Il nemico alle porte

Acquista su Ibs.it   Dvd Il nemico alle porte   Blu-Ray Il nemico alle porte
Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Jude Law, Ed Harris, Rachel Weisz, Joseph Fiennes, Bob Hoskins.
Titolo originale Enemy at the Gates. Guerra, durata 129 min. - Germania, Gran Bretagna, Irlanda 2000. MYMONETRO Il nemico alle porte * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

W la Russia...per il signor Hartman! Valutazione 4 stelle su cinque

di Lukeskywalker

Feedback: 403 | altri commenti e recensioni di Lukeskywalker
lunedì 13 luglio 2009

Qquesto è veramente un bellissimo film...è da notare che la parte iniziale del film è stata omaggiata anche con un missione nel famoso videogame Call of Duty World at War! vorrei lasciare una mia risposta al signorino Hartman che scrive e risponde ad alcune recensioni qui sotto: Ma dico io,quando scrivi ed esprimi delle idee metti in funzione il cervello? Io non sono comunista ma leggere quello scrivi sul sacrificio di 27 milioni di persone per la libertà dall' oppressione nazista è qualcosa di vergognoso!!! se non era per il sacrificio dei soldati sovietici tu non avevi la possibilità neanche di aprire bocca e dovevi lavorare come un cane per i tedeschi(no che dici che in Unione Sovietica non c'era libertà) Nel dopoguerra l' unione sSvietica era la migliore potenza produttiva del mondo...e per quanto mi riguarda quando Stalin,tanto dittatore ma quando è morto nessuno ha esultato!!!! bella quella in Italia di libertà,vero???dove i criminali la fanno franca solo perchè figli di papà o grazie a leggi scandalose e permissive! chi non ha soldi per una casa dorme in strada..bella libertà anche questa!!! addirittura ti permetti di dire che i Sovietici erano peggio dei nazisti!!! ma lo sai che tipo di infamità hanno compiuto i nazisti??? ma dove vivi,sulla Luna? vergognati per quello che hai scritto!!!!

[+] lascia un commento a lukeskywalker »
Sei d'accordo con la recensione di Lukeskywalker?

sergente hartman venerdì 9 ottobre 2009
non incolpare gli altri se sei nel torto

io non ho giustificato gli eccidi dei nazisti ,non ho mai detto questo:ho detto che i comunisti erano tali e quali ai nazisti ,e qualsiasi dittatura nel mondo di qualunque bandiera o colore che sia rossa gialla o nera , rimane sempre una dittatura dove i diritti basiliari dell'uomo non sono rispettati.poi non ti capisco hai messo in ballo argomenti di cui non avevo mai parlato o fatto riferimenti....mah!..comunque passando a una visione storica dei fatti ,sappi che se l'unione sovietica avesse vinto la guerra senza l'aiuto degli americani avrebbe occupato tutta l'europa continentale dominata fino a poco tempo prima dai tedeschi e vi avrebbe impiantato una costellazione di stati-fantoccio con governi di impronta comunista ,come poi infatti è avvenuto negli stati dell'est europeo. [+]

[+] lascia un commento a sergente hartman »
marco.g domenica 27 dicembre 2009
studia prima di parlare

Non mi ha preso il commento... dicevo che Stalin è stato uno dei peggiori criminali della storia, ed è pazzesco doverlo dire, è risaputo! Hartman ha ragione su tutto. Sapevi che circa 80.000 prigionieri italiani sono morti nei gulag dopo la guerra? Stalin faceva solo i suoi interessi, e nel peggiore dei modi. Ha ucciso circa 3mln di oppositori, e altri 10-15 tra gulag e carestie su cui "chiudeva un occhio". Piantatela con questo schematismo infantile buoni / cattivi!

[+] lascia un commento a marco.g »
siorgiores domenica 28 febbraio 2010
l'unione sovietica,unica grande nazione vincitrice

ricordate che a prescindere dal fatto che sia stata dittatura o no,l'Unione Sovietica è stato forse l'unico paese al mondo nel garantire uguaglianza e fraternità,anche se nn del tutto.Ricordate che Stalin oltre a d essere un pazzo dittatore,ha rappresentato anche la nostra salvezza dal nazifascismo e il film ne è una testimonianza.Non illudetevi delle ricchezze americane,perche sono subdole ingannevoli e sicuramente disposte in maniera squilibrata a tutti i cittadini!!!

[+] lascia un commento a siorgiores »

Ultimi commenti e recensioni di Lukeskywalker:

Il nemico alle porte | Indice

1° | federico