L'allenatore nel pallone 2 |
|||||||||||||
Un film di Sergio Martino.
Con Lino Banfi, Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Stefania Spugnini.
continua»
Commedia,
durata 112 min.
- Italia 2007.
- Medusa
uscita venerdì 11 gennaio 2008.
MYMONETRO
L'allenatore nel pallone 2 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
basta paragoni
di caligariFeedback: |
martedì 15 gennaio 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Francamente non riesco proprio a capire tutte queste lodi per il primo "Allenatore nel pallone"...tutti a ribadire che il primo era un capolavoro, che era nettamente superiore, che i personaggi erano azzeccati...Boh... Certo non era male, ma il culto è nato perchè era ambientato nel mondo del calcio. Voglio dire, mi sembra eccessivo dipingerlo come un cultissimo per i suoi meriti, semai lo è per il motivo prima citato. Sergio Martino ha girato anche "spaghetti a mezzanotte" con Banfi, che secondo me è nettamente superiore, come anche "il pelo della disgrazia", ma nessuno ne parla. Io adoro questi film perchè mi fanno ridere e sono fatti con le mani, ma ne so leggere anche i limiti, e mi sembra un pò infantile esaltarne alcuni per distruggerne altri. Non ha senso. L'allenatore 1 ne aveva di limiti e come...le gag della suocera cantante lirica erano imbarazzanti e di grana grossa, Gigi e Andrea davano già prova della beceraggine televisiva, il ritmo calava qua e là...ma va preso così com'è. E' cinema approssimativo ma ben fatto, va visto per quello che è e Martino è riuscito a non tradire il suo spirito libero. Insomma, c'avete rotto il chezzo con st'elogio degli anni 80! Basta.
[+] lascia un commento a caligari »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | gili 2° | zzacchete! 3° | alessandro chiappetta 4° | luca scial� 5° | aristoteles 6° | eugen 7° | great steven 8° | caligari 9° | andrea |
|
Link esterni
Sito ufficiale |