L'uomo spezzato

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'uomo spezzato   Dvd L'uomo spezzato   Blu-Ray L'uomo spezzato
Un film di Stefano Calvagna. Con Stefano Calvagna, Valentina Pace, Giulia Elettra Gorietti, Flavio Bucci, Federica Sbrenna.
Drammatico, durata 90 min. - Italia 2005. uscita venerdì 24 giugno 2005. MYMONETRO L'uomo spezzato * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Recensione, commento e domanda Valutazione 5 stelle su cinque

di Sir.Auron93

venerdì 2 marzo 2007

Laura (Sbrenna) ha 13 anni, i suoi genitori sono separati e hanno poco tempo da dedicarle. La ragazza si innamora del suo professore d'arte (Calvagna), un uomo cordiale che ha, con i suoi allievi, un rapporto amichevole e diretto. Il sogno di Laura è quello comune a milioni di sue (quasi) coetanee, fare la velina. Nel frattempo decide di misurare la propria sessualità, che ha mutuato dalla televisione, seducendo il professore. A mio parere, è un ottimo film sia per la storia che per la bravura degli attori. In particolare mi ha colpito Laura, che nonostante la sua poca età è una delle migliori attrici italiane. Dovevo comunque chiedere una cosa - Dopo aver risolto il problema della falsa accusa (di pedofilia), alla fine il nostro Stefano si trova in un parchetto e tutti cominciano a scappare nuovamente appena lo vedono. Perché ?

[+] lascia un commento a sir.auron93 »
Sei d'accordo con la recensione di Sir.Auron93?

anninad venerdì 29 giugno 2007
ma li riconosci gli attori bravi?

vedi titolo.Vedo già le VERE attrici italiane che si girano nla tomba(qle scomparse)o nl letto (qle in vita).Mai visto piangere più pietosamente.La fine?beh rispecchia la realtà:qnd t'han buttato fango addosso,hai voglia di lavare......

[+] lascia un commento a anninad »
matteo giovedì 8 maggio 2008
più chiaro di così!

In quella specie di finale mistico-orrorifico-artistico(ma che centrava poi "L'urlo" di Munch?)tutti fuggono dal protagonista perchè ormai è irrimediabilmente marchiato come pedofilo(ma come ha fatto a scappare anche il figlioletto?)

[+] lascia un commento a matteo »
fulvia sabato 21 novembre 2009
perchè il sospetto del mostro rimane appiccicato

è come dire che Alberto Stasi risulta alla fine innocente. Finchè per tanto tempo c'è stato il sospetto e si è gridato"al mostro"..quell'etichetta ti rimane appiccicata addosso. Capisci adesso?;O) Cmq bel film , mi associo! Ciao!

[+] lascia un commento a fulvia »
L'uomo spezzato | Indice

Roberta Bottari