Terminator 3 - Le macchine ribelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Terminator 3 - Le macchine ribelli   Dvd Terminator 3 - Le macchine ribelli   Blu-Ray Terminator 3 - Le macchine ribelli
Un film di Jonathan Mostow. Con Arnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Kristanna Loken, Claire Danes.
Titolo originale Terminator 3 - Rise of The Machines. Fantascienza, durata 109 min. - USA 2003. MYMONETRO Terminator 3 - Le macchine ribelli * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il miglior T3 possibile Valutazione 5 stelle su cinque

di Karolis

venerdì 31 ottobre 2008

Da piccolo (all'epoca avevo si e no 8-9 anni) ho amato Terminator, ho amato ancora di piu' Terminator 2, che secondo me è uno di quei pochi film che migliorarono con il secondo episodio. Poi nulla, silenzio per anni, solo speranze (che poi venivano smentite dagli esperti del settore) in un terzo episodio... Ma arriva il giorno che tutti noi, fan di "Schwarzy", aspettavamo, il giorno di Terminator 3. Io, e non solo, avevo una terribile paura che questo terzo episodio possa essere scadente, "rovinato", una semplice mossa commerciale (visto anche il cambio di regista) ma mi sono dovuto ricredere (grazie al cielo :) ). Ebbene si, l'ho appena visto e ho anche rivisto le scene più spettacolari, e devo dire che come terzo episodio, dopo tutto questo tempo, e' veramente ottimo. Mi aspettavo un film con troppi effetti speciali, e invece gli effetti ci sono, ma sono giusti (non come in Matrix: Reloaded...) e spettacolari - in poche parole, non hanno esagerato. Inoltre nel film c'è anche abbastanza spessore - la trama per i miei gusti non e' stata deludente (anche se un po' prevedibile) ed ha alcuni colpi di scena da non sottovalutare. Ci sono alcune chicche davvero divertenti che fanno fare qualche risata però non vi dico nulla per non rovinarvi la sorpresa. Il finale può essere chiamato "a sorpresa" visto che tutto finisce diversamente da come ci si aspetta (e lascia anche sperare in un quarto episodio, che però temo non vedremo mai), ma questo a mio parere e' solo un punto a favore. Gli attori recitano bene, Schwarzenegger non sembra risentirne della sua età (se non sbaglio ora dovrebbe avere qualcosa come 50-55 anni) e gli altri attori si "muovono" piu' che bene. A mio parere questo e' il miglior Terminator 3 che potevamo aspettarci, e penso che tutti i fan della serie (come me) apprezzeranno il film come l'ho apprezzato io, anche se per me è durato veramente troppo... :). Nel caso dovessi valutare i tre film con dei voti, darei un 9 al primo episodio (considerando anche l'anno di uscita), un 10 pieno (gli darei anche 11 se potessi :) ) al secondo visto che migliorò quello che apparentemente non si poteva migliorare e un 8 a questo terzo episodio. Non mi sembra il caso di dargli un voto maggiore, visto che comunque su certe cosine avrebbero potuto lavorarci un po’ di più in modo da perfezionare il tutto in generale. E rendere più duratura la visione (che e' di un ora e quaranta minuti). In ogni caso sono piccolezze - se vi sono piaciuti gli episodi precedenti dovete vedere a tutti i costi anche questo, se ve li siete persi vedete questo e sicuramente vi piacerà. Io nel frattempo ringrazio il regista per non avermi rovinato un mito, e avermi dato un terzo episodio veramente all'altezza. Buona visione!

[+] lascia un commento a karolis »
Sei d'accordo con la recensione di Karolis?

Terminator 3 - Le macchine ribelli | Indice

1° | karolis