Songs From the Second Floor

Un film di Roy Andersson. Con Lars Nordh, Stefan Larsson (II), Bengt C.W. Carlsson, Torbjörn Fahlström, Sten Andersson.
Drammatico, durata 98 min. - Svezia, Norvegia, Danimarca 2000.

Eccentrico fino alla noia Valutazione 1 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 13753 | altri commenti e recensioni di Ennio
domenica 28 luglio 2019

"Canzoni del secondo piano" è una sorta di "cinico TV" alla svedese, c'è quindi la possibilità che in Svezia abbia strappato qualche cinica risata. Una pletora di personaggi assurdi, cadenti, volgari fino al rigetto portano in un film-manicomio e ho provato un' autentica soddisfazione all'apparire dei titoli di coda.
E' incredibile pensare che certi film vengano premiati, fortunatamente la rappresentazione della società e dell'arte che compare in prodotti del genere è apprezzata solo da una ristretta minoranza di persone ininfluenti. Altrimenti verrebbe da pensare che siamo davvero nel 400 D.C. e i barbari sono alle porte di Roma, in quel caso dovremo essere pronti ad accoglierli con gratitudine affinchè spazzino via con la loro feroce brutalità la decadenza morale della società che traspare da opere del genere. Ma certamente qualche criticone intelligente avrà avuto modo di apprezzare i "simbolismi" e le "metafore" di questo film deprimente. Contento lui.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
Songs From the Second Floor | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |