Il nemico alle porte

Acquista su Ibs.it   Dvd Il nemico alle porte   Blu-Ray Il nemico alle porte
Un film di Jean-Jacques Annaud. Con Jude Law, Ed Harris, Rachel Weisz, Joseph Fiennes, Bob Hoskins.
Titolo originale Enemy at the Gates. Guerra, durata 129 min. - Germania, Gran Bretagna, Irlanda 2000. MYMONETRO Il nemico alle porte * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

di federico

mercoledý 28 febbraio 2007

Quando ho letto il sottotitolo del film ("ogni guerra ha i suoi eroi" o qc di simile) ho subito pensato a un film americanoide della serie Chuck Norris in cosacco. Invece non manca di riflessioni dure sulla propaganda nel patriottismo, sulla canalizzazione delle masse, sugli ideali del socialismo e la loro traduzione contraddittoria nella pratica (molto bella la "resa" del compagno innamorato della ragazza). Avvincente e godibile, senza punti morti, ha vari momenti di suspance, belle scene, ottime interpretazioni e regia. Fantastica la scena iniziale e quella nella piazza con la vasca piena di soldati morti, in cui alcuni sopravvissuti si fingono caduti per sopravvivere all'avanzata nazista. Non manca il nazista cattivo che mangia i bambini, ma anche l'armata rossa non viene risparmiata. Insomma non un film che cambierÓ le sorti del mondo, ma sicuramente un war-movie di taglio insolito e meritevole di seria attenzione. Assolutamente da vedere! Grande Annaud!

[+] lascia un commento a federico »
Sei d'accordo con la recensione di federico?

filmologo giovedý 26 aprile 2007
daccordissimo cn te

vedidi salvate il soldato rayan Ŕ bello

[+] lascia un commento a filmologo »
Il nemico alle porte | Indice

1░ | federico