Fred Claus - Un fratello sotto l'albero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Fred Claus - Un fratello sotto l'albero
Un film di David Dobkin. Con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, John Michael Higgins, Elizabeth Banks.
Titolo originale Fred Claus. Commedia, durata 116 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 30 novembre 2007. MYMONETRO Fred Claus - Un fratello sotto l'albero * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen lunedì 19 dicembre 2022
non anti-film di natale, ma una via di mezzo Valutazione 0 stelle su cinque

"Fred Claus"(David Dobkin, 2007)e'una sorta di"fil,m-compromesso" sul Natlae: non e'contro il classico film di Natale, in quando il fratello F red di Santa Claus e'solo un po'ribelle, troppo danzante e troppo affascinato dall'altro genere(sesso),  troppo poco"confomre"salvo poi accolalarsi , se necessario, una notta da Santa Claus se il fratello e'immbolizzato per ferite(invero causategli da lui stesso, bisogna dire), ma anche il"controllore"di rendimento e produttivita'(tmea tipicamente made in the USA, bisogna sottolineare, neppure i censori europei arriverebbero a tanto...non fosse che per pudore...), dopo essere stato smascherato in quanto "quattrocchi"ossia portatore di occhiali e con il desiderio freustrato di un costume da Superman(rimasto"inevaso"a suo tempo, quando era bambno o ragazzo, ma poi"evaso"dal vero  Santa Claus, il "fratello serio"), diventa persona disposta al compromesso, anzi proprio anche a disporsi favoreovlmente rispetto alla bonta'e al"piacevole e ottimo mondo"di Santa Claus, appunto,  In qualche modo, dunque, il solito"capitalismo compassionevole"e il compromesso lavoro. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
asdrubale03 lunedì 19 agosto 2013
un fratello per babbo natale Valutazione 4 stelle su cinque

un idea bella e originale

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
wynorski guiaz '80s domenica 17 gennaio 2010
un fratello sotto l'albero Valutazione 3 stelle su cinque

Il fratello di Santa Claus(Paul Giamatti), Fred(Vince Vaughn) decide di seguire il consiglio di suo fratello andando da lui al Polo Nord per ricoprire l'incarico di scegliere quali bambini sono cattivi e quali no in avvento dell'ormai vicino Natale. Fred, che ha sempre odiato il Natale ma mai il fratello e la famiglia ne passa, però di tutti i colori, venendo preso di mira dal losco impresario Clyde(Kevin Spacey) desideroso di far chiudere la fabbrica degli Elfi a Santa Claus. Per Fred è giunto allora il momento di dimostrare chi è veramente all'interno della famiglia Claus salvando il Natale di tutto il Mondo. Critica ingiustamente qui in Italia ma di grande successo in America, Fred Claus è invece una strepitosa commedia sul Natale e sul rapporto della famiglia, capace di divertire, commuovere e rendersi simpatica ad un pubblico vasto, sia dei bambini che degli adulti. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
ugo sabato 29 dicembre 2007
bellooo Valutazione 4 stelle su cinque

bel film veramente bello

[+] lascia un commento a ugo »
marco venerdì 7 dicembre 2007
---... Valutazione 4 stelle su cinque

penso k debba essere un buon film dal trailer....in America ha avuto un buon successo.....lo vedrò sicuramente

[+] lascia un commento a marco »
sixoclock martedì 4 dicembre 2007
non esistono bambini cattivi Valutazione 5 stelle su cinque

Nel suo genere è un film eccellente, eccede forse un po nella "modernizzazione" di certi elementi mitici(gli elfi che ballano l'r&b), ma è un film magico, mi è sembrato di ripercorrere le immagini del bellissimo "La storia di babbo Natale-Santa Claus" di Jeannot Szwarc dell'85. Adoro Kathy Bates e Kevin Spacey è bravissimo ovunque metta le mani. Un bel cast, musiche azzeccatissime, il Natale è ancora salvo

[+] lascia un commento a sixoclock »
n1tr0 martedì 27 novembre 2007
a natale tutto è concesso Valutazione 3 stelle su cinque

film molto divertente,i 2 protagonisti sono eccezionali.il film è una storiella senza pretesa,molto fantasiosa.i bambini si divertono molto e chi crede ancora in babbo natale troverà molte conferme.favola natalizia con molte risate(almeno in lingua originale)

[+] lascia un commento a n1tr0 »
Fred Claus - Un fratello sotto l'albero | Indice