Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio   Dvd Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio   Blu-Ray Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio  
Un film di Andrew Adamson. Con James McAvoy, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell.
continua»
Titolo originale The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe. Fantastico, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA 2005. uscita mercoledì 21 dicembre 2005. MYMONETRO Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il film dell'armadio Valutazione 3 stelle su cinque

di TenenteColombo84

Feedback:
giovedì 2 febbraio 2006

Consentitemi una puntualizzazione che credo non sia stata toccata: quando mai una bambina alla vista di un armadio (DI UN ARMADIO!!!) rimane così estasiata?Meglio vedere Lucy - la più capace a livello recitativo, emotivamente coinvolgente -gettarsi nel credenzone e cascare nella neve fino alle mutande. Comunque: il doppiatore di Aslan credo sia stato scelto per non ricordare troppo il buon vecchio Mufasa del re Leone (col bel vocione di Gassman), sarebbeo stati praticamente identici: buoni, saggi, padri che si sacrificano per i figli - in questo caso "acquisiti" - eredi al trono. Personalmente non mi è dispiaciuto, ma concordo con l'effetto Abbatantuono (AlzaTTi PiTTer, SSSignoRRE dei luPPi!, tra il russo e il sardo) Vorrei poi dissentire sulla preferibilità di una Cate Blanchett nel ruolo di Jadis. Anche qui, credo che molte scelte siano state comandate dal timore di ripetersi, per non far pensare a una Galadriel inspiegabilmente acida e frigida. Gli stessi tentativi di evitare un confronto ci sono nel libro: C. S. Lewis tende a scartare elfi, nani e orchi e piazza tutto quello che resta, ma senza quello spessore etnico-culturale distintivo delle varie razze della Terra di Mezzo. Solo buoni e cattivi. E molto inglesi, sempre in mano 'sta tazza di tè! Il libro è molto essenziale, forse persino superficiale. Ammirevole però la leggerezza che si percepisce leggendo, è molto fluido, senza fronzoli, sempre in movimento, lontano dalla complessità di Tolkien. Nel film troppo buonismo, troppa retorica, troppo fondamentalismo di Babbo Natale che viaggia su un B52 con un arsenale di tutto rispetto, Susan è una Misery non deve morire ma sena ascia: castrante; le battute del signor castoro fanno davvero pena. Fantastica colonna sonora, splendida Tilda Swinton con quei costumi, gelida e bastarda dentro al punto giusto. SI Lucy NI Edmund (perchè è bravo a fare il verme) NO Peter (troppo piatto, e chiedo scusa alle donnine che se ne sono invaghite) IMPICCATE Susan, W il nano inutile della Strega Bianca. E questo è tutto :)

[+] lascia un commento a tenentecolombo84 »
Sei d'accordo con la recensione di TenenteColombo84?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
flafla sabato 29 aprile 2006
no,per me non hai ragione
0%
No
0%

Io non credo a quello che dici tu,e poi le battute del castoro,invece sono divertentissime e tutti sono stati bravi. Non concordo assolutamente,e poi non dovevi offendere nè Susan che Peter...

[+] lascia un commento a flafla »
d'accordo?
ellie lunedì 21 agosto 2006
grande tenentecolombo!!!!
0%
No
0%

adoro completamente il film in quanto fan affezionata del libro e "donnina invaghita" di peter(william moseley) ma devo ammettere che la tua recensione non è male e su certi punti ti do anche ragione(la voce di alslan e susan impiccata) ma ricordati

[+] lascia un commento a ellie »
d'accordo?
continuo da prima
0%
No
0%

...ricordati che il film è nato da un libro per bambini e come tale non poteva certo possedere la complessità del signore degli anelli di tolkien, e, meglio ancora, non poteva non finire bene. 6un grande, perchè, a differenza di tutti gli altri *****

d'accordo?
ok ho quasi finito
0%
No
0%

...che hanno recensito negativamente il film(non tutti però), hai portato alla luce sia i difetti, sia i pregi delle cronache di narnia. e poi la colonna sonora è veramente stupenda!!!

d'accordo?
Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (11)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (3)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità