Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio  
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
continua»
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Orgoglio e mal di pancia Valutazione 1 stelle su cinque

di Francesco

Feedback:
giovedì 23 novembre 2006

Si esce vagamente storditi, leggermente diabetici, ampiamente annoiati dalla visione di questo cine-romanzo per signorine dal cuore di burro (e va bene) e di bocca buona, in senso cinefilo (e va meno bene). C'e' un classico della letteratura alla base, d'accordo, in realta' mi dicono un po' tradito nei suoi aspetti piu' critici nei confronti della societa' messa in scena e comunque non credo che correro' in libreria. Fatico a mantener vivo oltre i 20' di proiezione il mio interesse per questo viaggio fra location turistiche dell'Inghilterra (compresa, leggo, la villa dove Greenaway giro' 'I misteri del giardino di Compton House', ben altro cinema), per questo intrigo di fanciulle a caccia di marito e madri - fetenti ma cosi' simpatiche - a caccia di doti, intessuto dalla storia d'amore impossibile fra una eroina dell'indipendenza femminile e il suo bello, ruolo affidato a un attore espressivo come un lampione. Anche perche' ci vuole molta buona volonta' per amare un film in cui, ma che strano, ma che originale, i due innamorati si azzuffano in un giorno di tempesta e si dichiarano con il sole che li illumina e la musica che pompa, mentre le confessioni romantiche di ragazzine cinguettanti si concludono con la macchina da presa che inquadra la luna e l'orgoglio della protagonista e' reso dal vento che le soffia sul volto davanti a un panoramone a tutto schermo. C'era bisogno di un 'Orgoglio e pregiudizio' nel 2006? Cosi' lungo, cosi' banale, no.

[+] lascia un commento a francesco »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
12%
No
88%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
alba sabato 25 novembre 2006
mai annoiati!
100%
No
0%

Decisamente Francesco manca di romanticismo anche se oggi,a mio avviso, più che mai c'è bisogno di una storia di altri tempi così pulita tenera e per nulla banale

[+] lascia un commento a alba »
d'accordo?
francesco martedì 28 novembre 2006
per alba
13%
No
88%

Penso al contrario di essere una persona romantica. Ma anche innamorata del cinema. Non riesco ad accontentarmi di questa soap che non fa mai innamorare gli occhi. Che al cinema non sono meno importanti del cuore. Grazie comunque.

[+] lascia un commento a francesco »
d'accordo?
alba sabato 2 dicembre 2006
per francesco da alba
94%
No
6%

Forse sono i miei 63 anni a farmi vedere le cose diversamente! Io mi sono innamorata delle scene ,dei dialoghi, degli sguardi, della colonna sonora, delle mani, della forza verbale che dimostra di possedere Lizzy. In poche parole: di tutto.

[+] lascia un commento a alba »
d'accordo?
guido mercoledì 10 gennaio 2007
sei un genio!!!
25%
No
75%

Sono il nipote di Alba, lei mi ha fatto vedere questo film 100 volte e passa...! Hai ragione, fa venire il mal di pancia!!! Sei un genio!!

[+] lascia un commento a guido »
d'accordo?
manner lunedì 22 gennaio 2007
nn hai raggione
67%
No
33%

nn hai per niente raggione è un film molto bello evidentemente tu nn sei un tipo molto romantico io pacherei per avere una persona che mi ama così tanto da fare qualsiasi per me.

[+] lascia un commento a manner »
d'accordo?
pika martedì 23 gennaio 2007
ma hai collegato il cervello?????
86%
No
14%

è un inno all'amore vero e profondo che non ha bisogno del sesso per essere dichiarato!!!!!!!

[+] lascia un commento a pika »
d'accordo?
giusy63 giovedì 12 aprile 2007
cambia genere
86%
No
14%

forse ti aspettavi di vedere "LA CASA 3 o 4 o5", non sarà stato certo attitente alle aspettative di chi ha letto il libro, ma finalmente un film che non parla di sesso ma d'amore. Bello, fa battere il cuore ogni volta che si guarda.musica meraviglios

[+] lascia un commento a giusy63 »
d'accordo?
es91 martedì 8 maggio 2007
non è una soap-opera!!
71%
No
29%

...é una storia inevitabilmente romantica, ma non ha niente a che vedere con una soap-opera!! fa innamorare e l'amore proposto è di quello sincero e tenero e,per una volta, staccato dalla pura fisicità!...e non toccatemi Mr.Darcy!

[+] lascia un commento a es91 »
d'accordo?
alba1961 domenica 24 giugno 2007
è un sogno...
78%
No
22%

Ho letto il libro 6 volte e visto il film-'06 e la miniserie-'95 innumerevoli volte, oggi l'ultima. Bellissimo, un amore totale senza interesse e senza sesso per fortuna ma un bacio manca, ed è tutt'altro che sesso, io rimedio col fin.alternativo :-)

[+] lascia un commento a alba1961 »
d'accordo?
liddy lunedì 30 luglio 2007
...
50%
No
50%

non sei degno di una mia risposta....

[+] lascia un commento a liddy »
d'accordo?
sara giovedì 22 maggio 2008
che tristezza
25%
No
75%

questione di gusti... ma che tristezza essere conformati alla massa mio caro francesco

[+] massa (di francesco)
[+] lascia un commento a sara »
d'accordo?
feffeg lunedì 20 aprile 2009
non ho parole
100%
No
0%

vorrei solo sapere perchè hai visto questo film visto l'opinione che hai espresso.. comunque ti consiglio di leggere il libro e di ripensare alle tue considerazioni... fondamentalmente definendo il film un "intrigo di fanciulle a caccia di marito e madri - fetenti ma cosi' simpatiche - a caccia di doti, intessuto dalla storia d'amore impossibile fra una eroina dell'indipendenza femminile e il suo bello" offendi anche un capolavoro di una scrittrice che ha un talento davanti al quale ci si può solo inchinare...

[+] lascia un commento a feffeg »
d'accordo?
Orgoglio e pregiudizio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | *bleeding bouquet*
  2° | sara
  3° | monica
  4° | serenella
  5° | angie81
  6° | paola
  7° | karol
  8° | maria lucetta russotto
  9° | adribn
10° | maya74
11° | lizzie
12° | laura
13° | m.m.
14° | wolfgang
15° | sabrina
16° | eva
17° | cris
18° | andrea lade
19° |
20° | elisabetta
21° | silviasassu2003
22° | patrick
23° |
24° | hanzo sun
25° | mrmettiu
26° | lady libro
27° | riccardo
28° | michela papavassiliou
29° | fericjaggar
30° | alice
31° | cenox
32° | mixup
33° | francesco2
34° | sara
35° | zeta la formica
36° | la gha
37° | akari
Premio Oscar (5)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità