Tre metri sopra il cielo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tre metri sopra il cielo   Dvd Tre metri sopra il cielo   Blu-Ray Tre metri sopra il cielo

great steven sabato 17 gennaio 2015
senz'altro migliore il romanzo: come capita spesso Valutazione 2 stelle su cinque

TRE METRI SOPRA IL CIELO (IT, 2004) diretto da LUCA LUCINI. Interpretato da RICCARDO SCAMARCIO, KATY LOUISE SANDERS, CLAUDIO BIGAGLI, MAURO MECONI, MARIA CHIARA AUGENTI, GALATEA RENZI, LUIGI PETRUCCI, CARMELA VINCENTI, LORENZO BALDUCCI, CHIARA MASTALLI, ALBERTO BOF, ROSSELLA GARDINI
Incentrato sulla storia d’amore giovanile, con risvolti da melodramma romantico, fra Babi Gervasi, studentessa educata e aggraziata al terzo anno di un liceo privato per sole donne, e Step Mancini, teppistello proveniente da una famiglia rispettabile, spregiudicato e imprudente, appassionato di moto e nei guai con la giustizia per un’aggressione violenta al termine di un inseguimento. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
shingo tamai martedì 30 agosto 2016
l'amore c'e, la sceneggiatura no Valutazione 2 stelle su cinque

Lucini ha evidentenente fatto una scelta precisa e ai fin dei conti fruttuosa, quella di decidere un target preciso di utenti,in questo caso gli adolescenti.
Il merito più grande è che la storia sentimentale funziona piuttosto bene,i due protagonisti si fanno apprezzare ed in fondo riescono a trasmettere e ricordare che a sedici,diciassette anni l'amore è proprio così: forte, tumultuoso, coinvolgente ed incontenibile nel bene e nel male.
Ovviamente è troppo facile l'amore tra una ragazza dolce,sensibile ed educata ed un belloccio testa matta,ma ci passiamo sopra.
Purtroppo ,complessivamente, la sceneggiatura è spesso tremenda,a tratti ridicola,quasi orribile,oserei dire sfacciatamente diseducativa,cosa che,visto il target di cui sopra,non è un gran merito. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
gepi giovedì 13 aprile 2006
questa storia non potrà mai essere dimenticata. Valutazione 4 stelle su cinque

Questa storia non potrà mai essere dimenticata.E nemmeno i loro protagonisti.Step,Babi,Pollo,Pallina,Daniela,Claudio,Raffaella Paolo e i Budokani:le loro storie così ricche di amore e infinita tristezza,belle ma che allo stesso tempo fanno male.E in questo miscuglio di suoni,colori,gesti e parole s'intreccia una delle più belle storie d'amore che ci ha fatto ridere,sognare,piangere e che ogniuno di noi nella propria adolescenza ha vissuto:il primo amore,la prima sbronza,le corse in moto nel cuore della notte,le risse.E nel vivo del ricordo che ogni volta che ascolto le canzoni 'I can fly'e'Sere Nere' non posso non sognare o piangere e rivevere la storia d'amore che ha emozionato tutte le generazioni e che ancora oggi continua a farci sognare. [+]

[+] .. (di susy)
[+] io e te tre metri sopra il cielo (di gina)
[+] sparatevi (di ale)
[+] oo (di nekrad)
[+] lascia un commento a gepi »
*babylysa* martedì 7 marzo 2006
da favola Valutazione 5 stelle su cinque

La storia tra Step&Babi è il massimo ke ogni ragazza poxa sognare:la favola divenuta realtà!Oggi giorno spesso capita di innamorarsi di ragazzi "sbagliati"ma solo x' diversi,o ke ci si immagina in1certo modo ma poi la realtà è dura...Moccia e Lucini sn riusciti a rendere visibile il mondo dell'amore giovane!1libro scritto 20anni fa è ancora molto attuale!!ho pianto e riso molto,prima tra le righe e poi tra le immagini ho letto la mia storia...GRAZIE!!!! Aspetto fiduciosa nel seguito del film,il libro l'ho già letto e ho capito ke crescendo le strade cambiano ma il primo amore rimane, avvolto da quel fascino delle prime esperienze mischiato all'ingenuità ke rende tutto +romantiko!!! *BabyLysa*

[+] voglio essere su quel pianeta (di sasu)
[+] vorrei che fosse tutto vero... (di cat women)
[+] (di aaa)
[+] è veroooo (di gemsa)
[+] lascia un commento a *babylysa* »
desdemona martedì 7 giugno 2005
un fantastic film Valutazione 5 stelle su cinque

a me kst libro e anke il film è piaciuto molto .ragazze che vestono griffate ttt di buona famiglia e ben educate si lasciano trascinare da una storiella e da un ragazzo poi man mano si accorgono che quel ragazzo che all'inizio odiavano tanto diventerà il ragazzo dei sogni e il ragazzo che riuscirà a farle arrivare tre metri sopra il cielo cioè a farle innamorare qst è accaduto a babi odiava i violenti i pocchiatori e le risse ma ala fine si è messa con un picchiatore e invece i odiarlo lo ha amato .....e alla fine per le troppe bugie che lui le aveva detto e per le troppe cose che le aveva fatto cioè no che aveva fatto a lei perchè anke lui si era innamorato però per le corse step perse il suo migliore amico e poi per non stare fuori dal gruppo step e gli altri fecero una sstupidata di cu [+]

[+] - (di aaa)
[+] lascia un commento a desdemona »
benny venerdì 14 aprile 2006
impara a lasciarti andare Valutazione 5 stelle su cinque

"...6 quello che 6 e non c'è niente di meglio al mondo!" un film in cui viene espressa questa idea è sempre un film da cui si ricava qualcosa di buono o almeno qualcosa che fa presupporre del buono.Beh, 3msc non è un film che fa riflettere piuttosto direi che fa sognare.Va visto con le amiche mentre ti strafoghi un barattolo di nutella, o lo vedi quando una storia d'amore è finita perchè magari alla fine il film ti lascia la speranza di cercare ancora quel posto.Quel posto che i due protagonisti tanto cercano e tanto inseguono insieme da due mondi diversi e paralleli.Non è un film per teenager, è un film per chi vuole commuoversi e staccare un po' la presa dalla propria quotidianità e conoscere e talvolta immedesimarsi in qualcuno o in qualcosa di diverso.

[+] devi bere + di mio babbo (di ettore)
[+] drogati! siete allucinati (di il nulla è qui)
[+] lascia un commento a benny »
pagina: « 1 2
Tre metri sopra il cielo | Indice