Changeling |
||||||||||||||
|
Un film di Clint Eastwood.
Con Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Colm Feore, Jason Butler Harner.
continua»
Drammatico,
durata 140 min.
- USA 2008.
- Universal Pictures
uscita venerdì 14 novembre 2008.
MYMONETRO
Changeling
valutazione media:
3,43
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
non basta scrivere "è una storia vera"
|
| domenica 23 novembre 2008 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
oddio.. penso che non basti scrivere "è una storia vera" per rendera credibile.. ci vuole, penso, prima di tutto la credibilità della protagonista.. con una capacità recitativa minima di cui, mi spiace ammetterlo, la Jolie è totalmente priva.. poi molti dettagli che lasciano perplessi.. primo tra tutti la estrema ed ostentata cura della protagonista per il suo aspetto fisico, il trucco e l'abbigliamento sempre impeccabile sia al risveglio (prima scena del film la Jolie si sveglia con trucco perfetto e capigliatura laccata alla perfezione) sia nelle scene più drammatiche dove penso che il dolore di una madre per la mancanza del figlio superi la voglia di fare attenzione al proprio look.. Interpretazione insipida e fredda per un ruolo importante ed una storia decisamente molto suggestiva.. Altra componente assolutamente che non ho potuto sopportare è l'eccessiva "americanità" del film.. l'arrivo dei buoni all'ultimo momento (non dico il momento per evitare spoiler) o l'esaltazione della giustizia americana che anche nel momento di corruzione mostra la sua grandezza.. alcuni punti del film carenti di spiegazioni e decisamente oscuri (nonostante il film duri la bellezza di 2 ore e 20 minuti)... Insomma il buon vecchio Clint che in passato ha girato film molto interessanti, complice una inadeguata e più che mediocre Jolie, non rimane all'altezza delle aspettative..
[+] lascia un commento a lino »
|
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | paolo ciarpaglini 2° | adriano98 3° | jack 4° | ciccio capozzi 5° | 4ng3l 6° | eugenio 7° | saix91 8° | luca scialò 9° | alexpark 10° | il cinefilo 11° | luigi chierico 12° | stefania fanuli 13° | filippo catani 14° | trammina93 15° | paolp78 16° | enzo70 17° | julien 18° | great steven 19° | andre89lost 20° | ultimoboyscout 21° | kondor17 22° | dandy 23° | jacopokiller95 24° | dj 25° | the lady on the hot tin roof 26° | zasso 27° | alexiliev3010 28° | ale.reviews 29° | thegame 30° | james oogway 31° | oriana 32° | intra 33° | lindab |
SAG Awards (1) Premio Oscar (3) Golden Globes (2) Critics Choice Award (3) Articoli & News |
Link esterni
|