Terminator 3 - Le macchine ribelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Terminator 3 - Le macchine ribelli   Dvd Terminator 3 - Le macchine ribelli   Blu-Ray Terminator 3 - Le macchine ribelli
Un film di Jonathan Mostow. Con Arnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Kristanna Loken, Claire Danes.
Titolo originale Terminator 3 - Rise of The Machines. Fantascienza, durata 109 min. - USA 2003. MYMONETRO Terminator 3 - Le macchine ribelli * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

capolavoro assoluto di Mostow:complimenti Valutazione 5 stelle su cinque

di il cinefilo

Feedback: 35226 | altri commenti e recensioni di il cinefilo
sabato 2 marzo 2013

"Katryn Bruster,hai subito qualche danno?"è la domanda dello T-800;arriva la risposta:"VAFFANCULO,BRUTTO STRONZO!!!"di seguito Terminator chiude la parabola di conversazione con"non sono programmato a tal fine":ecco,forse più che in miriadi di altre meravigliose sequenze ci appare così evidente nella sua mirabolante poeticità artistica come in questo eccezionale scambio di dialoghi che meritano un attento approfondimento neofilosofico.
Cosa intende lo T-800 con"hai subito qualche danno?"?-risposta:sarebbe riduttivo liquidare tutto con"c'è stato un inseguimento,ecco il perchè della domanda"-mi spiace ma così non è affatto convincente.
Con"danno"mi appare sottinteso ed evidente" l'elegia austro-ungarica del polpettone clavicembalo taroccato da sua eccellenza"ma questo è solo l'inizio,tralaltro non bisogna dimenticare ciòche più di ogni altra cosa ha influenzato la terminologia post-scientifica dello T-800 e cioè:"invero fù il verdetto di Gertrude la madama nell'arrotondare Belzebù in seno ai trombaioli canterini posti in cielo alle alti valli di Jeremiah";per non parlare,riferendoci alla TERMINATRIX che deve eliminare John Connor,che"una rosa,pur con altro nome,profumerebbe...ma in seno all'alta Terminatrix procreata in seno alla viridiana di sua maestà suona difficile estrapolare i funghi di sua eccellenza;complessati tra gli altri dal cha-cha-cha della regina Svetlana di Salisburgo".
"VAFFANCULO"-seguito da"BRUTTO STRONZO"ci arriva come la più importante monologia conversante della storia del cinema:con"vaffanculo"i legami estrinsechi con uno dei più superbi carillon di piccole fiammiferaie risalenti alla grande ZETA ci appare,nella sua cosmica universalità modesta,affiliato non solo al grande Gabbo,ma addirittura agli ammaestratori danzerini nonchè ai loro canarini"" e con"brutto stronzo"ci troviamo invero nel"regno ove sua maestà e suoi giullari coacervano attorno alla grande madre di tutte le Lune:ovvero sua eccellenza.
ALLA PROSSIMA ANALISI-cinefilo illuminati

[+] lascia un commento a il cinefilo »
Sei d'accordo con la recensione di il cinefilo?

il cinefilo mercoledì 6 marzo 2013
bravo cinefilo!

Sono assolutamente daccordo con te,cinefilo;tralaltro mi sento di aggiungeren alla tua splendida recensione un mio pensiero d'incoraggiamento:tu parli,giustamente,di"danzerini"e"canarini"ma mi sento di aggiungere un altra importante citazione:"se invero danzaiolo sul greppo l'uva spremerei a sua eccellenza l'aringa affumicata benedirei":questo per dirti quale può essere un altra chiave di lettura:bravo,continua così!

[+] lascia un commento a il cinefilo »

Ultimi commenti e recensioni di il cinefilo:

Vedi tutti i commenti di il cinefilo »
Terminator 3 - Le macchine ribelli | Indice

1° | karolis