La febbre

Acquista su Ibs.it   Dvd La febbre   Blu-Ray La febbre
Un film di Alessandro D'Alatri. Con Fabio Volo, Valeria Solarino, Arnoldo Foà, Julie Depardieu, Cochi Ponzoni.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - Italia 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 25 marzo 2005. MYMONETRO La febbre * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

di Federico

sabato 23 aprile 2005

Edolo (Bs) E' dalla provincia di Brescia, cioè dall'Italia intera, come è rappresentata nel film "La febbre" che mando il mio plauso più sincero a questa bella opera. Personalmente non saprei dare giudizi tecnici approfonditi sulla lavorazione o gli effetti digitali, non ne sono capace. Mi limito a dire, come trentacinquenne che abita, lavora, vive e spera nell'italia del 2005, che questo film, lascia a mio avviso un "bel sapore di speranza" nello spettatore...La storia, semplice e realistica, è raccontata con grazia ma con intensità, coinvolge nel più profondo dell'animo le persone, che si possono specchiare in essa. Le musiche coinvolgenti, le sfumature delle inquadrature e le riperese da lontano, gli episodi sognati dall'interprete, trascinano lo spettatore e gli ricordano qualche battuta dei film di Federico Fellini. Grazie per questo film, per come è stato realizzato, per il mesaggio positivo che trasmette. Coraggio regista Sig. D'Alatri, regali all'Italia ancora la sua volglia di migliorare il nostro Paese, dalla sua ottica particolarissima, piena di poesia...Bravo Volo, continua a mostrare il valore alto dell'essere Normale ed umano, in una società in cui l'apparenza, il conformismo, la ricerca di favori a volte sembrano prevalere. E grazie a tutti noi, che possiamo premiare e usufruire di queste opere d'arte, ma soprattutto, possiamo continuare a crederci...In questo nostro splendido paese, figlio del sacrificio dei nostri padri e dei nostri nonni, paese che ci impegnamo, da subito, come l'interprete del film, a migliorare con la nostra fantasia, intelligenza, onestà, solidità. Federico

[+] lascia un commento a federico »
Sei d'accordo con la recensione di Federico?

La febbre | Indice

venerdì 25 marzo 2005