Grindhouse - A prova di morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grindhouse - A prova di morte   Dvd Grindhouse - A prova di morte   Blu-Ray Grindhouse - A prova di morte  
Un film di Quentin Tarantino. Con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms.
continua»
Titolo originale Grindhouse - Death Proof. Horror, durata 116 min. - USA 2007. uscita venerdì 1 giugno 2007. - VM 14 - MYMONETRO Grindhouse - A prova di morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film con la trama, film con il finale, film horror Valutazione 3 stelle su cinque

di paleutta

Feedback:
lunedì 17 dicembre 2007

premetto che il film non mi ha entusiasmato, nonostante sia un ammiratore di Tarantino e gli do 3 stelle solo per una questione di stima. C'è poco da dire sul film, sono quelle cose che piacciono o non piacciono, non ci sono vie di mezzo e posso trovare del giusto sia nell'una che nell'altra interpretazione. Quello che vorrei far capire a molti denigratori di questo genere di cose è questo: i film per essere di qualità non devono necessariamente avere la classica trama col classico protagonista che e col classico finale. Ci sono molti livelli di valutazione, un pò come nelle pittura esistono molti stili, dall'impressionismo. all'espressionismo, la pittura rinascimentale, i macchiaioli ecc ecc Informatevi prima di spendere i soldi per andare al cinema! Io evito di andare a vedere le commedie americane tipo "e alla fine arriva Polly" o "se scappi ti rincorro" o "mamma l'aeroplano è in ritardo" o cazzate del genere perchè so che queste cose non mi piacciono. I film horror non sono solo quelli dove in una cittadina sperduta americana un gruppetto di teen agers in vacanza si imbatte nel figlio del benzinaio mostruso e deforme che coperto dai fratelli e dai genitori ammazza tutti quelli che si fermano per pisciare o far benzina. Insomma secondo voi un regista di talento come Tarantino si mette a fare un film che potrebbe (secondo voi) girare anche il vostro fratellino minore con la videocamera del cellulare? Probabilmente c'è un livello superiore che voi non siete in grado di percepire, forse tra le righe c'è qualcosa di più che non siete in grado di vedere. E allora per favore astenetevi dal tranciare questi giudizi sommari, o fate una critica costruttiva spiegando chiaramente cosa non vi è piaciuto oppure andate a commentare Armageddon o The chronicles od Riddick

[+] lascia un commento a paleutta »
Sei d'accordo con la recensione di paleutta?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
75%
No
25%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
vanessa mercoledì 19 dicembre 2007
a prova di critico
0%
No
100%

secondo me "grindhouse a prova di morte"è un film guardabile,certo Quentin ne ha fatti di migliori ma nn si può sempre pretendere eccezionali film.premetto che sono andata al cinema a vederlo e appena è uscito in dvd sono corsa a prenderlo primo perchè nn posso nn avere un film di tarantino:) secondo perchè il finale mi entusiasma....ehehe sarà perchè le donne ne escono vincitrici!:) fatto sta che secondo me è un film a prova di critico come si è potuto notare,c'è chi lo stronca chi lo apprezza e chi come me lo reputa discreto-buono,nn il massimo ma neanche una schifezza colossale!!

[+] lascia un commento a vanessa »
d'accordo?
franz lunedì 28 gennaio 2008
allora spiega
0%
No
0%

Prima di tutto, personalmente per giudicare un film sono uno di quelli che ancora necessita prima vederlo. Se non lo vado a vedere mi rimane difficile dire che sia o meno una schifezza. Tu invece consigli di andare a vedere un film PRIMA di andarlo a vedere per verificare se ti può piacere?? In secondo luogo, perchè questo film sia brutto è inargomentabile, trattandosi di un film assolutamente insulso dall'inizio alla fine. Che vuoi argomentare?? Semplicemente è il nulla. E' talmente stiracchiato che per durare c'è una seconda parte che è la fotocopia di se stesso con qualche variante. Quello che dici circa i diversi canoni di valutazione è assolutamente condivisibile in generale, ma la cazzata rimane tale, non diventa capolavoro sventolando sofismi sui canoni di giudizio. [+]

[+] lascia un commento a franz »
d'accordo?
Grindhouse - A prova di morte | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità