Siska

Con Peter Kremer, Matthias Freihof, Werner Schnitzer, Wolfgang M. Bauer.
Formato Serie TV, Drammatico, , numero episodi: 67. - Germania 1998.

a proposito dei due Siska Valutazione 0 stelle su cinque

di greta

Feedback: 110 | altri commenti e recensioni di greta
venerdì 14 settembre 2012

Era molto duro trovare per un telefilm poliziesco una figura paragonabile a Derrick, lo capisco. Peter Kremer non mi piaceva molto per quel suo modo irritante di far roteare gli occhi o il suo muoversi convulsamente (in ufficio o doveva prendersi una tazza di caffè o mettere/togliere il cappotto), però insomma, potevo sopportarlo. Ma il nuovo Siska, Viktor, che strazio e che odioso il nuovo aiutante Lessman dallo sguardo gelido che più gelido non si può, proprio adatto ad un bel ruolo di criminale senza coscienza. Ma dove li avranno pescati? Con tutte le belle persone che capita di vedere nei telefilm tedeschi!
Bauer non è assolutamente in grado di sostenere la sua posizione, perciò ricorre, quando deve guardare direttamente qualcuno, ad un specie di ghigno (di complice soddisfazione? di compiaciuta previsione?), niente a che vedere con l'aplomb che ci si aspetta da un funzionario di polizia. Oppure dimostra una violenza inaudta, inaccettabile. Siamo lontani anni luce dalla  comprensione piena di umanità, soprattutto al momento della confessione del criminale, che contraddistingueva  Derrick o  l'Ispettore  Tom Barnaby, e che ce li ha resi insostituibili. Quei due, Viktor e Lessman sono aggressivi, maleducati, supponenti.
Alla fin fine, a parte il primo aiutante di Peter Kremer, che andava benissimo, ad essere accettabile è solo l'ottimo Hanhe, se non ci fosse almeno lui, non riuscirei più a seguire questo telefilm. Peccato, perchè per sè non è male. Ma insomma, chi li sceglie gli attori da quelle parti? Sicuramente è un cane, a lui, più che agli attori prescelti, che poveretti sono quello che sono, vanno tutte le mie veementi proteste.
Potete farlo sapere a chi di dovere? Ve ne sarei veramente grata. E chissà che questi due ultimi 'sbirri', che si meritano veramente di sparire, vengano fatti fuori al più presto in qualche modo. Grazie mille. Aurora

[+] lascia un commento a greta »
Sei d'accordo con la recensione di greta?

Ultimi commenti e recensioni di greta:

Siska | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |