E ridendo l'uccise

Acquista su Ibs.it   Soundtrack E ridendo l'uccise   Dvd E ridendo l'uccise   Blu-Ray E ridendo l'uccise
Un film di Florestano Vancini. Con Manlio Dovì, Sabrina Colle, Ruben Sigillo, Marianna De Micheli, Vincenzo Bocciarelli Commedia, durata 100 min. - Italia 2005. uscita venerdì 15 aprile 2005. MYMONETRO E ridendo l'uccise * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tango mercoledì 22 marzo 2017
vancini il giusto! Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente un film diverso dal solito! Sono contento di aver scoperto questo regista,che fino ad adesso non e' stato sufficientemente apprezzato e raccontato! Sono certo che vancini avra' il riconoscimento dovuto dalla storia e dal tempo! Questo e' l'ultimo fil di vancini,un capolavoro di poesia e giustizia! Si capisce dalla filmografia che vancini ha sempre lottato contro le ingiustizie! Lo chiamerei il giusto!

[+] lascia un commento a tango »
august robert fogelbergrota lunedì 26 ottobre 2009
una capoolavoro dimneticato Valutazione 0 stelle su cinque

Il film di florestano Vancini è un vero capolavoro nè parleRó di più in seguito

[+] lascia un commento a august robert fogelbergrota »
zio lunedì 19 maggio 2008
una vera perla!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

sarà per le musiche del genio morricone,sarà x la genialità del vancini,sarà un pò x tutto... è davvero una gran bella opera d'arte!!!!! complimenti 10ellode

[+] lascia un commento a zio »
poldo domenica 20 maggio 2007
un bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Un bel film, gli ho dato solo 3 stelle perché non è propriamente il genere di film che mi piece però è ben fatto. Un film realistico della Corte Estense di Ferrara, a tratti cruento ma nel complesso coinvolgente e scorrevole.

[+] lascia un commento a poldo »
fauna giovedì 14 luglio 2005
ma vogliamo parlare di giulio Valutazione 0 stelle su cinque

trovo che il film sia molto bello e che gli attori tutti di grande esperianza teatrale lo rendano all'altezza del grande regista che lo ha firmato, un piccolo gioiello del nostro cinema ,forse troppo fuori dagli schemi commerciali per essere apprezzato quanto meriterebbe,inoltre mi è piaciuto tanto Giorgio lupano.

[+] bellissimo! (di da ferrara)
[+] lascia un commento a fauna »
lorelay sabato 14 maggio 2005
un fantastico rigillo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è avvincente ed il protagonista rende l'opera imperdibile

[+] lascia un commento a lorelay »
talos sabato 7 maggio 2005
avvincente!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

avvincente, comico, tragico, amoroso, storico e sociale...insomma un capolavoro con una firma d'autore. le musiche di ennio morricone accompagnano le vicende del buffone della corte estense, Moschino, che è il protagonista maschile del film, interpretato da uno straordinario Manlio Dovì ... è un film eccelso l'ultimo del grande regista florestano vancini da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a talos »
talos domenica 1 maggio 2005
da vedere assolutamente Valutazione 5 stelle su cinque

assolutamente un film da vedere

[+] e ridendo l'uccise (di carla)
[+] lascia un commento a talos »
E ridendo l'uccise | Indice

Adriano De Carlo