Shadow

Acquista su Ibs.it   Dvd Shadow   Blu-Ray Shadow
Un film di Federico Zampaglione. Con Jake Muxworthy, Karina Testa, Ottaviano Blitch, Chris Coppola, Nuot Arquint.
Horror, durata 80 min. - Italia 2009. - Ellemme Group uscita venerdì 14 maggio 2010. MYMONETRO Shadow * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

L'impegno c'è e si vede, ma il risultato.. Valutazione 2 stelle su cinque

di Loryjjj

Feedback: 414 | altri commenti e recensioni di Loryjjj
lunedì 8 settembre 2014

Il film parte davvero bene, con une balla fotografia e scenigrafia. Con un paesaggio mozzafiato, e un bell'attorino, che non si avvicina nè al classico figo marines appena uscito dalla disney, nè al bodybuilder enorme. Anche tutta la scena iniziale non è male, anche se leggermente forzata, e prevedibile, ma non male. Il seguito del film è però un mix di nosense e forzature ancora più grandi che faranno infuriare un qualsiasi osservatore leggermente pignolo.  Mentre i protagonisti scappano in bici da due cacciatori arrabbiati, si ritrovano in un bosco nebbioso e sia i due cacciatori che i due ragazzi si perdono. Vengono poi catturati da un uomo biancastro e magrissimo, che non riesce neanche a camminare, e non mi spiego ancora come li abbia sollevati e portati nella sua sala delle torture..  Lo "smilzo", o l'assassino, o l'uomo cattivo, li tortura un po , e poi se ne va ad ammirare la sua stanza, piena di foto di hitler e di ebrei (foto che potrete trovare cercando su google "ebrei" , giuro.) .  I 3 riescono a scappare ma poi due vengono catturati da una trappola per orsi e poi investiti dallo smilzo che aveva preso la macchina... il soldato invece sente la voce della compagna e la va a cercare, il problema è che sta compagna lo chiama una volta ogni mezz'ora, quindi lui la cerca in grotte lunghe centinaia di metri, e non si capisce dove sia.. alla fine la solita scena , il protagonista pianta una lama nella pancia del cattivo e se ne va...ma indovinate? è ancora vivo! mi sembra ovvio, succede così in ogni film, eppure è un marine, dovrebbe saper riconoscere uno vivo da uno morto...
   il finale non è male, sicuramente sorprendente, ma è una cosa già vista, zampaglione non si è inventato nulla. Dico solo che anche " I puffi" finivano allo stesso modo (si, aveva una storia quel cartone) .

resta comunque un film decente, che può essere visto e non è neanche troppo "splatter" . dura solo 1ora e 20, e fidatevi, è un pregio. di solito i film vengono spinti fino a 100 minuti, solo per farli sembrare più lunghi e interessanti. Questo invece è forse troppo corto, zampaglione avrebbe potuto allungarlo con qualche spiegazione... Non si spiega infatti perchè lo smilzo voglia uccidere tutti, e poi perchè taglia un sopracciglio al soldato? e che ci fa col mezzobusto di "esplorando il corpo umano" in camera? ce l'avevo uguale io, da bambino... Restano comunque i complimenti a Zampaglione, è sicuramente migliore da regista che da cantante .

[+] lascia un commento a loryjjj »
Sei d'accordo con la recensione di Loryjjj?

Ultimi commenti e recensioni di Loryjjj:

Shadow | Indice

Gabriele Niola