La febbre

Acquista su Ibs.it   Dvd La febbre   Blu-Ray La febbre
Un film di Alessandro D'Alatri. Con Fabio Volo, Valeria Solarino, Arnoldo Foà, Julie Depardieu, Cochi Ponzoni.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 108 min. - Italia 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 25 marzo 2005. MYMONETRO La febbre * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il volo di un sognatore Valutazione 3 stelle su cinque

di Francesco Balzano

giovedì 19 maggio 2005

Dopo aver visto la febbre mi sono sentito sollevato.Sì perchè dopo tanti film italiani, che a definirli scarsi gli si fa un complimento, arriva questo 'La febbre', che mi fa capire che c'è ancora un pizzico di inventiva anche da noi. Fabio Volo ha confermato di essere una persona di buon senso, capace di scegliere progetti per cui vale la pena metterci la faccia. Valeria Solarino dimostra che essere belle non significa non essere brave. Il film, a mio avviso, non vuole essere una denuncia contro questa società (tutti sappiamo che la meritocrazia, in Italia, è sparita da un pezzo), ma è la storia di un sognatore, che scontento della gente che lo circonda, trova il suo angolo di felicità in un locale e nell'amore per una donna. Più poetico di così.

[+] lascia un commento a francesco balzano »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco Balzano?

La febbre | Indice

venerdì 25 marzo 2005