La febbre

Acquista su Ibs.it   Dvd La febbre   Blu-Ray La febbre
Un film di Alessandro D'Alatri. Con Fabio Volo, Valeria Solarino, Arnoldo Foà, Julie Depardieu, Cochi Ponzoni.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - Italia 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 25 marzo 2005. MYMONETRO La febbre * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Si prospetta un grande successo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

di Francy

venerdì 1 aprile 2005

Ecco la storia di Mario Bettini (Fabio Volo), un ragazzo sulla trentina che sogna di aprire un locale, il "MazDePaz" a Cremona. Nel frattempo viene assunto come ingegnre presso il comune. Poco entusiasta di questa opportunità cerca di sfruttarla per realizzare il suo sogno: eh si, infatti per poter aprire un locale servono permessi A.S.L., permessi di agibilità, vigili del fuoco e comunali, tutti permessi che grazie a lui... sembrano più facili da ottenere, ma... "se l'invidia fosse febbre, ce l'avrebbero tutti". Apparentemente in sè la trama non sembra essere nulla di che, ma grazie alla studiatissima regia di Alessandro D'Alatri riesce a trsformasi in un apprezzabilissimo film. Sorprendenti effetti speciali e location al di fuori delle abitudini, "la Febbre" sembra prospettarsi un'altro grande successo del regista, già direttore di Fabio Volo nel 2002 col film "Caso Mai" (insieme a Stefania Rocca). Perfettamente adatto per questo ruolo Fabio Volo, a volte serio a volte un pò inebetito e travolto dalle situazioni, rispecchia perfettamente l'uomo trentenne insicuro, ma nonostante ciò responsabile, del XXI secolo. Consiglio a tutti di andarlo a vedere per due motivi: 1- innanzi tutto per promuovere il cinema italiano, che proprio in questi anni più che mai sembra produrre film di ottima qualità e che con un pò d'aiuto potrebbe non apparire così banale e scontato come per molti sembra essere; insomma, sfatiamo un pò il detto che "l'erba del vicino è sempre più verde!". 2- perchè riesce a farci vedere la realtà di tutti i giorni che di solito è nascosta da ipocrise e falsità: qui infatti è possibile scoprire retroscena di una società che ahimè, non non sembra cambiare mai. Inevitabile, come in ogni film, lo sfondo di una dolce, travolgente e passionale storia d'amore.

[+] lascia un commento a francy »
Sei d'accordo con la recensione di Francy?

franco martedì 19 aprile 2005
sveglia

Sta cosa di come vanno le cose la si sa già da anni... non ci voleva certo Volo a farcelo notare.

[+] lascia un commento a franco »
La febbre | Indice

venerdì 25 marzo 2005