Braveheart - Cuore impavido

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Braveheart - Cuore impavido   Dvd Braveheart - Cuore impavido   Blu-Ray Braveheart - Cuore impavido
Un film di Mel Gibson. Con Mel Gibson, Sophie Marceau, Patrick McGoohan, Catherine McCormack, Brendan Gleeson.
Titolo originale Braveheart. Avventura, Ratings: Kids+16, durata 177 min. - USA 1995. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 1 dicembre 1995. MYMONETRO Braveheart - Cuore impavido * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

massimo domenica 8 settembre 2024
irrinunciabile per sempre cuore impavido Valutazione 0 stelle su cinque

Capolavoro senza tempo di una bellezza struggente

[+] lascia un commento a massimo »
domenica 20 maggio 2018
solo una precisazione

Solo una precisazione si quanto scritto nell'intero a questa pagina: il film vince 5 premi Oscar, non 8.

[+] lascia un commento a »
shingo tamai lunedì 5 settembre 2016
possono toglierci la vita ma non la libertà Valutazione 5 stelle su cinque

Gibson riscrive e romanza la storia di un condottiero scozzese e ci fa molto piacere che lo abbia fatto.
Il giovane Wallace imparerà fin da giovane che il mondo che lo circonda è pieno di ingiustizie,sopratutto a causa della tirannia che avvolge il suo paese.
Diventato uomo si troverà a combattere una guerra in favore di deboli e oppressi,trrovando sulla sua strada molti amici e altrettanti nemici.soffrendo per amore e per la perdita degli affetti più cari.
Piuttosto che piegare la testa ed accettare un destino di sostanziale schiavitù e sottomissione combatterà fino allo stremo delle forze per un sogno chiamato libertà.
In questo il buon Gibson non può che essere tutti noi. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
floyd80 martedì 9 febbraio 2016
nella storia del cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Un film epico e appassionante dove regia e sceneggiatura riescono a lavorare al meglio. Le musiche commoventi e gli intrecci narrativi fanno il resto.
Anche se Gibson non è De Niro riesce a ad entrare nel personaggio di Wallace in modo impeccabile.
Braveheart entra di diritto nella storia del cinema.

[+] lascia un commento a floyd80 »
samubanano lunedì 21 dicembre 2015
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

Nessun film è in grado di emozionarmi come questa bellissima avventura in salsa scozzese. Voglia di indipendenza e di libertà si fondono in questa bellissima storia vera.

[+] lascia un commento a samubanano »
critichetti venerdì 2 ottobre 2015
bello,ma non perfetto (con spoiler) Valutazione 3 stelle su cinque

Allora:se dicessi che questo film è brutto,mentirei,quindi lo dico subito:mi è piaciuto e ritengo che tutti gli oscar vinti siano meritati.Il finale ha un grande pathos,gli attori recitano bene (anche se onestamente a Gibson preferisco McGoohan)e la storia,pur essendo (ovviamente)romanzata,è comunque resa bene,seppur di tanto in tanto esageri.Ed è proprio da queste esagerazioni che ci sono di tanto in tanto che voglio allacciarmi per una domanda:sono cattivo se dico che è un pò troppo definirlo "capolavoro"?Ora mi spiego.Innanzitutto non mi è piaciuta la caratterizzazione del Principe Edoardo:capisco che era intenzionale dipingerlo come uno sciocco,però ogni tanto più che sciocco sembra proprio totalmente ritardato,come quando si mette a dire che Wallace (che ricordo che per gli inglesi era un pericoloso assassino) era da trattare come un semplice ladro. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
paolo73 giovedì 17 settembre 2015
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

C'E'IL GRANDISSIMO MEL GIBSON,C'E' LA MUSICA DEL COMPIANTO QUANTO IMMENSO J.HORNER,C'E' L'EPOPEA,L'AZIONE,I PAESAGGI STUPENDI, IL PATHOS;CI SI COMMUOVE!SERVE ALTRO?DOPO TITANIC IL MIGLIOR FILM DI SEMPRE

[+] lascia un commento a paolo73 »
aristoteles martedì 21 luglio 2015
libertà Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei miei films preferiti.
Tre ore mai pesanti e  che volano leggere sull'onda di un sentimento chiamato Libertà.
Impossibile non amare Wallace ,il suo personaggio , la grande intrpretazione di Mel Gibson e tutto quello che rappresenta: Giustizia e Libertà
Oltre questo c'è una regia accurata che permette allo spettatore di godere di scene di battaglie fantastiche e paesaggi che conquistano con "colori" e inquadrature di gran pregio.
Veramente un gran bel film....Grazie Gibson

[+] lascia un commento a aristoteles »
jacopo b98 venerdì 8 maggio 2015
un kolossal imponente e spettacolare Valutazione 3 stelle su cinque

Nel XIII secolo in Inghilterra il contadino scozzese William Wallace (Gibson), in seguito all’uccisione della moglie (McCormack) guida una rivolta locale degli abitanti del suo villaggio contro i dominatori inglesi. La piccola azione risveglierà negli scozzesi la voglia di libertà e William diverrà la guida di una rivoluzione che coinvolgerà tutto il paese. Ma il feroce re inglese Edoardo I Plantageneto (McHoogan) si opporrà alla sua rivolta con ferocia e crudeltà. Wallace morirà decapitato dai boia del re, ma non rinnegherà mai la sua causa. I suoi scozzesi non si arrenderanno, mai. Scritto da Randall Wallace, è un trionfale kolossal storico (nonostante non manchino, come al solito, spettacolarizzazioni e infedeltà) in cui i grandi temi popolari si fondono a meraviglia con una riflessione di tipo politico. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
dracore92 sabato 21 marzo 2015
non sarà storico ma apre il cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Un film puo' essere storico, ben curato, con ottimi attori... ma qui abbiamo l'anima del film, la leggenda dello spirito di Wallace interpretata in modo egregio da Mel Gibson

[+] lascia un commento a dracore92 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Braveheart - Cuore impavido | Indice

1° | shiningeyes