Nine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nine   Dvd Nine   Blu-Ray Nine
Un film di Rob Marshall. Con Daniel Day-Lewis, Penélope Cruz, Marion Cotillard, Nicole Kidman, Judi Dench.
Musical, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA, Italia 2009. - 01 Distribution uscita venerdì 22 gennaio 2010. MYMONETRO Nine * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

NINE.."inconpreso" !? Valutazione 5 stelle su cinque

di Gregory

Feedback: 526 | altri commenti e recensioni di Gregory
domenica 14 marzo 2010

NINE; i pronostici, gia nel 2009, lo davano come vincitore matematico agli OSCAR. Ineffetti con un cast stellare cosa si poteva esigere ? secondo me NINE e uscito al momento sbagliato. L'effetto Avatar ha avuto un’ importante influenza. Non mi spiego pero il giudizio cosi pesante della critica. Il film non è affatto male non è cosi bassamente mediocre come l'hanno definito. Ma anche l'accoglienza pessima da parte della critica italiana. NINE è un grandissimo omaggio al cinema di Fellini e All’Italia!! Secondo me i critici italiani hanno esagerato avrei voluto vedere maggior solidarietà da loro. Il cast mediamente bravo, perche le aspettative devo dire,erano molto piu alte: Daniel Day-Lewis è sicuramente stato quello piu in difficoltà secondo me. Sul lato canto sicuramente il peggiore e sul personaggio devo dire che l'ho visto come non a suo agio. In realta Contini era un uomo confuso, quindi ha reso bene questa emozione se mi ha trasmesso un senso di inadeguatezza, che si traduce in insicurezza, che era appunto il carattere del personaggio(VOTO 8 ). Penelope Cruz è stata molto brava. Ballava, cantava, e recitava da vera professionista. In particolare mi ha colpito la scena del balletto con le corde. Oltre alla sensualita che ha usato, mi ha sorpreso l'espressivita del suo viso, che secondo me è il piu bel dono della CRUZ. Si è meritata la nomination all'oscar(VOTO 8.5). Marion Cotillard secondo me è stata una delle migliori. Mi ha colpito la parte cantata, e anche il suo balletto. Sicuramente anche lei ha un'espressivita mimica molto spiccata. La scena piu emozionante è stata quella in cui lei scappa dal ristorante dopo aver visto l'arrivo dell'amante di Contini(VOTO 8.5). Nicole Kidman è una delle attrici che hanno scritto le pagine della cinematografia mondiale, nell'ultimo secolo. Nel film NINE Nicole recita un ruolo CAMEO, di 15 minuti, interpretando la diva ispiratrice del regita Contini. Sicuramente è stata la migliore NEL CANTO(degli attori). Come attrice i commenti sono superflui, è stata una delle migliori. Naturalmente non si puo paragonare la sua interpretazione con quella delle altre, visto che ha recitato solo per 15 minuti. La scena più bella è stata quella in cui lei "rimprovera" in maniera molto comica, Contini per non aver ancora scritto il copione del film(Voto 9-). Approposito di comicità, il ruolo sicuramente piu divertente è stato quello di Lilly, appunto Judi Dench. Il suo personaggio è quello della costumista francese nonche migliore amica di Contini. La sua ironia a reso il film veramente piu leggero e divertente. Neanche qui è il caso di ricordare le capacita della DENCH; é stato bello vederla in questo ruolo cioe meno seriosa: siamo infatti abituati a vederla nei panni di M, seriosa dirigente dei servizi segreti britannici in 007(VOTO 9). Sophia Loren anche lei in un ruolo di 7 minuti. La Loren è la Loren non c'è molto da commentare. Le parti recitate sono davvero poche e sperse nel film(VOTO 7.5). Kate Hudson è un'attrice promettente è gia molto talentuosa, ma del suo ruolo di 5 minuti nel film, non si capisce davvero l'utilita. Serve a far capire che ad un determinato punto, contini ammaliato dalla HUDSON, decide di non accettare le sue avance e torna dalla moglie; ma ineffetti si poteva fare a meno di questo personaggio. Il balletto cantato è molto orecchiabile(VOTO 7.5). Stacy Ferguson ottima cantante, devo dire che è stata molto espressiva(VOTO 7.5). Ottimo film da vedere, non è assolutamente BRUTTO.

[+] lascia un commento a gregory »
Sei d'accordo con la recensione di Gregory?

paolorol domenica 11 aprile 2010
solidarnosh

I critici non sono la Croce Rossa e neppure Emergency. Non devono dare "solidarietà" a nessuno. Meno che mai a questo imbarazzante pastrocchio..

[+] lascia un commento a paolorol »

Ultimi commenti e recensioni di Gregory:

Nine | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |