2012

Ci siamo dimenticati della scimmietta...! Valutazione 2 stelle su cinque

di paolorol

Feedback: 5893 | altri commenti e recensioni di paolorol
martedì 27 aprile 2010

Mocciosi leziosi, antipatici e saccenti, cagnetti da salotto, presidenti negri eroici, amori vacillanti, top gun improvvisati, boh.. L'elenco dei luoghi comuni sarebbe infinito. Per puro miracolo non sono stati inseriti il ciccione e la scimmietta intelligente che sa guidare tutto, dalla bici al jet, ma per il resto non ci siamo fatti mancare niente. Il regista ha forse pensato che tre ore di effetti speciali e basta sarebbero state troppe, ed in effetti come dargli torto. Così ha costruito questo indigesto mega polpettone dove è riuscito ad infilare di tutto, con esiti spesso patetici. Gli effetti speciali tutto sommato non sono male, anche se ogni tanto invece di impressionare sono così eccessivi che fanno scappare qualche risata.. Le storie intrecciate attorno all'immane catastrofe invece non sono affatto speciali, sono prevedibili e scontate e interrompono l'azione con assurdi improvvisi stop nelle situazioni meno opportune. Mancano pochi minuti allo scadere di un qualchecosa di apocalittico ed ecco i protagonisti che di colpo si bloccano perchè devono affrontare le loro questioni sentimentali, i chiarimenti, i ricongiungimenti dopo tante incomprensioni, il tutto al suono di archi diabetogeni. Roba per babbaloni americani dai gusti basici, adatta anche ai mononeuronali nostrani ma non da disprezzare al 100%. Con una bella sforbiciata di (minimo) un'ora avrebbe anche potuto essere un film catastrofico di buon livello. Così com'è è un prodotto da consumare in compagnia con gli amici, godendo gli effetti speciali da video game e parlando d'altro durante le insulse vicende amorose e non dei protagonisti. La cosa tragica del film è che molti pazzi lo considerano una vera anticipazione filmica di quello che secondo loro succederà davvero nel 2012.Anzi il 21-12-12! Quasi come se alla "natura"fregasse qualcosa delle nostre stupide date.. Le solite sette di dementi si porteranno avanti col lavoro e si suicideranno in massa come tanti lemmings? Pazienza, non sarà una gran perdita per l'umanità!

[+] lascia un commento a paolorol »
Sei d'accordo con la recensione di paolorol?

Ultimi commenti e recensioni di paolorol:

Vedi tutti i commenti di paolorol »
2012 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |