In linea con l'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd In linea con l'assassino   Blu-Ray In linea con l'assassino
Un film di Joel Schumacher. Con Colin Farrell, Kiefer Sutherland, Forest Whitaker, Radha Mitchell, Katie Holmes.
Titolo originale Phone Booth. Thriller, durata 81 min. - USA 2002. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 giugno 2003. MYMONETRO In linea con l'assassino * * - - - valutazione media: 2,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

over
ma che cazzo diciamo??? Valutazione 4 stelle su cinque

A parte il fatto che se si scrive che il film e' da vedere e gli si mette un SI non si puo' poi leggere una recensione del genere, comunque il recensore testa di cazzo che film ha visto??? non c'e' tensione??? la sceneggiatura fa acqua?? e da dove?? ma andate a imparare qualcosa sul cinema invidiosi falliti che non siete altro!!!

[+] film da vedere (di angelique)
[+] grande over (di emy)
[+] risposta a : dimostralo... (di emy)
[+] mai... (di ciscus)
[+] se è da vedere ..... (di primachemichiami)
[+] concordo (di picked)
[+] lascia un commento a over »
contrassurdo martedì 17 febbraio 2009
la vita è una trappola mortale Valutazione 3 stelle su cinque

Sono ormai vecchia, per quanto molte persone più vecchie di me si trasformino in mostri da incubo nel tentativo di permettere allo star sistem, per esempio, di continuare a far finta che siano miracolosamente giovani e bellissime. A me il film è piaciuto molto, quasi come UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA, che ha però un finale meno dolciastro e ammiccante, meno americanata. Evidentemente sono una diversa, una dei tantissimi diversi che non hanno o non hanno avuto mai una voce, che vede le situazioni da un'angolatura e sotto una luce diversa. Ogni cosa può trasformarsi in una trappola mortale: gli innumerevoli edifici a chissà quanti piani con ancor più chissà quante finestre dietro le quali può nascondersi chissà quale pericolo. [+]

[+] lascia un commento a contrassurdo »
ultimoboyscout mercoledì 12 gennaio 2011
il trappolone. Valutazione 3 stelle su cinque

Difficile non annoiare quando un film si sviluppa quasi completamente all'interno di una cabina telefonica: eppure merito di una regia sapiente e sopra le righe e di un continuo crescendo di eventi e tensione questa pellicola non stufa anzi appassiona e piace molto (almeno a me). Un cast di alto livello purtroppo mal sfruttato non incide più di tanto sulla riuscita di un film piacevole e a suo modo folle.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
filippo catani domenica 13 maggio 2012
tensione dentro alla cabina Valutazione 3 stelle su cinque

Un cinico agente pubblicitario newyorchese viene attirato da uno psicopatico dentro una cabina telefonica. Una volta entrato l'uomo, minuto di fucile di precisione, tiene sotto tiro il pubblicitario chidendogli di fare ammenda per la sua vita non proprio limpida sia a livello lavorativo ma soprattutto a livello sentimentale.
E' vero che Joel Schumacher ha saputo fare di meglio ma resta il fatto che anche questo film merita di essere visto. Intanto come trama, svolgimento e durata gli si può riconoscere una certa dose di verosomiglianza. Poi la storia riesce ad appassionare cercando da una parte di vedere quali saranno le mosse del "prigioniero" (un buon Farrell) e del tiratore (K. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
themaster lunedì 30 giugno 2014
un buon film di genere. Valutazione 3 stelle su cinque

Joel Shumacher,sa essere un buon regista e con questa pellicola lo ha dimostrato ampiamente,perchè dopo lo scempio che ha fatto con il personaggio di Batman negli abomini Batman Forever e Batman & Robin in cui sfiorava il trash,mette in scena un thriller ad alta tensione,divertentissimo e con degli attori in grande spolvero del calibro di Colin Farrell,Forest Whitaker e Kiefer Sutherland. Lo stile registico è quasi documentaristico,con dei movimenti di macchina e dei guizzi veramente interessanti che da un mediocre come Shumacher non mi sarei mai aspettato. Innanzitutto durante il corso della storia ci sono diverse sospensioni dell'incredulità,un film che ha del grottesco per quanto velato e misurato sia. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
elgatoloco lunedì 21 ottobre 2019
tensione a corrente alternata Valutazione 0 stelle su cinque

Certo che"Phone Booth"(2002, Joel Schumacher)da un lato non sarà il thriller peffetto, dato che la tensione si accende solo in certi momenti, non segue la giusta alternanza climax/anticlimax/nuovamente climax, ma è anche vero che il film, con questa situazione"mortale"in cui la minaccia arriva nello spazio ristretto(altro che da claustrofobia!)della cabina telefonica, dove comunque la "vita fuori"è quella concentrazionaria delle nostre città dove non ci conosciamo né a fortiori vogliamo conoscerci(a nessun costo!), dove l'individualismo spinto all'estremo(avrebbe fatto paura perisno a Max Stirner, quello de"L'unico e la sua proprietà"), l'isolazionismo solipsistico e la volontà di chiudersi comunque a ciò che succede fuori dal e oltre il nostro sano imperano, il film rappresenta, magari in forma parossistica ma non sempre necessariamente(recenti fatti di cronaca nera, non certo ristretti agli States, da dove viene questo film vanno nella direzione qui indicata, lo si voglia o meno)qaunto è nel e del nostro mondo attuale. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
nick distefano sabato 16 agosto 2008
mal riuscito! Valutazione 2 stelle su cinque

Ci sono tante cose che non tornano, pensateci bene invece di mettervi a insultare e giudicare i critici. Prendendo per buono che il killer sia il fattorino è tutto okay, ma prendendo per buono che il killer sia un altro(ed è così!), perchè il fattorino sarebbe dovuto salire fino alla stanza del vero assassino? Come ha fatto il vero killer a scendere dal grattacielo prima che la polizia facesse irruzzione nella stanza, e a tagliare la gola al fattorino appena prima che loro entrassero nella stanza, in modo che avesse ancora degli spasmi quando loro lo avrebbero visto? Un fucile telecomandato? Ma il film non da spazio a niente di simile, Il fattorino era un complice? non si sà, come fa il vero killer ad avere la valigetta del fucile in mano, quando parla a Stuart, se il fucile è rimasto nella stanza? Ammesso che il killer fosse in un altro posto con un altro fucile, e il fattorino fosse già stato ucciso, come fa sempre il fattorino ad avere ancora spasmi nervosi? Se anche fosse così il tutto potrebbe essere rivelato da un autopsia, confrontando poi l'ora in cui è morto il fattorino e guardando se nello stesso momento Stuart era ancora sotto tiro. [+]

[+] mah... sempre a pensare (di ciscus)
[+] ti sei perso in un bicchier d'acqua (di luke490sky)
[+] troppe pippe... (di claudiokarate)
[+] lascia un commento a nick distefano »
In linea con l'assassino | Indice

Davide Verazzani