Il diavolo veste Prada

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il diavolo veste Prada   Dvd Il diavolo veste Prada   Blu-Ray Il diavolo veste Prada  
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Anne Hathaway, Stanley Tucci, Simon Baker, Emily Blunt.
continua»
Titolo originale The Devil Wears Prada. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2006. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO Il diavolo veste Prada * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

A qualcuno piace Prada Valutazione 2 stelle su cinque

di Deborah Macchiavelli


Feedback:
domenica 5 novembre 2006

She Devil: lei, il diavolo. Da straordinaria interprete di musica country, a vera e propria incarnazione del male,Meryl Streep non smette mai di stupirci: alla veneranda età di 57 anni questa straordinaria perfezionista, talvolta accusata di insopportabile manierismo, aggiunge un nuovo ed entusiasmante ruolo ad una già vasta galleria di personaggi femminili. In una tenuta che ricorda più quella di Crudelia Demon piuttosto che la famigerata Direttrice di Vogue a cui il libro s'isprira, Meryl diventa la colonna portante di un film che altrimenti avrebbe inevitabilmente peccato di mediocrità. Come al solito questa incerdibile "Robert De Niro in gonnella" dimostra di essere ben lontana dal diventare uno strumento passivo nelle mani di registi Demiurghi,andando piuttosto ad imporsi come la vera creatrice dei personagggi che interpreta. Ed ecco così che noi "povere" comuni mortali ci ritroviamo ad uscire dalla sala con occhi sognanti che riflettono le griffe di grandi marche italiane(e non solo), scambiandoci discorsi compassionevoli (nel senso latino del termine) e considerazioni solidali nei confronti di quella sfortunata e adorabile assistente. Recentemente ho letto che in Cina le icone considerate maggiormente rappresentative del paese Italiano sono sostanzialmente due : la Gioconda di Leonardo e il simbolo di Gucci. Chiara dimostrazione empirica di come arte sacra e profana vadano inevitabilmente a confondersi e contaminarsi tra loro.

[+] lascia un commento a deborah macchiavelli »
Sei d'accordo con la recensione di Deborah Macchiavelli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Il diavolo veste Prada | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (1)
Premio Oscar (1)
Golden Globes (4)
Critics Choice Award (2)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Televisione
stasera in tv
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità