Thank You For Smoking

Acquista su Ibs.it   Dvd Thank You For Smoking   Blu-Ray Thank You For Smoking
Un film di Jason Reitman. Con Aaron Eckhart, Maria Bello, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes.
Commedia, durata 92 min. - USA 2005. uscita venerdì 1 settembre 2006. MYMONETRO Thank You For Smoking * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cosi bello che sarà dimenticato Valutazione 4 stelle su cinque

di Noisemaker_85

lunedì 11 settembre 2006

Thank you for smocking appartiene a una branca di film condannati ad essere snobbati dalla maggiorparte della gente, perchè talmente geniali da non essere compresi o addirittura fraintesi. Thank You For Smocking, God Of War (Film sublime) e addirittura anche Trainspotting, trattano i problemi che affliggono la nostra società senza attaccare nessuno, senza dare un parere positivo o negativo, ma semplicemente mostrando dei fatti, raccontanto una storia. Non capisco chi pretende che questi registi infieriscano su questi problemi... si sa bene che il fumo uccide, cosi come le armi (Lord of War) e la droga (Trainspotting), ognuno deve maturare uan sua precisa opinione, senza essere guidato da nessuno, questo è il modo corretto di capire e di riflettere secondo me. Detto questo questo Thank You For Smoking è a mio dire uno dei migliori film degli ultimi anni, scorre felicemente dall'inizio alla fine, senza punti noiosi, vanta attori all'altezza (un Aaron Eckhart cosi non l'avevo mai visto) e soprattutto parla di un problema serio ambientato in un mondo realistico, un mondo dove un uomo (per anni icona visiva di una marca di sigarette), malato terminale di tumore accetta, nonostante l'odio profondo, una montagna di soldi dalla stessa gente che gli ha procurato la morte certa purchè non denunci tutto alla stampa, un mondo dove non ci sono buoni o cattivi, perchè per tutto il film non si ha mai veramente la certezza di aver individuato il cattivo. Concludendo un film che tratta un tema serio in modo serio, ma che rimane una commedia. Se non volete vederlo al cinema o non avete fatto in tempo non preoccupatevi, come dicevo all'inizio questo genere di film è snobbato e poco considerato (basti pensare che al Cineland di roma il 6 settembre gia era stato tolto), quindi tra meno di 2 mesi si troverà in affitto, proprio come è stato per Lord Of War, passato quasi immediatamente dal grande schermo in DVD.

[+] lascia un commento a noisemaker_85 »
Sei d'accordo con la recensione di Noisemaker_85?

Thank You For Smoking | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |