Shadow

Acquista su Ibs.it   Dvd Shadow   Blu-Ray Shadow
Un film di Federico Zampaglione. Con Jake Muxworthy, Karina Testa, Ottaviano Blitch, Chris Coppola, Nuot Arquint.
Horror, durata 80 min. - Italia 2009. - Ellemme Group uscita venerdì 14 maggio 2010. MYMONETRO Shadow * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

loryjjj lunedì 8 settembre 2014
l'impegno c'è e si vede, ma il risultato.. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film parte davvero bene, con une balla fotografia e scenigrafia. Con un paesaggio mozzafiato, e un bell'attorino, che non si avvicina nè al classico figo marines appena uscito dalla disney, nè al bodybuilder enorme. Anche tutta la scena iniziale non è male, anche se leggermente forzata, e prevedibile, ma non male. Il seguito del film è però un mix di nosense e forzature ancora più grandi che faranno infuriare un qualsiasi osservatore leggermente pignolo.  Mentre i protagonisti scappano in bici da due cacciatori arrabbiati, si ritrovano in un bosco nebbioso e sia i due cacciatori che i due ragazzi si perdono. Vengono poi catturati da un uomo biancastro e magrissimo, che non riesce neanche a camminare, e non mi spiego ancora come li abbia sollevati e portati nella sua sala delle torture. [+]

[+] lascia un commento a loryjjj »
leob0ss domenica 2 febbraio 2014
gioiellino di modernariato Valutazione 4 stelle su cinque

Sarebbe facile affermare che il film di mr Z. é un b movie, low cost, neanche troppo pauroso, brutta copia di film di 40 anni fa, recitato mediocremente, e confesso che mentre guardavo il film é quello che iniziavo a pensare anch'io, soprattutto per il tipo di costruzione della trama, che obbiettivamente ricalca storie già viste (buono incontra bella buona e insieme scappano dai cattivi), l'improbabilità di certe azioni dei protagonisti (perché il cacciatore spara?!? Perché scappi in MB lungo una strada se sei inseguito da una jeep?!?) e l'inspiegabilitá di certe situazioni (un cachettico che riesce ad imprigionare un montanaro di 100 kg). [+]

[+] lascia un commento a leob0ss »
leob0ss giovedì 30 gennaio 2014
gioiellino di modernariato Valutazione 4 stelle su cinque

Sarebbe facile affermare che il film di mr Z. é un b movie, low cost, neanche troppo pauroso, recitato mediocremente e confesso che mentre guardavo il film é quello che pensavo anch'io, soprattutto per il tipo di costruzione della trama, che obbiettivamente ricalca storie già viste (buono incontra bella buona e insieme scappano dai cattivi), l'improbabilità di certe azioni dei protagonisti (perché il cacciatore spara?!? Perché scappi in MB lungo una strada se sei inseguito da una jeep?!?) e l'inspiegabilitá di certe situazioni (un cachettico che riesce ad imprigionare un montanaro di 100 kg)...la chiave di volta che fa rivalutare il tutto e alla cui luce tutto assume un senso, e un senso che funziona, é il colpo di scena finale, anch'esso atteso, e su cui Z. [+]

[+] lascia un commento a leob0ss »
ginger snaps martedì 31 dicembre 2013
interessante Valutazione 4 stelle su cinque

vedere che ci siano ancora idee originali nel Made in Italy, e finalmente assistiamo a un bell'intreccio cinematografico. Malgrado si avvicini a che se di poco al genere splatter, o quantomeno lo lascia immaginare, in quanto il film in se non è sanguinolento. Certo la fantasia la fa viaggiare e il finale lo rende davvero strepitoso. Grazie Zampaglione, speriamo che ce ne sformi un'altro, voto assolutamente 10

[+] lascia un commento a ginger snaps »
j.kkkk domenica 7 luglio 2013
horror dei vecchi tempi Valutazione 4 stelle su cinque

Tiene moltissima suspance e a tratti è anche angosciante .Le ambientazi sono molto suggestive e la storia originale.La colonna sonora molto adrenalinica. Consigliato agli amanti della paura !!!

[+] lascia un commento a j.kkkk »
toty bottalla martedì 25 giugno 2013
spreco di denaro, horror insignificante! Valutazione 1 stelle su cinque

Suxeroi grotteschi in stile cartoon, l'horror lasciamolo fare agli americani, questo è solo uno spreco di denaro, buona solo la fotografia. Saluti.

[+] ti commenti da solo (di critichetti)
[+] lascia un commento a toty bottalla »
storyteller mercoledì 27 marzo 2013
sarebbe anche un film discreto... Valutazione 2 stelle su cinque

...Se non fosse che l'idea è presa di peso da Allcinazione Perversa, che a sua volta si ispirava a un corto francese. I primi venti minuti mi sono piaciuti, il resto l'ho trovato piuttosto manieristico e scontato.

[+] lascia un commento a storyteller »
sorcinelli mercoledì 2 gennaio 2013
scempiaggine assoluta Valutazione 1 stelle su cinque

Federico Zampaglione scrive bellissime canzoni. Ma soggetti e sceneggiature cinematografiche non sembrano fare per lui. Il film è una scempiaggine assoluta, dalla prima all'ultima scena: sconclusionato (mai viste montagne in Iraq, figurarsi poi un marine che vi si aggira canticchiando "C'è una strada nel bosco, il suo nome conosco ..."), pieno di luoghi comuni raffazzonati (Hitler, Stalin, etc.), lascia esterrefatti per la totale ingenuità della narrazione. Un bambino delle scuole elementari avrebbe fatto meglio. Ma la sorpresa maggiore è la recensione altisonante del critico di My Movies (forse un vecchio compagno di classe dello stesso Zampaglione), la quale finisce inevitabilmente per gettare una luce sinistra sulla validità e sull'utilità dell'intero sito. [+]

[+] lascia un commento a sorcinelli »
pablito72 venerdì 6 luglio 2012
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Me lo dovevo aspettare, ho sempre considerato Zampaglione un mediocre cantautore, figuriamoci come regista.. Purtroppo sono un grande appassionato di horror, e quindi sono caduto anch'io nella "rete".. anche se poi di horror ha ben poco questa pellicola che è simile ad Hostel.(ma molto peggio) Che dire, non mi vengono neanche le parole per commentare, credo sia forse il peggior film che abbia mai visto, o comunque fra i peggiori 3/4 sicuramente. Sceneggiatura pessima, senza trama, senza logica non mi viene nient'altro da aggiungere, se non il rimarcare quanto sia una schifezza questo film.

[+] lascia un commento a pablito72 »
taddarita venerdì 15 giugno 2012
meraviglioso!! Valutazione 5 stelle su cinque

Io dico che tutti quelli che parlano male di questo film, non sanno cosa sia IL CINEMA.

[+] acceccata dall'amore per tiromancino (di sorcinelli)
[+] lascia un commento a taddarita »
pagina: 1 2 3 4 5 »