Braveheart - Cuore impavido

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Braveheart - Cuore impavido   Dvd Braveheart - Cuore impavido   Blu-Ray Braveheart - Cuore impavido
Un film di Mel Gibson. Con Mel Gibson, Sophie Marceau, Patrick McGoohan, Catherine McCormack, Brendan Gleeson.
Titolo originale Braveheart. Avventura, Ratings: Kids+16, durata 177 min. - USA 1995. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 1 dicembre 1995. MYMONETRO Braveheart - Cuore impavido * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shiningeyes giovedì 7 marzo 2013
l'opera massima di gibson Valutazione 5 stelle su cinque

“Braveheart” è sicuramente uno dei film epici più belli del cinema.

Un'opera mastodontica, piena di fascino, dotata di un insieme di elementi concentrati perfettamente, tra grandiose scene di battaglie e dialoghi carichi di passione e vita, e mostrate anche con un velo di sensibilità e romanticismo.

E' chiaro che si tende alla spettacolarizzazione e al romanzesco, ma penso che tale formula, a volte odiata, qui funzioni bene, soprattutto se il risultato sono capolavori della cinema come questo.

Stiamo comunque di fronte ad una bellissima sceneggiatura, la quale riesce a non farti sentire la pesantezza di tre ore di film, giocata bene sul fronte delle ottime scene di guerra e sul fronte dello scenario politico, che è abile nel dare un'idea della storia della conquistata indipendenza scozzese; capace inoltre, di portare efficientemente a mito una figura leggendaria come quella di William Wallace, che continua ad echeggiare in coloro che ne hanno visto il film. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
cicciodelia92 giovedì 28 febbraio 2013
la leggenda di william wallace Valutazione 5 stelle su cinque

Parliamo di una leggenda?...ebbene si stiamo proprio trattando quello che rimarrà un capolavoro leggendario che racconta appunto le gesta di quello che possiamo benissimo definire un personaggio da incorniciare nei meandri della storia del cinema.Ovviamente il film non avrebbe e farebbe lo stesso effetto senza quelle atmosfere e quella fantastica colonna sonora che lo accompagnano scena per scena,ma è appunto una vista d'insieme che ci permette di ammirare la grandissima opera di Mel Gibson.Probabilmente qualcuno obietterà per il troppo martirio e la troppa violenza che albergano nelle pagine di quest'opera,ma amici miei su..stiamo parlando di un popolo torturato,un popolo costretto a subire abusi su abusi da parte dei vicini(ma solo geograficamente)inglesi,[+]

[+] lascia un commento a cicciodelia92 »
alessio giovedì 11 ottobre 2001
epico e travolgente!! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo l'esordio registico con "L'uomo senza volto", Gibson ha cambiato registro e realizzato un film veramente splendido. La sua capacità di filmare i meravigliosi paesaggi scozzesi e irlandesi e di realizzare le complesse scene di battaglia sono momenti di grande cinema. I 5 premi Oscar sono strameritati e anche la sua passionale recitazione è degna di un grande attore. Grande Gibson!!

[+] vero (di lex)
[+] lascia un commento a alessio »
ibracadabra 8 mercoledì 19 gennaio 2011
mel alias wallace Valutazione 5 stelle su cinque

io HO VISTO QUESTO CAPOLAVORO AL CINEMA,E NE SONO RIMASTO AFFASCINATO.LA STORIA DI UN UOMO "IMPAVIDO" CHE COMBATTE E UCCIDE,NON X IL POTERE ,X IL DENARO,O TUTTI I PECCATI CAPITALI CHE VOLETE,NO MA PER LA PIU' NOBILE ,PIU GIUSTA DELLE CAUSE, LA "LIBEERTAHHHHHHHHH".......! OTTIMA REGIA,GIBSON GRANDIOSO SIA DIETRO CHE DAVANTI LA CINEPRESA,, UN FILMOONE CHE HA FATTO EPOCA. PS,SUPERIORE ANCHE ALL'OTTIMO "IL GLADIATORE".............MEMORABILE

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
joker 91 giovedì 23 dicembre 2010
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

un film fantastico che si prende moltissime libertà nella narrazione sotto ogni aspetto questo è vero ma è anche diretto con una maestria incredibile da Mel Gibson in modo fantastico. La colonna sonora ed gli attori che danno contorno al personaggio di wallace ovvero gibson sono bravissimi ed le battaglie sono fantastiche ed rese benissimo,lontano da quelle di oggi che spesso sono anche fatte in digitale in modo ridicolo. Uno degli ultimi grandi Kolossal con messaggi fortissimi ed ambientazioni pazzesche per quello che definirei un inno alla libertà potentissimo di un modo di fare cinema che purtroppo non tornerà più.

[+] esatto (di vero2)
[+] una parola libertaaaaaaaaaaaaaaaaaa'! (di bruce85)
[+] lascia un commento a joker 91 »
nicosonic_10 lunedì 14 novembre 2011
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che ha fatto la storia , fa la storia e continuerà a farla..uno di quei film che ti prendono dall'inizio alla fine..che ti fanno vivere dentro la pellicola , come fossi uno dei personaggi..per non parlare dei dialoghi , delle frasi celebri e del discorso pre-batagglia di incitamento all'esercito scozzese sul campo di Stirling..da antologia..non a caso tra i preferiti dal pubblico..alcuni lo condannano come americanata..ma è alquanto riduttivo catalogarlo in questa maniera..film capolavoro..l'ho visto e rivisto..almeno una trentina di volte..senza esagarare..e continuerò a vederlo ancora

[+] lascia un commento a nicosonic_10 »
filippo catani domenica 10 luglio 2011
coraggio scozzese Valutazione 4 stelle su cinque

Il film narra le gesta dell'eroe scozzese William Wallace che lottava per l'indipendenza della sua patria dalla corona del famigerato Edoardo Plantageneto. Wallace avrà a che fare anche con un terribile nemico interno: i nobili scozzesi. Un epico film in costume che riesce a trascinare lo spettatore per tutto l'arco della considerevole durata della pellicola. Discorsi, lotte, battaglie cruente e amori e tradimenti. Insomma in questo film non manca nulla e anzi uno dei suoi punti di forza è da ricercare anche nella splendida colonna sonora. Mel Gibson come regista e attore tocca con questo film il vertice della sua carriera. Oltre a Mel Gibson nei panni di Wallace merita una citazione Patrick Mc Goohan (il re Edoardo).

[+] lascia un commento a filippo catani »
bravehearth 1995 domenica 8 luglio 2007
l'uomo che tutti desideriamo essere Valutazione 5 stelle su cinque

il film si svolge in pieno medioevo in un villaggio scozzese.il protagonista è william wallace un bambino ,figlio di un nobile.un giorno suo padre e il fratello maggiore si devono recare a una riunione ove saranno trucidati insieme ad altri nobili scozzesi.I loro corpi verrano recuperati dai compagni di suo padre sopravvissuti ,e lo stesso william assisterà alle funzioni funerarie prima secondo la tradizione cristian e poi quella pagana celtica.Il piccolo verrà reso in custodia allo zio :un giramondo d'uomo molto erudito,il quale gli insegnerà come maneggiare le armi e lo porterà in lontani viaggio .Dopodichè ci viene presentato William ormai adulto che ritorna al villaggio natio ove nel mentre si stava svolgendo una festa,e nell'occasione incontra la sua amica d'infanzia Murron,con la quale inizia a danzare. [+]

[+] ciao (di lex)
[+] bravehearth (di napoletana28)
[+] lascia un commento a bravehearth 1995 »
shingo tamai lunedì 5 settembre 2016
possono toglierci la vita ma non la libertà Valutazione 5 stelle su cinque

Gibson riscrive e romanza la storia di un condottiero scozzese e ci fa molto piacere che lo abbia fatto.
Il giovane Wallace imparerà fin da giovane che il mondo che lo circonda è pieno di ingiustizie,sopratutto a causa della tirannia che avvolge il suo paese.
Diventato uomo si troverà a combattere una guerra in favore di deboli e oppressi,trrovando sulla sua strada molti amici e altrettanti nemici.soffrendo per amore e per la perdita degli affetti più cari.
Piuttosto che piegare la testa ed accettare un destino di sostanziale schiavitù e sottomissione combatterà fino allo stremo delle forze per un sogno chiamato libertà.
In questo il buon Gibson non può che essere tutti noi. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
bob robertson martedì 27 gennaio 2015
l'opera più riuscita di mel Valutazione 4 stelle su cinque

Braveheart è un film del 1995 diretto ed interpretato da Mel Gibson, alla sua seconda regia (la prima fu "L'uomo Senza Volto" DI DUE anni prima). Il film non si pone come scopo quello di raccontare la vita di William Wallace in maniera fedele, anzi, risulta molto romanzato il quale giova molto al film in termini di spettacolo e colpi di scena. Ottimo Patrick McGoohan nel ruolo di "Re Edoardo", ed Angus Macfadyen in "Robert Bruce", anche se la vera star è Mel Gibson, che appare molto ispirato nella doppia veste di Attore/Regista, altro punto di forza della pellicola è sicuramente la sublime colonna sonora scritta da James Horner. [+]

[+] lascia un commento a bob robertson »
pagina: 1 2 »
Braveheart - Cuore impavido | Indice