Hamlet |
||||||||||||||
Un film di Kenneth Branagh.
Con Julie Christie, Kenneth Branagh, Richard Attenborough, Kate Winslet, Judi Dench.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
durata 242 min.
- Gran Bretagna 1996.
- Medusa
uscita venerdì 16 maggio 1997.
MYMONETRO
Hamlet ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non ci sono parole
di AxineFeedback: |
domenica 3 giugno 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho visto Hamlet per la prima volta a 8 anni e non ho mai smesso di rivederlo fin da allora! E' un film che fantastico è dire poco, mai un attimo di noia, un Kenneth Branagh imperdibile come anche tutto il resto del cast azzeccatissimo. Ho trovato Kate Winslet perfetta e commovente nella parte di Ophelia, indimenticabile poi la scena del suo funerale dove piango regolarmente. Lo consiglio a chiunque ami il teatro e shakespeare ma anche a chiunque non si limiti a guardare solamente stupidi filmetti americani ma che apprezzi la poesia e il sentimento. Kenneth Brabagh è il miglior attore shakespeariano dei nostri tempi e Hamlet è il capolavoro che gli è riuscito meglio in assoluto. Perchè preferisce le commedie shakespeariane invece delle tragedie consiglio "Molto rumore per nulla" (So much ado about nothing). Anche li un fantastico Kenneth nei panni del simpaticissimo Bernardo e una strabiliante Emma Thompson nei panni di Beatrice. Direi che è tutto. Come direbbe Hamlet: il resto è silenzio...
[+] lascia un commento a axine »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Premio Oscar (4) Articoli & News |