Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio  
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
continua»
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"La trovo passabile ma non così bella da tentarmi" Valutazione 5 stelle su cinque

di vale!!!

Feedback:
martedì 13 giugno 2006

La prima volta che ho visto il film non sono riuscita a cogliere la sottigliezza presente al confine tra orgoglio e pregiudizio. Se ci pensiamo bene stà tutto lì. questo film mozzafiato non è altro che una serie di sguardi accecanti, frasi rivelatrici, il tutto avvolto da una sottile membrana trasparente di cui troviamo protagonista la borghesia settecentesca. mi sono chiesta più volte cosa significasse il titolo e trovo notabile all'occhio del pubblico l'orgoglio di Lizzie che ha luogo lungo tutto il lungometraggio e che viene singolarmente ferito dalla frase "La trovo passabile, ma non così bella da tentarmi". da quel momento per la nostra protagonista ha inizio una "sfida" troppo non corrisposta per funzionare secondo i piani. perchè non riusciva ad apprezzarlo? ad essere gentile con lui? le numerose mine lanciate a Darcy rappresentano i pregiudizi a cui lei si appoggia, dietro cui lei si nasconde, troppo orgoliosa per ammettere di provare un'attrazione significativa nei confronti del gentiluomo. lui, arrogante all'apparenza, in un certo qual senso era ugualmente attratto dalla testardaggine di lei, dalla sua spigliatezza e in egual misura dal suo inmancabile orgoglio. nonostante le "frecciatine bersaglio" è evidente fin dall'inizio il nascondersi dell'amore per cui lei si sarebbe sposata. all'inizio della commedia, viene presentata l'immagine di Elisabeth che legge un libro in mezzo ad un prato, ebbene: io credo che lei sognasse di trovare il vero amore, ma certa che non potesse esistere la sua prima arma contro un sentimento così nuovo quale l'amore è l'indifferenza. un apprezzamento particolare per la mamma suscettibile alla quale manca il controllo dei nervi!

[+] lascia un commento a vale!!! »
Sei d'accordo con la recensione di vale!!!?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
rem# giovedì 15 giugno 2006
hai colto il succo
100%
No
0%

gli sguardi, gli indizi nasscosti... il film è quello!

[+] lascia un commento a rem# »
d'accordo?
pat venerdì 30 giugno 2006
complimenti, vale!
100%
No
0%

complimenti Vale! Sei riuscita e mettere in parole le mie sensazioni su libro e film.

[+] lascia un commento a pat »
d'accordo?
alba sabato 14 ottobre 2006
brava!|
100%
No
0%

Bravissima vale, hai saputo descrivere esattamente ciò che io ho provato nel vedere e rivedere il film.

[+] lascia un commento a alba »
d'accordo?
Orgoglio e pregiudizio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | *bleeding bouquet*
  2° | sara
  3° | monica
  4° | serenella
  5° | angie81
  6° | paola
  7° | karol
  8° | maria lucetta russotto
  9° | adribn
10° | maya74
11° | lizzie
12° | laura
13° | m.m.
14° | wolfgang
15° | sabrina
16° | eva
17° | cris
18° | andrea lade
19° |
20° | elisabetta
21° | silviasassu2003
22° | patrick
23° |
24° | hanzo sun
25° | mrmettiu
26° | lady libro
27° | riccardo
28° | michela papavassiliou
29° | fericjaggar
30° | alice
31° | cenox
32° | mixup
33° | francesco2
34° | sara
35° | zeta la formica
36° | la gha
37° | akari
Premio Oscar (5)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità