La fisica dell'acqua

Acquista su Ibs.it   Dvd La fisica dell'acqua   Blu-Ray La fisica dell'acqua
Un film di Felice Farina. Con Claudio Amendola, Paola Cortellesi, Stefano Dionisi, Lorenzo Vavassori.
Drammatico, durata 76 min. - Italia, Svizzera, Francia 2009. - Iris Film Distribution uscita venerdì 30 aprile 2010. MYMONETRO La fisica dell'acqua * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un thriller psicologico italiano Valutazione 5 stelle su cinque

di Joe74

Feedback: 120 | altri commenti e recensioni di Joe74
lunedì 15 febbraio 2010

Ho visto il film alla Rassegna Sguardi di cinema Italiano e mi è piaciuto molto. Un film anomalo nel panorama italiano. Un thriller psicologico che ha come protagonista un bambino, attraverso il viaggio nella sua memoria scoprirà un terribile segreto. Un film vagamente ispirato all'Amleto di Shakespeare, e chi se lo aspettava. La cortellesi bravissima in un ruolo decisamente inconsueto per lei, è un'attrice davvero fantastica che meriterebbe più ruoli come questo. Amendola è nazional popolare, ma è interessante vederlo in un ruolo ambiguo, dopo il rassicurante protagonista dei Cesaroni. Che dire, un film da vedere, il cinema italiano esiste e qualche volta ci stupisce.

[+] lascia un commento a joe74 »
Sei d'accordo con la recensione di Joe74?

Ultimi commenti e recensioni di Joe74:

La fisica dell'acqua | Indice