Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdý 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Affascinante Valutazione 5 stelle su cinque

di Franco Manontroppo

lunedý 9 luglio 2007

Un film prima di tutto originale e azzardato nella sua realizzazione e che riesce in pieno a trasmettere una emozione continua a partire dall'apparentemente ininfluente incontro nella foresta fra due trib¨. Riesce a trasmettere l'angoscia della morte,la paura,l'istinto di sopravvivenza come raramente ho visto prima. Senza inutili eroismi o furbe spettacolarizzazioni. Le inquadrature e le scenografie, quelle si, sono spettacolari. In effetti lo scegliere la civiltÓ Maya per un film ambientato nel 1519 mi sembra un p˛ discutibile anche se il sacerdote accenna ad una presunta decadenza del loro popolo e quindi giustifica il fatto che la civiltÓ Maya a quel tempo era quasi scomparsa. Un punto invece a sfavore, anche si pu˛ sempre addurre che questi guerrieri della giungla arano di ben altra tempra rispetto agli Europei, sta nella inumana resistenza fisica mostrata da zampa di Giaguaro nella fuga dopo essere stato ferito gravemente e aver passato giorni di schiavit¨. Basta con i supereroi. In ogni caso complimenti a Mel e agli attori Maya.

[+] lascia un commento a franco manontroppo »
Sei d'accordo con la recensione di Franco Manontroppo?

Apocalypto | Indice

Pino Farinotti