Grindhouse - A prova di morte |
|||||||||||||
Un film di Quentin Tarantino.
Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
continua»
Titolo originale Grindhouse - Death Proof.
Horror,
durata 116 min.
- USA 2007.
uscita venerdì 1 giugno 2007.
- VM 14 -
MYMONETRO
Grindhouse - A prova di morte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Accattivante ma non abbastanza
di Fabian T.Feedback: |
lunedì 24 maggio 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Partendo dal mio disaccordo verso definizioni come "O si ama o si odia", visto che per vedere un film di Tarantino bisogna almeno apprezzare il regista, posso senz'altro dire che "A prova di morte", pur con alcuni indiscutibili meriti, non lascia alcun segno e non affascina nemmeno dopo averlo rivisto. Sicuramente buona le messinscena, la recitazione, le scenografie, la regia e, soprattutto, l'originale montaggio stile primi anni settanta. Sarà forse una sceneggiatura troppo esile e banale, o i dialoghi spesso logorroici e noiosetti oppure un cast alquanto anonimo e poco empatico (a eccezione ovviamente del grande Kurt Russell), ma per i miei gusti posso solo dire che Tarantino ha fatto di meglio e lo considero tra i meno buoni della sua produzione. Pare più un gioco di stile e un'autocitazione registica che un film con un'idea interessante dietro. Parlare addirittura di film geniale, mi sembra oggettivamente del tutto fuorviante e inadatto. Di certo è da vedere, non lo nego, sebbene però sia lecito aspettarsi di meglio da un talentato come il buon Quentin.
[+] lascia un commento a fabian t. »
|
|