I viceré |
||||||||||||||
Un film di Roberto Faenza.
Con Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Cristiana Capotondi, Guido Caprino, Lucia Bosè.
continua»
Storico,
durata 120 min.
- Italia 2007.
- 01 Distribution
uscita venerdì 9 novembre 2007.
MYMONETRO
I viceré ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
un film bellissimo che vorrei rivedere!
di graziaFeedback: |
martedì 13 novembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Che bel film mi è piaciuto tantissimo temevo di potermi annoiare invece no stupendo!! Grottesco a buffo in molte scene ma l'ironia alla fine rende bene tutte le magagne le ipocrisie che respira Consalvo fin da bambino! Ma che bravo bambino hanno trovato!! Personaggi con volti cosi' ben calati nella parte come la moglie del sindaco, e attori tutti strepitosi! Bussanca davvero eccellente attore il suo _Giacomo una vera maschera di perfetta crudelta' cinismo , ingordigia , superstizione un capolavoro , Preziosi in continua crescita e maturazione che sembra così perfetto nel rolo di Consalvo un personaggio complesso forse piu' negativo nel libro ma lui lo rende + umano + fragile + simpatico allo spettatore , e poi i dolcissimi e teneri Caprino e Capotondi che in poche scene hanno reso la struggente storia d' un'amore infelice e che mi ha commosso ! Un film che vorrei rivedere e che non mi ha annoiato un bellissimo film complimenti a Faenza a tutti !!
[+] lascia un commento a grazia »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | consalvo uzeda 2° | monreale a montreal 3° | nadia 4° | francesco apicella 5° | rollo tommasi 6° | sixoclock 7° | professor monti 8° | nick castle 9° | mirco 10° | franci |
Nastri d'Argento (5) David di Donatello (10) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |