Shadow

Acquista su Ibs.it   Dvd Shadow   Blu-Ray Shadow
Un film di Federico Zampaglione. Con Jake Muxworthy, Karina Testa, Ottaviano Blitch, Chris Coppola, Nuot Arquint.
Horror, durata 80 min. - Italia 2009. - Ellemme Group uscita venerdì 14 maggio 2010. MYMONETRO Shadow * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Bel Film Valutazione 3 stelle su cinque

di demone

Feedback: -46 | altri commenti e recensioni di demone
sabato 15 maggio 2010

Difficile vedere un bel horror, sta volta però ci siamo, da vedere. Bravo il regista e gli attori. Per fortuna non sembra un film italiano. Ci sta anche il finale (che giustifica qualche luogo comune e reazioni esagerate).

[+] lascia un commento a demone »
Sei d'accordo con la recensione di demone?

taddarita domenica 16 maggio 2010
complimenti!

Con il tuo "per fortuna non sempbra un film italiano" hai svelato la scarsa considerazione che hai per il tuo paese e la tua abissale ignoranza cinematografica. Per tua norma e regola l'Italia è ed è stata una delle patrie assolute del cinema horror mondiale. In Italia sono nati e hanno lavorato talenti del calibro di Mario Bava, Dario Argento, Lucio Fulci e tantissimi altri che hanno innovato e addirittura rivoluzionato il cinema horror e non solo con un modo di fare cinema riconoscibilissimo e italianissimo. Stimati e conosciuti in tutto il mondo. Mi dispaice che tu non li conosca.

[+] rilassati... (di demone)
[+] lascia un commento a taddarita »
taddarita domenica 16 maggio 2010
allora..

La mia ovviamente è una provocazione, cavolo se no qui ci si annoia; io ovviamente non posso sapere se conosci o no questi registi, però certo se specifichi "il solito film italiano da quattro soldi" è già diverso. Anch'io concordo che gli ultimi film di Dario Argento sono pessimi, ma per fortuna non si possono cancellare autentici capolavori del maestro, ripeto, amati in tutto il mondo anche per quel loro stile italiano. Il mio discorso vuole essere più ampio: cavolo dobbiamo imparare a non usare l'aggettivo "italiano" come sinonimo di "scarso"; dobbiamo avere un attimo più considerazione di noi stessi. Ciao

[+] lascia un commento a taddarita »
edward teach lunedì 17 maggio 2010
li conosco io

Ossia, ho visto dei film di Dario Argento. Non so se sia più peracottaro lui o Sergio Leone, devo decidere. Il cinema italiano è "qualcosa" per gente come Fellini,Pasolini, Visconti, Antonioni e pochi altri più qualche commedia all'italiana di quelle più raffinate. Bava, Argento, Fulci e Leone sono autentico pattume da supermercato discount e comunque, per quanto riguarda il cinema contemporaneo, ha ragione Demone nel senso che ormai facciamo pietà salvo che per alcuni microscopici prodotti di nicchia. Questo film non lo andrò a vedere perché già dal titolo ho capito che è la solita "mezza" stupidaggine italiota...non è che facciamo delle stupidaggini, facciamo delle "mezze" stupidaggini. Di film riusciti al 100 non ne facciamo da decenni, forse l'ultimo autentico capolavoro e' stato Amarcord, pensa un pò. [+]

[+] lascia un commento a edward teach »
grid alien martedì 18 maggio 2010
su argento...

...posso essere concorde con Teach, assolutamente no su LEone e Bava

[+] lascia un commento a grid alien »

Ultimi commenti e recensioni di demone:

Shadow | Indice

Gabriele Niola