|
wynorski guiaz '80s
|
domenica 17 gennaio 2010
|
un fratello sotto l'albero
|
|
|
|
Il fratello di Santa Claus(Paul Giamatti), Fred(Vince Vaughn) decide di seguire il consiglio di suo fratello andando da lui al Polo Nord per ricoprire l'incarico di scegliere quali bambini sono cattivi e quali no in avvento dell'ormai vicino Natale. Fred, che ha sempre odiato il Natale ma mai il fratello e la famiglia ne passa, però di tutti i colori, venendo preso di mira dal losco impresario Clyde(Kevin Spacey) desideroso di far chiudere la fabbrica degli Elfi a Santa Claus. Per Fred è giunto allora il momento di dimostrare chi è veramente all'interno della famiglia Claus salvando il Natale di tutto il Mondo. Critica ingiustamente qui in Italia ma di grande successo in America, Fred Claus è invece una strepitosa commedia sul Natale e sul rapporto della famiglia, capace di divertire, commuovere e rendersi simpatica ad un pubblico vasto, sia dei bambini che degli adulti.
[+]
Il fratello di Santa Claus(Paul Giamatti), Fred(Vince Vaughn) decide di seguire il consiglio di suo fratello andando da lui al Polo Nord per ricoprire l'incarico di scegliere quali bambini sono cattivi e quali no in avvento dell'ormai vicino Natale. Fred, che ha sempre odiato il Natale ma mai il fratello e la famiglia ne passa, però di tutti i colori, venendo preso di mira dal losco impresario Clyde(Kevin Spacey) desideroso di far chiudere la fabbrica degli Elfi a Santa Claus. Per Fred è giunto allora il momento di dimostrare chi è veramente all'interno della famiglia Claus salvando il Natale di tutto il Mondo. Critica ingiustamente qui in Italia ma di grande successo in America, Fred Claus è invece una strepitosa commedia sul Natale e sul rapporto della famiglia, capace di divertire, commuovere e rendersi simpatica ad un pubblico vasto, sia dei bambini che degli adulti. A partire da un cast che comprende star note come Kevin Spacey, Paul Giamatti(strepitoso), Elisabeth Banks, Kathy Bates, Miranda Richardson, Rachel Weisz e Bobb'è J. Thompson il regista David Dobkin costruisce un divertente film Natalizio pieno di buoni sentimenti tra cui una riflessione non banale sul rapporto tra fratelli(Fred e Nicholas) che si risolve per il meglio e un avvincente finale stile corsa contro il tempo molto spassoso. Una di quelle rare pellicole su cui spenderci poche parole perchè è la visione quello che conta e che dice tutto. Tecnicamente e criticamente parlando il film è perfetto, geniale, strappalacrime(ma mai eccessivamente sdolcinato) e pieno di effetti speciali molto realistici. Importante è anche la riflessione sul senso del Natale che il regista tiene a mostrare al suo pubblico. Azzeccatissimo il protagonista Vince Vaughn nel ruolo del fratello di Santa Claus che evolve il suo personaggio fino a ritrovare l'equilibrio perso. Un film semplicemente da vedere e da ridere; ben calibrato nell'insieme e soddisfacente nel finale. Consigliato.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
[ - ] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ugo
|
sabato 29 dicembre 2007
|
bellooo
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a ugo »
[ - ] lascia un commento a ugo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
marco
|
venerdì 7 dicembre 2007
|
---...
|
|
|
|
penso k debba essere un buon film dal trailer....in America ha avuto un buon successo.....lo vedrò sicuramente
|
|
|
[+] lascia un commento a marco »
[ - ] lascia un commento a marco »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sixoclock
|
martedì 4 dicembre 2007
|
non esistono bambini cattivi
|
|
|
|
Nel suo genere è un film eccellente, eccede forse un po nella "modernizzazione" di certi elementi mitici(gli elfi che ballano l'r&b), ma è un film magico, mi è sembrato di ripercorrere le immagini del bellissimo "La storia di babbo Natale-Santa Claus" di Jeannot Szwarc dell'85. Adoro Kathy Bates e Kevin Spacey è bravissimo ovunque metta le mani. Un bel cast, musiche azzeccatissime, il Natale è ancora salvo
|
|
|
[+] lascia un commento a sixoclock »
[ - ] lascia un commento a sixoclock »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
n1tr0
|
martedì 27 novembre 2007
|
a natale tutto è concesso
|
|
|
|
film molto divertente,i 2 protagonisti sono eccezionali.il film è una storiella senza pretesa,molto fantasiosa.i bambini si divertono molto e chi crede ancora in babbo natale troverà molte conferme.favola natalizia con molte risate(almeno in lingua originale)
|
|
|
[+] lascia un commento a n1tr0 »
[ - ] lascia un commento a n1tr0 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|