Centochiodi

Acquista su Ibs.it   Dvd Centochiodi   Blu-Ray Centochiodi
Un film di Ermanno Olmi. Con Raz Degan, Luna Bendandi, Amina Syed, Michele Zattara, Andrea Lanfredi.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 92 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Centochiodi * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Monolitico Olmi Valutazione 5 stelle su cinque

di Tritacarne Automatico

giovedì 5 aprile 2007

L'ultimo grande Olmi narrativo è "Centochiodi", un capolavoro. Un attacco lucido e artisticamente perfetto alla cultura vuota, alla cultura del potere, alla dottrina inerme...sono mille e più gli stimoli disseminati per i 90' di proiezione. Con quello stile a cui ormai il Poeta Solitario ci ha abituato, quel marchio di fabbrica che in questo film "condensa un esistenza". Ed ecco allora il Cristo delle strade, il Cristo povero...ma non solo, c'è quello stacco, quella marcia in più del genio cinematografico...è tutto perfetto, tutto tremendamente calcolato, perfino i doppiaggi tanto criticati, risultano infine la scelta più azzeccata...

[+] lascia un commento a tritacarne automatico »
Sei d'accordo con la recensione di Tritacarne Automatico?

giu mercoledì 11 aprile 2007
e ti vengo a cercare

mai visto un professore di filosofia a lezione col portatile.. Un filosofo col fisico palestrato.. Un filosofo in BMV. C'ha pensato un po' prima di gettare le chiavi della bmv. E ti vengo a cercare, ma bada bene non in bmv.........

[+] lascia un commento a giu »
tritacarne automatico mercoledì 11 aprile 2007
!!!!!!!

Vai oltre a queste scelte! Apprezza il messaggio! Quelle sono scelte registiche personali (azzeccate, non è forse un Cristo quotidiano?)

[+] lascia un commento a tritacarne automatico »
franz mercoledì 15 agosto 2007
un baule di c....

butta la chiavi e con che c...apre poi il bagagliaio??? Ma mi facci un piacere.....

[+] lascia un commento a franz »
Centochiodi | Indice

venerdì 30 marzo 2007