giugno 2009

Saltando in toto i convenevoli (la narrazione) il Re del petardo Micheal (e-)Bay, saccheggiando l'intera armeria dell'esercito statunitense, riprende in mano il prodotto dei suoi robottoni preferiti ormai diventata, di fatto, la sua riserva monetaria e, senza ritegno alcuno, dando sfogo a tutta la sua furia distruttiva, non si limita a tramortire l'intelligenza del malcapitato spettatore, costretto a 150 minuti di stupidità al sapor di tritolo, ma è anche reo di tentato omicidio al cinema...

[+] lascia un commento a thegame »
Sei d'accordo con la recensione di TheGame?

the joker domenica 28 giugno 2009
tentato omicidio al cinema?non credo proprio

Non si può assasinare del cinema, il cinema si può cambiare, rivoluzionare, modificare, manipolare, usare,....Ma finchè non verrà il giorno in cui anche la critica darà ragione a Bay (e ti assicuro che quel giorno non arriverà), lui non potrà neppure "tentare" di uccidere il cinema

[+] lascia un commento a the joker »
marvelman domenica 28 giugno 2009
vedo che non ti è piaciuto...

Ahahahah a me sì...che ci puoi fare? Secondo me è tra i migliori film di Bay oltre ad Armageddon e il primo Transformers... farà pure soltanto film fracassoni che però piacciono e soltanto lui deciderà di cambiare...

giovanni3149 domenica 28 giugno 2009
ma......

Non capisco come si può disprezzare un film con così tanti effetti speciali.Straordinario,unico,mozzafiato,sarebbe potuto durare anche 80 ore.

[+] lascia un commento a giovanni3149 »
rancy lunedì 29 giugno 2009
non ci andare a vederli se non ti piace il genere!

nella mia sala,alla fine del film hanno applaudito.

[+] lascia un commento a rancy »
thegame martedì 30 giugno 2009
il cinema

si può rimanere assuefatti da spettacoli fittizi ed evolutioni pirotecniche, ma prima ancora bisognerebbe interriogarsi su cos'è il cinema....talvolta parlando di film d'autore, molti associano la parola “Lentezza”, ma perché si parla di lentezza riguardo alle opere complesse? Forse siamo noi che, rendendoci conto della nostra incapacità di cogliere un racconto lineare, ci giustifichiamo. Ma come reagiremmo allora di fronte a certi movimenti pittorici senza esserci prima informati tramite i libri di critica? Ma cosa sarebbe l’arte se la privassimo dell’aspetto riflessivo??? se non ci facesse più sognare e pensare, e modificare continuamente le nostre sicurezze. Il cinema non è forse gioco e presunzione al tempo stesso? Il cinema è un artefatto, un costrutto che da sfogo ai nostri bisogni di fuga dalla realtà prevedibile; e in alcuni casi colpisce dritto all’animo, lasciando anche interrogativi, a cui si può rispondere o dare semplicemente sollievo grazie alla soggettività di ognuno, al proprio bagaglio culturale e all’esperienza. [+]

thegame martedì 30 giugno 2009
@rancy

questa poi me la spieghi...giusto per fartelo notare, ma la tua affermazione non ha senso, primo perchè di film di questo genere ne ho visti parecchi e potrei citartene una decina che fanno eclissare l'ultima fatica del magnaccio del TNT (senza tirare in ballo il solito TDK, basta un innoquo T2 o un Aliens)... se so già che posso aspettarmi solo una merdaccia, allora del film non si può parlar male? Se guardo un film di Uwe Boll, conoscendo la pessima tecnica registica di questo essere, non posso dire che è un roba orribile perché "tanto è di Uwe Boll, cosa vi aspettavate?"?. Se in un film su dei robottoni (prendiamo il primo) mi aspetto una trama risibile, caratterizzazione nulla e azione confusionaria, se tutte queste cose vengono confermate, mi devo sentir dire: "non so cosa ti aspettavi?" o "Se non ti piace il genere non andarlo a vedere", Che discorsi sono? Mi aspettavo esattamente quello e dopo aver visto il film non posso fare altro che confermarlo. [+]

marvelman martedì 30 giugno 2009
allora

Non prendere il primo Transformers perchè mi sembra di capire che tu sei l'unico "deluso" da esso...ora stiamo parlando del secondo, perchè dire che Michael Bay è un cattivo regista, i film del suo genere li sa dirigere bene, che non ti piacciano è un altro discorso, si è mai cimentato in un film "non dei suoi"? No, anche se Armageddon è lontano dal fracasso di Transformers e Pearl Harbor lasciava ben spazio ai sentimenti... Dì pure che odi michael bay e odi i suoi film, ormai ti sei coalizzato...pensi che sono tutti uguali, cosa mica vera, e proprio non li butti giù. Quell'uomo ormai è bollato dalla critica e dovrà farne di strada per togliersi il marchio di dosso.

@marvelman

con tutto il rispetto, ma il tuo post è pretenzioso oltre che incoerente, ma andiamo per gradi: innanzitutto non capisco fin dove ti sei spinto per giungere alla fatasiosa conclusione che sia rimasto deluso dal primo capitolo, quando non ho fatto altro che elencarne i vari difetti OGGETTIVI, che trascindono le varie opinioni che abbiano su essi. se un'auto ha un graffio, io posso giudicarla una catastrofe, tu una cosa superflua, ma il graffio rimane comunque...posso rimaner deluso da un film dal quale nutrivo grandi aspettative (Indiana Jones IV), ma non da un prodotto che conoscenvo già in partenza i vari pregi/difetti...Inoltre mi duole doverti dire che il primo TF ha ricevuto molte criche (come tutti i film di bay del resto), basta fare un salto su rotten dove noterai che ha ottenuto solo il 58 dei favori della critica, oppure fare un giro su qualsiasi sito di cinema, per notare quante persone (non critici) abbiano letteralmente massacrato il primo TF (al contrario del sottoscritto che lo considero, nonostante tutto, un prodotto sufficiente), quindi anche se fosse, non sarei l'unico "deluso", anzi. [+]

e ancora

Se tu ti fai un'idea di merda su un film che consideri di merda non me ne frega perchè io mi sono fatto un'idea di attesa per questo film molto migliore della tua...alcuni aspetti sono stati traditi e altri mantenuti... continuo poi a non vedere le critiche a l primo transformers ma non le voglio nemmeno vedere perchè so che è considerato un film bello e io lo penso come tale e quando vado a vedere un film non penso che dopo devo scrivere un recensione quella è una cosa in più... la critica mi rovina solo l'aspettativa del film che a me piace se è negativa e avrà pure la funzione di non farmi incantare dallo spettacolo del cinema ma spesso crea idee distorte che maturano durante la visione del film formando brutti pensieri su di esso. [+]

e poi

E' inevitabile poi non porsi su diverse linee di giudizio quando si guardano i film, entrano in gioco diversi fattori, io cerco di stare su un piano ogettivo e ti dico che se dò al prio TF 8 e mezzo al cavaliere Oscuro dò 9 e mezzo e a TF2 dò 7 e mezzo... ci sono film belli a questo mondo su cui penso tutti dovrebbero essere d'accordo ma non devono piacere per forza...Hai presente gli Intoccabili? Mi piace. Hai presente Il silenzio degli Innocenti? Non mi piace. Sebbene questa categoria di film sono grandi cult d'autore e anche grandi produzioni non vuol dire che se la critica li osanna il pubblico faccia lo stesso. La stessa cosa per TF2, non è un film bellissimo ma è spettacolare e a me piace. [+]

interpretazione errata

attenzione, rilassati e cerca di leggere con attenzione: Valutare con un sistama unico implicitamente non elimina la soggettività del giudizio ;) Ma rende possibile una valutazione obiettiva, che consente un giudizio veritiero di tutte le opere/prodotti visionati...Quindi il metro di valutazione rimane vittima dei nostri giudizi umorali e acritici, ma oggettivamente più obiettivi se ognuno di noi valuta con il proprio e unico metro TUTTI i film, con sempre gli stessi parametri (giudizio "universale")...Le tue considerazioni sulle opinioni altrui o della critica non erano richieste, ma ciò non toglie che TF1 ha ricevuto critiche da parte di uni e dell'altri e quindi la tua affermazione precedente "l'unico rimasto deluso" non ha fondamenta, se non nella tua personalissima fantasia lol. [+]

na na

la faccenda del graffio non vuol dire niente, tu non pensi che il graffio sia "film megaproduzione tutto effetti speciali senza trama" perchè non è un graffio, è tutta la macchina! Tu per graffio intendi qualcosa di veramente soggettivo, non ti metti in piano oggettivo per il graffio... sono le cose della pellicola che tu ritieni stronzate ma in realtà non lo sono affatto il graffio, per una malriposta prospettiva in cui ti poni per guardare la pellicola, una prospettiva di aspettativa non da fan e non da fiducia. Tarantino le cose le fa in un modo, Bay le fa in un altro, i film possono non piacere perchè hanno la regia di qualcuno il cui stile non piace, i film di Bay perchè dovrebbero cambiare? Chi gli assicura che avrebbe lo stesso successo? Dovrebbe solo sbattersene della critica MB (cosa che purtroppo non fa) e continuando così non fa altro che non soddisfarla, invece dovrebbe mandarli tutti a cagare e cercare di migliorarsi film per film. [+]

eppoi

Ogni film di MB è diverso seppure con caratteristiche più o meno simili e a me piace come racconta gli avvenimenti, stavolta te l'ho detto ha toppato un po' ma non penso sia colpa sua, semmai è colpa della sceneggiatura di Orci e Kurtzman che quest'anno hanno dato il meglio per Star Trek... Chi sei per dire cos'è il cinema? Il Cinema è un'arte sì ma in continua evoluzione, nessuno ignora le pellicole che tu ritieni intelligenti però il pubblico è per la maggior parte non-cinefilo e non-esperto perciò piuttosto che guardarsi i film vecchi si guarda quelli nuovi non ti pare? Ci posso fare qualcosa? Maturando imparerà no? Il cinema è un'arte, l'arte si evolve cambiando arricchendosi, il cinema fa lo stesso. [+]

il commercio contagia...

eh no caro amico, eh no i prodotti del bombarolo, li puoi chiamare come vuoi, ma non sono Cinema e non perchè lo dico io, ma perchè è l'essenza stessa della settima arte a dirlo...Cosa sarebbe il cinema se togliessimo la matrice riflessiva? Cosa sarebbe il cinema se tutti si limitassero a impilare battutelle da bambino di terza elementare o una serie infinita di esplosioni tanto da far invidia alle guerre vere? No mio caro, Il cinema è ben altro, una cosa che si evolve, ma mantiene sempre viva la sua essenza, lo sapevano Kubrick e walles, e lo sanno Eastwood, Nolan o Aronofsky (tanto per far qualche nome)...Tu dici c'è di peggio? verissimo, anzi sacrosanto, ma c'è anche di meglio....mooooooolto meglio. [+]

infine

Il pubblico dovrebbe farsi una cultura, dovrebbe abbracciare appieno l'essenza di quest'Arte...certo è giusto andare per gradi e talvolta staccare la "spina", ma il rispetto per il proprio cervello non bisogna mai perderlo...Può piacermi un Die Hard, un Aliens, anche un TF1, ma il mio instinto di auto-conservazione prevale sempre quando la mia intelligenza viene velatamente violentata ;) Poi i gusti son gusti caro mio, a me Lynch, Kubrick, e Nolan a voi Spielberg, Raimi e Bay ;) Salutoni

ma chissene

Sono felice di essere contagiato dal commercio ma la cosa non mi pesa più di tanto, so che esce transformers, so che è un film commerciale, so che lo vorrò vedere. Appena uscito il film io mi dico: è un blockbuster tutto effetti speciali, le critiche dicono che hanno sacrificato un po' di trama, probabilmente surclasserà il primo capitolo o forse no...anche se penso a tutte ste cose il mio obiettivo non è nè uscire dalla sala apposta per fare una recensione nè non fare guadagnare soldi a Bay, tu cosa vorresti fare boicottare i film di Michael Bay solo perchè non condividi la sua visione del cinema? E' assurdo, lo so che il cinema è arte ma ripeto ci sono vari tipi di Arte e quello di MB è cinema in piena regola, viene bollato per pregiudizio, delude sempre le vane aspettative che faccia un film migliore dei non-fan e ha uno stile tutto suo. [+]

ops

semplice

Perchè il cinema è riflessione, è un Artefatto e non un mezzo per produrre giocattoloni vittima della stupidità e delle esplosioni...Per questo Bay non fa Cinema, ma semplicemente dei prodotti, punto. Ti vorrei solo esortare a non uscirtene con sparate del tipo che il Cinema di Bay è Arte, primo perchè è un'affermazione delirante, tanto da voler paragonare ciò che fanno Lynch o Tarantino a Bay, delirante appunto e secondariamente perdi di credibilità...E per la cronaca la critica stavolta si stà letteralmente sbizzarrendo a massacrare questo TF2, su rotten ha solo il 22 per cento dei favori, altro che "le critiche dicono che hanno sacrificato un po' di trama", è questo il punto voler difendere l'indifendibile, voler associare parole di significato opposto a questo prodotto, ma il mio consiglio è informarsi, le valutazioni sono soggettive certo, ma i gusti vanno affinati, bisogna farsi una cultura se si vuole comprendere l'essenza di quest'Arte. [+]

ps:

poi mi spieghi la frase "tu ignori Spielberg? No è lui che ti ignora", giusto per fartelo notare, ma la tua frase non ha senso...dal momento in cui vedo un opera/prodotto io sono chiamato ad esperimere un mio parere e se il tutto porta inevitabilmente ad ignorare le opere di autore, io posso essere liberissimo di farlo e di esprimere altrettanto liberamente il mio dissenso ;)

non avevo mica finito

mi fa scrivere

Solo 2 parole

non capisco il motivo

Perchè tu 1000 righe?

marvelman mercoledì 1 luglio 2009
scriverò più tardi o domani

salutoni

tranquillo che tanto

salvo i commenti su word

tranquillo

So per esperienza che qualsiasi prova ti possa portare in bando, anche la più schiacciante, non muoverebbe mai le tue bizzarre certezze...Lo so perchè anch'io tempo fa pensavo le medesime cose che pensi tu ora, ma con il tempo e lo studio tutto ti sarà più chiaro, cominceranno a dipanarsi nuovi concetti, sarà molto più semplice e ovvio scindere la valutazione data a un film di Tarkovskij da uno di McG...io stesso continuo, data la mia giovane età (ma non cosi tanto), a studiare per meglio apprendere l'essenza di quest'Arte...Quindi sono per la liberalizzazione dei giudizi critici, ma bisogna fare i conti con il relativismo estremo, che può portare allo sfaldamento di ogni canone umano su cosa è degno di considerazione e cosa no, in breve qualche paletto, seppur sottile, va posizionato ;) Non è mia abitudine rompere le iper-glicemiche atmosfere di buonismo, ma viste alcune tue affermazioni vittima dell'ignoranza (nel senso che palesemente ti manca la conoscenza di alcuni concetti), non mi è stato possibile non sottolineare tutto ciò, ma di fronte a certe affermazioni mi è impossibile non rispondere a tono, anche in maniera incisiva, perchè a volte il fine giustifica i mezzi. [+]

ps:

perla cronaca, ma per me la discussione finisce qui, ogni aggiunta serebbe ridondante e irrilevante...anche perchè il più delle volte, anche quando il messaggio è chiaro e conciso, trai delle tue strambe interpretazioni (forse perchè no leggi con attenzione, o forse perchè non ne hai proprio voglia) o inciampi in imperdonabili generalizzazioni, per non dire veri e prorpi errori concettuali ...quindi faccio cadere ogni tipo di comunicazione, la diplomazia non è mai stata il mio forte e non vorrei cadere in "pungenti" uscite...Salutoni e alla prossima

vediamo se stavolta

dove credi di andare

Io non sbaglio a leggere

capisco benissimo è meglio

Se mi lasci la mail

che così almeno

ti faccio capire io

vediam se

Dicevo...Raimi ha fatto di buono solo Sm 1 e 2. Mi vuoi lasciare Bay?

ok allora

ok allora

Dicevo...Raimi ha fatto solo SM 1 e 2 di buono. MI vuoi lasciare Michael Bay? Lo accolgo a braccia aperte! Se ti va mi faccio una maratona di tutti i suoi film e sappi che proprio i suoi film che mi piacciono di più sono quelli che in particolare hanno le carateristiche che tanto critichi... Ti prendi Lynch? E chi cazzo è? Ti prendi Nolan e Kubrick? Quelli li voglio anch'io... Vado al cinema da Michael Bay perchè so che cosa mi proporrà, ovvero cose sempre sulla stessa onda che ho già visto e così è per altri registi, poi dopo faccio mente locale senza curarmi di battute da tredicenni e scene potenzialmente ridicole perché sono decisamente in ogni film. Diciamocelo sono Americani! Noi Italiani? Siamo peggio! I cinepanettoni sono un’ora e passa di ridicolaggine.

marvelman mercoledì 1 luglio 2009
continuiamo se ci è permesso

La tua intelligenza viene attaccata da questi film che non riesci ad apprezzare e non sai come difenderti? Esci dalla sala a metà film allora, nessuno ti ha chiesto di vederli. Puoi farlo tranquillamente ma non penso che se continui con la buona visione diventi più stupido sai, la cosa non succede nemmeno con American Pie.Stai sparando una cazzata dopo l’altra: Il cinema non è riflessione e basta, il cinema di Bay ha diritto di essere chiamato arte come quello di Spielberg, Lucas, Nolan, Kubrick e via dicendo…ogni opera è meglio o peggio di altre non ci piove ma siccome l’arte è fatta da opere i film sono opere e il cinema è arte e quindi fatta da opere che sono i film (ANCHE DI BAY), non me ne frega niente della critica poi, il buon cinefilo non si fa influenzare dalla critica come te, se la critica non esistesse tu non sapresti dove andare, la critica è una cosa in più non serve a non farci incantare dalla spettacolarità, serve a indirizzarci e a sentire il parere di qualcuno di importante (o che si crede tale), la vera critica è quella che facciamo noi, il pubblico e ti assicuro che non la facciamo solo attraverso il box-office… la nostra critica è giusto che sia moderatamente influenzata da quella esterna ma solo per prevenire le persone che tendenzialmente sono meno esperte di cinema, i cinefili non si affidano alla critica.

benissimo e poi

Poi mica è vero che nei film di Bay non ci si immedesima, io ho visto gente commuoversi al finale di Armageddon e io personalmente sono stato travolto da Transformers in generale, sarà pure qualità tecnica e basta ma se ci fai caso le statuette della qualità tecnica a fine anno sono quelle in quantità maggiore, saranno più abbordabili di altre e le meno importanti ma sono un buon biglietto da visita per un film! La trama anche se carente c’è lo stesso! E non tirarmi dentro la scuola di cinema… ti sto appunto dicendo che non sto facendo mica scuola di cinema, sei tu che dici che bisogna studiare per capire il cinema… allora pensi che quando sarò colto apprezzerò solo i film d’animazione (Tu permettendoli non si sa mai! Forse li consideri troppo da ignoranti…) d [+]

concludendo

E’ per questo che ti colpisce transformers, è uno dei soliti film di Bay ma non è il solito film di Fantascienza! C’è ORIGINALITA’ innegabile! Banalmente parlando io non ho mai visto scontri tra robottoni giganti, vuoi l’intellettualità? Ti piace coltivare la mente e lo spirito? Il fisico e l’estetica non sono da meno! E qui stiamo parlando di Arte infatti…Per quanto riguarda Spielberg intendevo che quando qul Genio fa un film e lui ne fa pochi ma buoni è ovvio che vuole anche che incassi ma è talmente ricco che non gli fa differenza se un suo film sorpassa solo di 100 milioni di $ i costi di produzione perciò ti snobba nel senso che non chiama te singolo che non vuoi vedere i suoi film a vederli… è una scelta tua… a me non mi snobba perché scelgo di apprezzarlo facendomi offrire la visione dei suoi film.

perfetto

Leggi solo gli ultimi 4 commenti

arte e commercio

caro mio giovane amico, qui si violenta il cinema, mancano proprio i concetti base per comprendere le vera essenza della settima arte...L'arte brevemente è la capacità di far RIFLETTERE ed emozionare attraverso suoni o immagini e può essere considerata anche sotto l'aspetto di una professione di antica tradizione svolta nell'osservanza di alcuni CANONI codificati nel tempo. La parola arte deriva dal latino ars, che letteralmente significava "metodo pratico" o "tecnica", unito a una connotazione legata alla bellezza degli oggetti prodotti. Nel medioevo esisteva già la parola artista, anche se il suo significato si avvicinava più a quello che oggi definiamo artefice, mentre era sconosciuta la parola artigiano: l'artista era colui che nel suo mestiere sapeva fare qualcosa MEGLIO degli altri. [+]

pps:

"Ti piace coltivare la mente e lo spirito? Il fisico e l’estetica non sono da meno! E qui stiamo parlando di Arte infatti"...questa frase è da incorniciare per la sua follia...quanto bel relativismo e ignoranza sbadierati....adesso tutto ciò che è prettamente estetico è Arte? Vogliamo veramente associare delle correnti di pensiero e artistiche a dei semplici e stupidi prodotti commerciali???? Davvero l'estetismo di Tarantino è paragonabile a quello di Bay (dato che, secondo le tue deliranti intuizioni, entrambi seguono la stessa corrente artistica)??? Allora perchè non paragonare Uwe Boll a Nolan? o i fratelli wachosi a Lynch??? Si può discutere all'infinito, ma purtroppo molte persone si limitano a vedere. [+]

parte iii: il delirio

adesso la cultura sarebbe pallosa??? bellissima questa, messo di fronte al fatto compiuto se ne esce con frasi dettate solo dall'ignoranza e dalla prigrizia...esilarante, scusa ma stò cercando di non cascare dalla sedia tanto che la cosa mi fa ridere...i grandi autori sono coloro che creano le proprie opere senza guardare al commercio, non si interessano affatto alla quantità, ma badano solo alla qualità (es. Tarantino, Kubrick, Lynch,...)...ehm e ancora una volta hai letto e interpretato quello che volevi...Nolan nn l'ho inserito nella categoria commerciale, ma in un'altra, prova a rileggere (la terza e più ardua categoria, quella ove solo pochi e grandi nomi sono entrati)...comunque sono felice che alla fine, seppur pungolato, hai compreso la natura dei prodotti del bombarolo che di sicuro, mai negato, ha un suo stile, anti-cinematografico, ma è pur sempre uno stile. [+]

film preferiti

poi, cosi soddisfo la tua curiosità, se vuoi ti elenco i MIEI, e sottolineo MIEI, film preferiti, anche se cosi facendo trascendiamo nel soggettivo che ha ben poco a che fare con l'argomento della discussione, comunque i primi che mi vengono in mente sono sicuramente le pellicole del mio genere preferito la fantascienza, quindi cito gli immancabili "2001 odissea nello spazio", "Blade Runner" e "Star Wars IV", a ruota metterei "Mullholland Dr.", "The Prestige", "Memento", "Gran Torino", "Lettere da Iwo Jima" e il mio preferito in assoluto "Quarto potere" di Welles!!! Ma tutto ciò non è che la manifestazione acritica e umorale dei miei gusti, nulla a che spartire con la sostanza del discorso precendente ;)

sentimi bene

I registi che dicevo sono Lucas, Spielberg, Nolan, Zemeckis, Jackson e alri è innegabile oltre a Kubrick certo, Clint Eastwood è ovvio e anche David Fincher e Ridley Scott... Bay fa film originali perchè Transformers è un film ORIGINALE! Leggi con attenzione che non lo riscrivo più...Transformers non è il solito film di Fantascienza! Anche se è il solito film di Bay però...! Non avrà le caratteristiche riflesive di Blade Runner, ma è tanto di Sci-Fi quanto lui! Sarà più debole perchè punta troppo sull'azione da botteghini è perchè è realizzato da un regista meno esperto ma è alla sua maniera ORIGINALE! Non farti figo perchè hai visto 10.000 film, alla mia età ne avevi visti di sicuro la metà! Conosco Lars Von Trier sì e pure Haneke, ma per questo deve piacermi per forza Funny Games? SE vuoi conosco anche Polanski, dico anche che il pianista è un bel film, ma non ne rimango travolto, non è il mio genere e non rispecchia i miei gusti! Vuol dire che non capisco di cinema apposta per questo? Perchè sono uno che ha gusti solo in film ritenuti classici e apprezzati dalla critica come te? Dico che sono uno che CAPISCE invece apposta per questo! Perciò non farmi più questi discorsi pieni di seghe intellettuali, che il cinema è sì un'arte ma che cosa me ne frega del latino??? Fare il regista è anche soprattutto un mestiere e giustamente deve portare soldi. [+]

citazione

chiudo citando la frase di uno dei più grandi autori della storia del Cinema, Orson Welles:"La tecnica? ma mi faccia il piacere...la tecnica nel cinema, come in qualsiasi altro mestiere, si impara in quattro giorni!"...e adesso gioco d'anticipo, perchè conosco fin dove si possa spingere la saccenza di certi elementi, inutile uscirtene con frasi del tipo "ma allora perchè non ci delizi tu di un film dato che sei tanto bravo?", perchè peggioreresti solo la tua situazione...una volta visionato un elaborato ognuno di noi è liberissimo di dar sfogo alla propria vena critica ed esprimere la propria valutazione, nel bene e nel male ;)

parte iv: la follia

La tua incoerenza è deprimente, due minuti fa te ne uscivi con "I film di Bay sono ARTE!", poi messo di fronte a prove schiaccianti che dimostrano l'esatto opposto, ecco rettificare il tutto con "Fare il regista è anche soprattutto un mestiere e giustamente deve portare soldi"...stupenda questa tua ascesa...TF mi spiace per te, ma è il SOLITO film fracassone COMMERCIALE!!! prendi il soliti cliccè del genere, la solita storiella dello sfigatello di turno invischiato in un'avventura galattica, la solita gnoccona di turno un bel pò di CGI et voilà, bel e pronto il tuo Transformers...Originale? in cosa mi domando? ha creato lui quel mondo di robot? NO! Ha usato gli F/X in maniera nuova? NO! è stato il primo film con robot che si malmenano? NO! La trama è innovativa? NO! La regia da sfogo a nuove correnti di estetismo? NO! Non è questione caro mio di valutazione personale di un elaborato, ma è questione di obiettività. [+]

mica ho finito

Riflessione e innovazione artistica non c'erano in Armageddon! the Day after Tomorrow non kl'avevano ancora fatto, nemmeno 2012 e Deep Impact lo facevano solo quell'anno! Non c'è bisogno che mi dici che nessun film di MIchael Bay ha vinto l'Oscar a parte Pear Harbor per l'Oscar più assurdo (missaggio sonoro) perchè lo so benissimo e non ho mai detto che l'ha vinto... i FILM del bombarolo in particolare il primo Transformers ( che merita di essere chiamato film) ti ho già detto che me ne frega meno di niente se la critca lo critica perchè sono parecchi anche i pareri positivi e sinceramente chi dice che è un brutto film può giustificarsi solo dicendo che non è il suo geere ma non capisce una mazza!!! Ti ho già detto che se la tua intelligenza viene ataccata allora esci dalla sala! nessuno t [+]

edit:

tra parentesi Bay possiede l'8 per cento del franchise di TF, ed è produttore esecutivo insieme al Re dei mercenari Spielberg, quindi, come vedi, anche per lui il portafogli viene prima di tutto...Poi i gusti son gusti, l'importante è essere coscienti di ciò che si ha di fronte...Saluti

parte v: la lungimiranza

come pronosticato dal sottoscritto, sapevo che saremmo giunti al punto in cui tu avresti affermato "Ti ho già detto che se la tua intelligenza viene ataccata allora esci dalla sala! nessuno ti chiede di vedere il film!"...ma che discorsi sono? adesso io non sarei libero di visionare tutto ciò che mi pare e piace? Adesso se vedo un film di Uwe Boll, conoscendo la scarsa abilità tecnica di questo essere, non posso criticarlo "perchè tanto è un film Uwe Boll che ti aspettavi?"...giusto per fartelo notare, ma la tua affermazione non ha senso, se da un film mi aspetto solo action fine a se stessa e bambinate a go-go, una volta visionato se si presenta tutto ciò, non potrò far altro che confermalo. [+]

e poi

Continuo a dirti non farti figo, non fare il diverso! Nemmeno a me mi ha coinvolto Transformers 2 ci è riuscito molto meglio il primo! Ho assistito solo ad un bello spettacolo dalle nuvole! Anche se preferirei rivederlo per accertarmi di tutto pechè era una giornata di merda quando l'ho visto... pensi che Transformers sia scritto male? E chi ha detto qualcosa? non è colpa mia se Kurtzman e Orci devono scriver un film all'anno per non sfasarsi il cervello! E non cercare di farmi sembrare diverso nemmeno a me perchè prima cosa non sarei l'unico, seconda cosa so che è un polpettone pieno di effetti speciali con una trama incollata col bostik, ma almeno ritengo che sia accettabilissimo e digeribile! Ti ho già detto che non si può dire che sia un bel film, ma so come godermelo senza tartassarmi [+]

questa me la spieghi

Il cinema è INNANZITUTTO estetica, come la scultura, la pittura, la fotografia e qualsiasi arte si possa rimirare con gli occhi! E' anche movimento, sentimento e chi più ne ha più ne metta ma sono tutte cose che derivano da un colpo agli occhi e da osservazione oculata... Le correnti artistiche nel cinema ce le vedi tu? CHe cosa Intendi? I generi? Lo stile? Spiegati! Romanticismo? Verismo? Neoclassicismo? Queste sono correnti letterarie o correnti di pensiero! BAH! Non ho mai detto che l'estetismo di tarantino è come quello di Bay questa te la sei inventata... intendevo solo che hanno due esetismi che si ripercorrono nei loro propri film... PIGRIZIA MENTALE? Per prima cosa uno il cinema lo vede come lo vuole dipende se è appassionato o meno e siccome lo sono penso sinceramente che IO CAPISCO DI CINEMA ma non me la tiro come te, non avvilisco nessuno a parte quelli che si credono chissà chi. [+]

parte vi: la furbizia

eh no, caro mio, sei tu che hai affermato che "E' assurdo, lo so che il cinema è arte ma ripeto ci sono vari tipi di Arte e quello di MB è cinema in piena regola, viene bollato per pregiudizio"...non facciamo i furbi tra furbi...Ripeto: Non ti stò dicendo che non puoi apprezzare TF2, anzi fallo pure, ma non puoi sorprenderti se c'è gente che non ignora, come fai tu, alcuni dettagli OGGETTIVI sulla natura di questo prodotto...A te piace, buon per te, ma se da questo ti lanci in argomentazioni senza fondamenta che contrastano ciò che è OGGETTIVO, allora la questione è diversa...Ripeto per l'ultima volta: l'importante è essere a conoscenza di ciò che si ha OGGETTIVAMENTE di fronte, poi le valutazione che scaturisce da questo è un altro paio di maniche. [+]

marvelman giovedì 2 luglio 2009
sarò conciso che ho fame

LA CULTURA COMPRESA QUELLA CINEMATOGRAFICA E' ANCHE PALLOSA! ANCHE IL MIO RPOF DI ITALIANO LO DICE... STANDO FEDELE A QUELLO CHE DICI LA CATEGARIA DI REGISTI MIGLIORE E' LA TERZA PERCHE' SONO I PIU' EQUILIBRATI: APPREZZATI DALLA CRITICA E DAI BOTTEGHINI (CAMERON, NOLAN, JACKSON, SPIELBERG) POI TI DIRO' UN'ALRA COSA: SONO I REGISTI QUELLI CHE PRENDONO DI MENO E I PRODUTTORI QUELLI CHE SI ARRICCHISCONO PERCHE' SPIELBERG PAGA UN TOT E GUADAGNA IL DOPPIO DOPO CHE HA MANDATO QUELLO SFIGATO DI BAY A GIRARE UN CAZZO DI FILM COMMERCIALE MA TUTTO CIO' RENDE IL FILM MENO BELLO NELL'ATTO SECONDO! SO CHE IL PRIMO E' COMMERCIALE MA DI SICURO PER PRIMA COSA SE NON LO AFFIDAVANO AD UN REGISTA COME MICHAEL BAY SAREBBE VENUTA FUORI UNA STRONZATA, PERCHE' ERA L'UNICO CHE POTEVA DIRIGERLO BENE, SU QUESTO NON PUOI DIRE NIENTE PER SECONDA COSA IL PRIMO CAPITOLO ESSENDO IL PRIMO E' DIIFICILMENTE COMMERCIALE NON CONOSCENDO L'ATTRITO CHE AVREBBE AVUTO SUL PUBBLICO. [+]

parte vii: l'ignoranza

Non starò qui a dirti quali sono le correnti artistiche e letterarie che hanno contribuito alla nasciata della settima arte, basti pensare che dietro a QUALSIASI film c'è una sceneggiatura e prima ancora una storia, un testo letterario...quindi come vedi ti manca proprio la conoscenza di alcune nozioni fondamentali...Cosa sarebbero stati Pasolini, Welles o lo stesso Nolan se non avessero avuto un bagaglio culturale e letterario alle spalle? caro mio sei stato tu il primo ad esordire con allusioni poco piacevoli, sei tu che l'hai tirata io ero felice e contento anche se non rispondevi...POi è inutile che ora sbandieri un puerile vittimismo, perchè è normale che di fronte a certe baggianate la gente reagisca! Se io dico che Von trier fa film commerciali, poi non mi lamento se gente più informata di me interviene, magari anche aspramente nei miei confronti ;). [+]

parte viii: la mente

il tuo ulti post mi lascia soddisfatto, hai lasciato da parte termini che hanno poco a che spartire come "Arte" o "innovazione", e hai riportato tutto sul piano soggettivo, quindi non ho nulla da obbiettare sulla tua (rinsavita) ultima disamina, anzi sono contento, perchè probabilmente tutti sti post che ho fatto,sono serviti a qualcosa lol...Bravo! Mi scuso se sono risultato antipatico, ma ti avevo avvertito, è la mia indole, il mio essere "tranchant" che mi porta ad essere involontariamente duro nelle mie risposte, ma purtroppo il buonismo e la diplomazia non sono mai stati il mio forte...salutoni

guarda

Io sono pienamente d'accordo che transformers 2 oggettivamente non è affatto un bel film, infatti ti dicevo che esistono bei film che oggettivamente tutti dovrebbero essere d'accordo sulla loro superiorità ma non piacciono a tutti e altri che piacciono a diverse persone ma non sono proprio bei film.

di nuovo

Una sceneggiatura non è un libro scritto! E' molto lontano dal libro scritto! In particolare la sceneggiatura all'Americana che in parte viene utilizzata ormai anche da noi in Italia. La conoscenza ce l'ho, per avere conoscenza non c'è bisogno di andare a scuola di cinema, lì si apprende la teria, ma la vera conoscenza sta nell'esperienza... a me va bene così perchè alla mi a età nessuno sa più di me di cinema! Non posso fare altro che migliorare e con rispetto a ciò che è accaduto a te non penso prorio che con il passare del tempo cambierò gusti... se ti dico che adesso uno dei miei film preferiti è Forrest Gump mi rispetti, ma poi se ti dico che è anche Pirati dei Caraibi Ai COnfini del MOndo tu mi rispetti di meno. [+]

ora finisco

E poi non dimostro puerile vittimismo nei tuoi confronti ma nei confronti di che spara cazzate contro un film prendendo posizioni troppo personali! Se ci fai caso io non critico solo te che dice che è un film di Merda ma anche chi dice "oddio, oddio, film da dieci stelle, effetti speciali mozzafiato, trama avvincente, ultra commovente e capolavoro indiscusso!!!!!!!!!!!!!" c'è ma ti pare? E' un film godibile, commerciale sì, con spunti interessanti sprecati e altri aspetti che sono stronzate, non bastano gli effetti speciali per fare il capolavoro perchè va bè che uno dice "è spettacolare allora mi piace" perchè non avrebbe senso... non c'è nient'altro per cui valga la pena essere notato nel mondo del cinema a parte ripeto i buoni sentimenti e gli spunti ormai sprecati che si notano se il film è preso nel suo "piccolo"! Sappi che ritornando ai gusti io sono di parte, so che non si può dire proprio che è un bel film, però dico che mi piace perchè so che nonostante non sono uscito dalla sala con quel senso di soddisfazione che provavo dopo aver visto il primo TF, con il secondo film mi sono divertito davanti a un tipo spettacolo che si trova con pochi film all'anno al cinema.

atto ultimo

sembra un film di Tarantino lol...comunque Per quanto riguarda la sceneggiatura, non è poi cosi lontana da un libero scritto come tu possa credere...è diversa si, ma dietro ad essa ci deve essere una storia, un testo vero e proprio, un soggetto che poi viene tradotto nel linguaggio cinematografico ;) certo non stiamo paragonandola ad un testo teatrale, ma dietro ad essa ci deve essere una conoscenza letteraria piuttosto ampia, ti faccio un esempio: Prendi il bellissimo "Memento", secondo te sarebbe stato lo stesso se Nolan non avesse avuto nozioni di Antropologia derivanti dai suoi studi? risposta: NO! La cultura potrà essere pallosa nelle premesse, ma diventa insostituibile nelle conclusioni!!!! Per il resto, come già detto, nessuno ha mai messo in discussione i tuoi gusti, ci mancherebbe [+]

ultima cosa

Non conto tanto su quei 3 anni o 4 ma più che altro su qualche mese... per prima cosa perchè non sai neanche quanti hanni ho LoL... seconda cosa ti faccio un esempio: quando ho visto Spider-Man 3 non volevo proprio giudicarlo male, mi dicevo: ma no dai è più bello del secondo non è un polpettone ecc ecc, mi è bastato arrivare a fine 2007 dopo aver visto altri film e aver fatto dunque mente locale e mi son detto: è inutile negarlo, Sam Raimi ha fatto una stronzata, è il peggiore dei 3, lascia poco spazio alle riflessioni ed è essenzialmente commerciale... non penso accadrà la stessa cosa con Transformers 2 perchè lo preferisco a SM 3... però ti dirò un'altra cosa: per ogni film che si vede si crea un minimo di aspettativa. [+]

ah già

Poi se un regista non lo conosco o non ho mai visto un suo film allora è diverso: che devo fare? Cerco di leggermi un minimo di trama e forse qualche commento... in questo modo mi faccio un'idea del biglietto da visita del film e lo pongo in paragone con altri.

Transformers - La vendetta del caduto | Indice

Gallery
transformers 2 otto nuovi concept dei robot!
transformers la vendetta del caduto premiere a londra
transformers la vendetta del caduto altre nove immagini
transformers la vendetta del caduto rampage e sideways
transformers la vendetta del caduto prima mondiale a tokyo
transformers la vendetta del caduto prima immagine di the fallen
transformers la vendetta del caduto l'imax poster
transformers la vendetta del caduto i wallpaper
transformers la vendetta del caduto 3 character poster
transformers la vendetta del caduto le immagini del videogame
transformers la vendetta del caduto nuove immagini dei robot
transformers la vendetta del caduto nuove action figures
transfomers la vendetta del caduto action figure in arrivo
transformers la vendetta del caduto i robot del film
tansformers la vendetta del caduto presentato soundwave
transformers revenge of the fallen nuove immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178 | 179 | 180 | 181 | 182 | 183 | 184 | 185 | 186 | 187 | 188 | 189 | 190 | 191 | 192 | 193 | 194 | 195 | 196 | 197 | 198 | 199 | 200 | 201 | 202 | 203 | 204 | 205 | 206 | 207 | 208 | 209 | 210 | 211 | 212 | 213 | 214 | 215 | 216 | 217 | 218 | 219 | 220 | 221 | 222 | 223 | 224 | 225 | 226 | 227 | 228 | 229 | 230 | 231 | 232 | 233 | 234 | 235 | 236 | 237 | 238 | 239 | 240 | 241 | 242 | 243 | 244 | 245 | 246 | 247 | 248 | 249 | 250 | 251 | 252 | 253 | 254 | 255 | 256 | 257 | 258 | 259 | 260 | 261 | 262 | 263 | 264 | 265 | 266 | 267 | 268 | 269 | 270 | 271 | 272 | 273 | 274 | 275 | 276 | 277 | 278 | 279 | 280 | 281 | 282 |