Changeling

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Changeling   Dvd Changeling   Blu-Ray Changeling  
Un film di Clint Eastwood. Con Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Colm Feore, Jason Butler Harner.
continua»
Drammatico, durata 140 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 14 novembre 2008. MYMONETRO Changeling * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non basta scrivere "è una storia vera" Valutazione 2 stelle su cinque

di Lino

Feedback:
domenica 23 novembre 2008

oddio.. penso che non basti scrivere "è una storia vera" per rendera credibile.. ci vuole, penso, prima di tutto la credibilità della protagonista.. con una capacità recitativa minima di cui, mi spiace ammetterlo, la Jolie è totalmente priva.. poi molti dettagli che lasciano perplessi.. primo tra tutti la estrema ed ostentata cura della protagonista per il suo aspetto fisico, il trucco e l'abbigliamento sempre impeccabile sia al risveglio (prima scena del film la Jolie si sveglia con trucco perfetto e capigliatura laccata alla perfezione) sia nelle scene più drammatiche dove penso che il dolore di una madre per la mancanza del figlio superi la voglia di fare attenzione al proprio look.. Interpretazione insipida e fredda per un ruolo importante ed una storia decisamente molto suggestiva.. Altra componente assolutamente che non ho potuto sopportare è l'eccessiva "americanità" del film.. l'arrivo dei buoni all'ultimo momento (non dico il momento per evitare spoiler) o l'esaltazione della giustizia americana che anche nel momento di corruzione mostra la sua grandezza.. alcuni punti del film carenti di spiegazioni e decisamente oscuri (nonostante il film duri la bellezza di 2 ore e 20 minuti)... Insomma il buon vecchio Clint che in passato ha girato film molto interessanti, complice una inadeguata e più che mediocre Jolie, non rimane all'altezza delle aspettative..

[+] lascia un commento a lino »
Sei d'accordo con la recensione di Lino?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
24%
No
76%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
anto81 domenica 23 novembre 2008
per nulla d'accordo
50%
No
50%

la jolie è una delle migliori giovani attrici in circolazione, assieme a charlize theron e natalie portman. hai mai visto "ragazze interrotte"? per quanto riguarda il trucco, beh, it's america! Questo si sa. la patinatura non è una novità, ma almeno ti lascia evadere anke in un realismo così forte, a differenza di film italiani ke o ti angosciano o ti lasciano impietriti per la loro stupidità. w il cinema americano w la jolie!

[+] lascia un commento a anto81 »
d'accordo?
m domenica 23 novembre 2008
io invece si
55%
No
45%

una madre ammirevole e coraggiosa,sempre attenta al suo look anche nei momenti più drammatici

[+] lascia un commento a m »
d'accordo?
marvelman domenica 23 novembre 2008
meglio
8%
No
92%

Twilight di questa americanata !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?
Changeling | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (1)
Premio Oscar (3)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (3)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità