The Acid House

Acquista su Ibs.it   Dvd The Acid House   Blu-Ray The Acid House
Un film di Paul McGuigan. Con Ewen Bremner, Stephen McCole, Kevin McKidd, Jemma Redgrave, Martin Clunes Drammatico, durata 112 min. - Gran Bretagna 1998. MYMONETRO The Acid House * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

soter25 lunedì 5 ottobre 2015
tre episodi lerci Valutazione 0 stelle su cinque

Si apre con un tipo sciatto che non si impegna abbastanza; ritrovatosi senza lavoro, ragazza e posto in squadra al calcetto, incontra Dio in un bar. Questi, tutt’ altro che misericordioso, si presenta come un rude alcolista deluso dal suo atteggiamento: “Avevi il potere di curarti di lei, di sceglierti un lavoro migliore...”;  “...e lascia in pace i tuoi genitori!”. Con quest’ ultima – in riferimento al fatto che il ragazzo vive ancora “sotto i suoi”, parassitando  - Dio lo trasforma in una mosca. “Io e te siamo uguali, solo che io sono immortale, per cui me la prenderò con te”. Il Signore ammette la sua insensibilità e la fa espiare al giovane. [+]

[+] lascia un commento a soter25 »
hayley martedì 19 agosto 2014
the acid house, un film singolare e ripreso. Valutazione 3 stelle su cinque

The acid House, diretto da Paul McGuigan, tratto da un romanzo di Irvine Welsh ha lasciato preusupporre,anche a causa della temporeggiata distribuzione in Italia,che fosse il sequel di Trainspotting. La presenza di Ewan Bremner e Kevin McKidd, attori anche di Trainspotting, di certo non smentiva il pensiero. Come la regia: Paul McGuigan ricalca Danny Boyle. Da sottolineare che trattano di temi comuni, data la provenienze e l'interesse per le storie di Welsh.
Paul McGuigan cerca di trasmettere allo spettatore quel dramma, che il vortice delle droghe insieme ad un rifiuto della società, aveva comunicato Boyle con Trainspotting.

Infatti in "The Granton Star Cause", la prima storia,  ci imbattiamo in Boab, un giovane che trasuda pigrizia, inettitudine, apatia e trascuratezza. [+]

[+] lascia un commento a hayley »
The Acid House | Indice

Tiziano Sossi