La seconda volta non si scorda mai

Acquista su Ibs.it   Dvd La seconda volta non si scorda mai   Blu-Ray La seconda volta non si scorda mai
Un film di Francesco Ranieri Martinotti. Con Alessandro Siani, Elisabetta Canalis, Francesco Albanese, Miriam Candurro, Marco Messeri.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2007. - Mikado Film uscita venerdì 11 aprile 2008. MYMONETRO La seconda volta non si scorda mai * * - - - valutazione media: 2,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

claudio mercoledì 23 aprile 2008
la seconda volta... meglio della prima!! Valutazione 3 stelle su cinque

Non ci si aspettava di certo un capolavoro, un confronto con Troisi è a mio parere inadeguato, ma si deve ammettere che la commedia di Siani riesce a far sorridere non risultando mai volgare. Una commedia leggera senza pretese, una storia senza colpi di scena, ma del resto quante americanate del genere andiamo a vedere al cinema? A questo punto viva le "americanate nostrane"!!;un buon cast che è un mix di bravi caratteristi e di ambiziosi esordienti. La Canalis cerca di scrollarsi l'icona di velina e sembra in parte riuscirci nell'improbabile veste di avvocatessa tutto famiglia e lavoro. Siani che torna sul grande schermo dopo il primo " Ti Lascio Perchè Ti Amo Troppo" supera la prova con sufficienza mostrando a mio avviso anche qualche passo in aveanti rispetto alla sua prima opera. [+]

[+] lascia un commento a claudio »
angela cinicolo giovedì 17 aprile 2008
piccoli mattatori crescono Valutazione 2 stelle su cinque

Un’allegra ma non troppo rimpatriata di classe costringe Giulio (Alessandro Siani) a trascorrere una serata tra karaoke strillati tra quattro mura e deleterie rievocazioni di gioventù. A sollevarlo dall’insofferenza al cameratismo indotto non sarà il tentato suicidio di Mario (Francesco Albanese), sull’orlo di una crisi di nervi predivorzio ma l’incontro con Ilaria (Elisabetta Canalis), sorella di un ex compagno di scuola. “Per ognuno ci sta la seconda volta”, dice Giulio, quando il colpo di fulmine è già scoccato e i presupposti per una love story con happy end ci sarebbero tutti se non fosse che la Cenerentola di turno andrà via con la macchina di un altro principe. Una commedia senza equivoci, questa: lui è innamorato di lei, lei ha una relazione con un altro (Enzo Decaro) del quale però non è innamorata, lei è innamorata di lui. [+]

[+] lascia un commento a angela cinicolo »
La seconda volta non si scorda mai | Indice

1° | claudio