I viceré

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I viceré  
Un film di Roberto Faenza. Con Alessandro Preziosi, Lando Buzzanca, Cristiana Capotondi, Guido Caprino, Lucia Bosè.
continua»
Storico, durata 120 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 9 novembre 2007. MYMONETRO I viceré * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film bellissimo che vorrei rivedere! Valutazione 5 stelle su cinque

di grazia

Feedback:
martedì 13 novembre 2007

Che bel film mi è piaciuto tantissimo temevo di potermi annoiare invece no stupendo!! Grottesco a buffo in molte scene ma l'ironia alla fine rende bene tutte le magagne le ipocrisie che respira Consalvo fin da bambino! Ma che bravo bambino hanno trovato!! Personaggi con volti cosi' ben calati nella parte come la moglie del sindaco, e attori tutti strepitosi! Bussanca davvero eccellente attore il suo _Giacomo una vera maschera di perfetta crudelta' cinismo , ingordigia , superstizione un capolavoro , Preziosi in continua crescita e maturazione che sembra così perfetto nel rolo di Consalvo un personaggio complesso forse piu' negativo nel libro ma lui lo rende + umano + fragile + simpatico allo spettatore , e poi i dolcissimi e teneri Caprino e Capotondi che in poche scene hanno reso la struggente storia d' un'amore infelice e che mi ha commosso ! Un film che vorrei rivedere e che non mi ha annoiato un bellissimo film complimenti a Faenza a tutti !!

[+] lascia un commento a grazia »
Sei d'accordo con la recensione di grazia?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
80%
No
20%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
anonimo195504 martedì 13 novembre 2007
concordo!
100%
No
0%

Aderisco al tuo entusiasmo: 120 minuti di godimento visivo ed intellettuale. Un romanzo complesso dceneggiata con maestria e realizzata al meglio, grazie a bravissimi attori ITALIANI, tutti in parte, soprattutto il monumentale Buzzanca e il convincente Preziosi.

[+] lascia un commento a anonimo195504 »
d'accordo?
I viceré | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (5)
David di Donatello (10)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità