Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio  
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
continua»
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rispondo a tutti Valutazione 0 stelle su cinque

di Francesco

Feedback:
giovedì 19 aprile 2007

Penso di poter chiedere una percentuale sugli incassi pubblicitari a mymovies.it., visto che, da quando ho osato parlar male di 'orgoglio e pregiudizio', si e' scatenato un putiferio. Vi devo dare una notizia: c'e' il cinema che racconta storie d'amore e c'e' il cinema di qualita' che racconta storie d'amore. q Qualche titolo, senza pensarci molto: 'il fiore del mio segreto' di pedro almodovar, 'la signora della porta accanto' di francois truffaut, 'in the mood for love' di wong kar-way, 'l'isola' di kim ki duk, 'la sposa turca' di fatih akin, 'se mi lasci ti cancello' di michel gondry. Confermo quanto penso di 'orgoglio e pregiudizio': e' cinema-kleenex, usa e getta, con un protagonista dalla faccia di pietra, ammiccamenti banali, un rutilar di panoramoni da agenzia turistica, un finale da tirare le pietre contro lo schermo. Niente di nuovo, mentre invece sarebbe stato interessante che il film tentasse una nuova lettura del romanzo. Buone visioni a tutti.

[+] lascia un commento a francesco »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
100%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
chiarina85 venerdì 20 aprile 2007
non si può dire che orgoglio e pregiudizio...
100%
No
0%

NON SI PUò DIRE CHE UN FILM COME "Se mi lasci ti cancello" sia più piacevole, o meglio interpreti l'amore, di Orgoglio e Pregiudizio! Ricordiamo che si tratta di un film tratto da Jane Austen, e credo che interpreti benissimo la società e le relazioni di quel tempo..sono tanti i particolari che rendono quel film magico...e degno di buoni commenti! può risultare noioso, ma credo sia completamente soggettivo...c'è a chi lasci senza fiato fino alla fine... pareri così discordi nn possono rendere un film "pessimo", ma semplicemente un genere che forse a nn tutti entusiasma! ma agli amanti dei film in constume...incanti dall'inizio alla fine!

[+] lascia un commento a chiarina85 »
d'accordo?
valeria sabato 26 maggio 2007
quando il materialismo prende il posto del cuore.
100%
No
0%

Caro Francesco, hai ragione! Questo capolavoro è riservato a quelle persone che credono ancora in qualche cosa e non sono aperti a tutte le esperienze di un certo mondo che ci offrono i cosiddetti amanti della vera cultura..., perchè intellettuali.

[+] lascia un commento a valeria »
d'accordo?
alba mercoledì 30 maggio 2007
sempre un capolavoro!
0%
No
0%

Come vedi, a distanza di tanto tempo, molte persone pensano che ORGOGLIO E PREGIUDIZIO sia un film destinato a persone sensibili e romantiche. Prova a riguardarlo anche tu, forse ci troverai qualcosa che ti è sfuggito ad un primo frettoloso esame!

[+] lascia un commento a alba »
d'accordo?
Orgoglio e pregiudizio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | *bleeding bouquet*
  2° | sara
  3° | monica
  4° | serenella
  5° | angie81
  6° | paola
  7° | karol
  8° | maria lucetta russotto
  9° | adribn
10° | maya74
11° | lizzie
12° | laura
13° | m.m.
14° | wolfgang
15° | sabrina
16° | eva
17° | cris
18° | andrea lade
19° |
20° | elisabetta
21° | silviasassu2003
22° | patrick
23° |
24° | hanzo sun
25° | mrmettiu
26° | lady libro
27° | riccardo
28° | michela papavassiliou
29° | fericjaggar
30° | alice
31° | cenox
32° | mixup
33° | francesco2
34° | sara
35° | zeta la formica
36° | la gha
37° | akari
Premio Oscar (5)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità