Terminator 3 - Le macchine ribelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Terminator 3 - Le macchine ribelli   Dvd Terminator 3 - Le macchine ribelli   Blu-Ray Terminator 3 - Le macchine ribelli
Un film di Jonathan Mostow. Con Arnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Kristanna Loken, Claire Danes.
Titolo originale Terminator 3 - Rise of The Machines. Fantascienza, durata 109 min. - USA 2003. MYMONETRO Terminator 3 - Le macchine ribelli * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

karolis venerdì 31 ottobre 2008
il miglior t3 possibile Valutazione 5 stelle su cinque

Da piccolo (all'epoca avevo si e no 8-9 anni) ho amato Terminator, ho amato ancora di piu' Terminator 2, che secondo me è uno di quei pochi film che migliorarono con il secondo episodio. Poi nulla, silenzio per anni, solo speranze (che poi venivano smentite dagli esperti del settore) in un terzo episodio... Ma arriva il giorno che tutti noi, fan di "Schwarzy", aspettavamo, il giorno di Terminator 3. Io, e non solo, avevo una terribile paura che questo terzo episodio possa essere scadente, "rovinato", una semplice mossa commerciale (visto anche il cambio di regista) ma mi sono dovuto ricredere (grazie al cielo :) ). Ebbene si, l'ho appena visto e ho anche rivisto le scene più spettacolari, e devo dire che come terzo episodio, dopo tutto questo tempo, e' veramente ottimo. [+]

[+] lascia un commento a karolis »
jonathan archer domenica 5 agosto 2007
ma il film l'avete capito? Valutazione 4 stelle su cinque

Ma questo film mi chiedo se lo avete capito? Sempre dargli contro perchè non si ha Cameron regista. Lo ammetto dei tre è il peggiore ma si tratta sicuramente di uno dei migliori film del 2003 (ed direi di questi anni). Poi non riesco a capire perchè vere saghe come Terminator, Rambo o Rocky non debbano avere seguiti e se ne hanno subito a criticarli. Se invece ad avere il seguito è I Pirati dei Caraibi o altre robette tutti ad apprezzare. Effetti Speciali stupefacienti, una buona storia alle spalle tirata fuori dal niente (da come era finito il secondo non avrei mai immaginato un terzo episodio). Io ritorno alla domanda iniziale: voi che lo criticate tanto e che classificate tutti e tre film dei B Movie (anche se però non ho mai visto un B Movie vincere quattro Oscar) avete capito il messaggio del film? Non mi sembra. [+]

[+] almeno uno che ne capisce di film ,meno male (di t-800)
[+] perfettamente in accordo (di mircozil@alice.it)
[+] mah (di ale94)
[+] terminator > matrix (di schwarzenegger)
[+] lascia un commento a jonathan archer »
cinemovie.info sabato 8 novembre 2008
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

Dodici anni, dodici lunghi anni di attesa sono dovuti trascorrere prima che la più grande star del cinema d'azione moderno, Arnold Schwarzenegger, ritornasse a vestire i panni del personaggio che lo ha consacrato suggellandone lo status di icona del grande schermo: stivali, pantaloni e giubbotto rigorosamente di pelle nera, occhiali da sole avvolgenti, espressioni granitiche e sguardo carico di umanità esaltano le straordinarie gesta dell'ultimo Terminator visto in Terminator 3 - Rise of the Machines, nuovamente dalla parte degli umani, nuovamente responsabile del futuro della civiltà all'alba del Giorno del Giudizio, nuovamente mitico nelle inimitabili fattezze del grande Schwarzy. Continua così la leggendaria saga fantascientifica creata dal geniale visionario James Cameron, filmaker d'eccezione che nel lontano 1984 scrisse, diresse e rese vivide le paure di un inquietante futuro non molto lontano in cui l'uomo, vittima della sue stesse bramosie di conoscenza e potere, sarebbe stato sterminato e reso schiavo dalle stesse macchine create per mezzo della tecnologia acquisita nel corso di tutta la sua storia. [+]

[+] ...sei impazzito? (di suode)
[+] lascia un commento a cinemovie.info »
nino p. domenica 22 marzo 2009
un discreto sequel Valutazione 3 stelle su cinque

Certo, di acqua sotto i ponti ne è passata dal precedente capitolo della serie (ben 12 anni) e se consideriamo che, a parere della stragrande maggioranza dei fans di questa serie nonché della critica, è da ritenersi impresa ardua il riuscire a partorire un terzo episodio con la speranza di eguagliare i primi due e che a ciò si aggiunge che a tentare il difficile compito non è neanche lo stesso regista J. Cameron, ma un certo Jonathan Mostow, ad aumentare lo scetticismo sulla riuscita del secondo sequel non ci vuole molto. Effettivamente il terzo capitolo uscito nel 2003 non si è dimostrato dello stesso livello dei predecessori ma allo stesso tempo non merita neanche delle critiche negative. [+]

[+] lascia un commento a nino p. »
stefano signorini domenica 3 novembre 2019
terminator 3 - le macchine sottovalutate Valutazione 4 stelle su cinque

Un nuovo Terminator chiamato TX viene inviato per uccidere John Connor e altri suoi futuri luogotenenti della Resistenza. A proteggere John viene inviato nuovamente Arnold in un modello leggermente aggiornato ma con le fattezze del 1991. Qui si aggiunge il personaggio di Katherine Brewster, figlia di un generale dell'aeronautica degli Stati Uniti (a capo del progetto Skynet).
Come tutti i seguiti specialmente dei cult può apparire inutile, in piccola parte potrebbe esserlo ma questo rimane il più sottovalutato e umiliato capitolo della saga. E non è giusto, la pellicola abbandona le atmosfere dark dei primi due film e diventa molto più ironico soprattutto nel personaggio di Arnold con alcune battute molto simpatiche. [+]

[+] lascia un commento a stefano signorini »
camillo giovedì 21 luglio 2011
la trilogia finisce alla grande! Valutazione 4 stelle su cinque

Un Terminator viene mandato indietro nel 2003 per proteggere nuovamente John Connor e Kate Brewster (sua futura moglie).Nel prequel l'apocalisse è stata solo rimandata ed avverrà molto presto.Intanto un nuovo
T-X,più veloce,più forte ed intelligente di Terminator (nonchè del vecchio T-X) sta dando la caccia ai due fuggitivi.Come sempre c'è tanta azione:esplosioni,sparatorie ed inseguimenti mozzafiato.Non manca una certa percentuale di comicità (assente nei primi due,che erano più drammatici).Gli effetti speciali come le esplosioni sono molto ben curati,per non parlare della trama:piena di colpi di scena e con un finale che chiude in bellezza la trilogia. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
il cinefilo sabato 2 marzo 2013
capolavoro assoluto di mostow:complimenti Valutazione 5 stelle su cinque

"Katryn Bruster,hai subito qualche danno?"è la domanda dello T-800;arriva la risposta:"VAFFANCULO,BRUTTO STRONZO!!!"di seguito Terminator chiude la parabola di conversazione con"non sono programmato a tal fine":ecco,forse più che in miriadi di altre meravigliose sequenze ci appare così evidente nella sua mirabolante poeticità artistica come in questo eccezionale scambio di dialoghi che meritano un attento approfondimento neofilosofico.
Cosa intende lo T-800 con"hai subito qualche danno?"?-risposta:sarebbe riduttivo liquidare tutto con"c'è stato un inseguimento,ecco il perchè della domanda"-mi spiace ma così non è affatto convincente. [+]

[+] bravo cinefilo! (di il cinefilo)
[+] lascia un commento a il cinefilo »
vedelia lunedì 5 gennaio 2004
propaganda eletorale o film inutile? Valutazione 2 stelle su cinque

Del primo Terminator ricordo l'originalità e la suspence dell'interminabile duello finale; del secondo l'ottima fattura e l'humor; del terzo ricorderò solo la classe e la bellezza della Terminatrix. I primi due Terminator erano storie in se concluse, che bisogno c'era di un seguito, che rimane con un finale aperto ad un, poco probabile, sequel? Ho la brutta sensazione che questo film sia stato appositamente confezionato per sostenere la campagna elettorale di Schwarzy, il cui personaggio spicca per lealtà, ottimismo, forza indirizzata al bene, tutte doti a dir poco inutili per un robot.

[+] concordo (di orione)
[+] documentiamoci prima... (di jonahtan archer)
[+] ma, ma, ma, (di martyn)
[+] lascia un commento a vedelia »
liuk© domenica 27 dicembre 2009
il più intelligente! Valutazione 4 stelle su cinque

Si discosta dai precedenti per una trama più complessa e articolata e per un finale a sorpresa decisamente suggestivo. Per quanto mi riguarda è il migliore della saga, includendo anche il deludente T4.

[+] lascia un commento a liuk© »
Terminator 3 - Le macchine ribelli | Indice

1° | karolis