A Time for Dancing

Acquista su Ibs.it   Dvd A Time for Dancing   Blu-Ray A Time for Dancing
Un film di Peter Gilbert. Con Larisa Oleynik, Peter Coyote, Shiri Appleby, Amy Madigan, Anton Yelchin.
Musicale, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2002. MYMONETRO A Time for Dancing * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gr&gu giovedì 20 aprile 2006
uno dei migliori film che abbia mai visto Valutazione 4 stelle su cinque

"A time for dancing" è un film che ci mostra una bellissima storia. Possiamo notare subito fatti e situazioni quotidiane: i sogni di molti ragazzi e ragazze che però non sempre sono realizzabili. In questo caso troviamo da una parte Jules che si ammala gravemente e non riesce a realizzare il sogno della Julliard school, dall'altra Sam che è sempre vissuta dietro la sua migliore amica, ma che alla fine scopre di avere un grande talento. Nonostante ci sia un finale triste, è un film che ci fa riflettere molto sul senso della vita, ma anche su come le amicizie siano importanti nei momenti difficili.

[+] per chi ama la danza (di kate84(lunatica))
[+] il film migliore di tutti i secoli (di jessi)
[+] wow (di franci95)
[+] credo che questo film ti faccia riflettere molto.. (di franci95)
[+] si (di selenina)
[+] lascia un commento a gr&gu »
desi giovedì 27 luglio 2006
l'amicizia un valore forte... Valutazione 4 stelle su cinque

sam e juli sono amiche da quanto erano bambine o almeno così pensano... stanno per imparare che c'è un tempo per dansare, uno per vivere e per amare... un film drammatico sulla storia di due adolescienti che vivranno un anno che le segnera per sempre.. l'ultima parte del film è davvero molto bella e commovente.. le parole ti rimancono impresse nel cuore....

[+] la pensiamo allo stesso modo (di desirè)
[+] lascia un commento a desi »
rttttttttuytu venerdì 20 marzo 2009
a time for dancing Valutazione 5 stelle su cinque

E anche per quest'anno si torna dalle vacanze a passo di danza. È infatti una ballerina la protagonista di uno dei film del rientro, primo lungometraggio destinato al cinema di Peter Gilbert. Jules insieme alla sua amica del cuore Sam, balla fin da quando era una bimba. Ed è proprio questo che vuole continuare a fare, ballare, e sopra ogni cosa entrare alla famosa Julliard School di New York. Un talento innato, una ferrea disciplina e i precetti della sua insegnante di sempre e quelli dettati dal film "Scarpette rosse", sembrano aver segnato indelebilmente il cammino di Jules. Ma la sorte le riserva un destino inatteso e ben più tragico. L'esame fisico di routine necessario per partecipare al concorso della Julliard le diagnostica una malattia molto grave. [+]

[+] mmmm (di vale '93)
[+] lascia un commento a rttttttttuytu »
A Time for Dancing | Indice

1° | gr&gu