Braveheart - Cuore impavido

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Braveheart - Cuore impavido   Dvd Braveheart - Cuore impavido   Blu-Ray Braveheart - Cuore impavido
Un film di Mel Gibson. Con Mel Gibson, Sophie Marceau, Patrick McGoohan, Catherine McCormack, Brendan Gleeson.
Titolo originale Braveheart. Avventura, Ratings: Kids+16, durata 177 min. - USA 1995. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 1 dicembre 1995. MYMONETRO Braveheart - Cuore impavido * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'uomo che tutti desideriamo essere Valutazione 5 stelle su cinque

di bravehearth 1995

domenica 8 luglio 2007

il film si svolge in pieno medioevo in un villaggio scozzese.il protagonista è william wallace un bambino ,figlio di un nobile.un giorno suo padre e il fratello maggiore si devono recare a una riunione ove saranno trucidati insieme ad altri nobili scozzesi.I loro corpi verrano recuperati dai compagni di suo padre sopravvissuti ,e lo stesso william assisterà alle funzioni funerarie prima secondo la tradizione cristian e poi quella pagana celtica.Il piccolo verrà reso in custodia allo zio :un giramondo d'uomo molto erudito,il quale gli insegnerà come maneggiare le armi e lo porterà in lontani viaggio .Dopodichè ci viene presentato William ormai adulto che ritorna al villaggio natio ove nel mentre si stava svolgendo una festa,e nell'occasione incontra la sua amica d'infanzia Murron,con la quale inizia a danzare.Ma il loro ballo sarà interotto dal comandante inglese del paese,il quale approppiandosi di un arrogante regola dei nobili si prende una donna del villaggio per una notte con la quale avrà rapporti carnali.il film procede con l'innamoramento e il matrimonio segreto fra william e murron all'insaputa dei genitori dell'ultima.purtroppo un giorno avviene un'altra angheria dei soldati inglesi nei confonti di murron:la quale sarà violentata ,ma Wallace che nel frattempo era lontano dal luogo dello stupro se ne accorge e si precipita furioso liberandola e dicendole di farsi trovare in un bosco che conoscono i due.Ma la ragazza sarà catturata e giustiziata ingiustamente.Cosi scoppia la furia di wallace che presentandosi davanti alle autorità ne fa strage,anche se sarebbe stato ucciso se non sarebbero insorti gli abitanti a trucidare il comandante.Wallace sarà proclamato capo della rivolta che improvvisamente dilaga in tutta la Scozia.Cosi molto presto William e i suoi compagni affronteranno eserciti reali e lo stesso re Edoardo d'inghilterra dovrà mandare a parlamentare con il ribelle la sposa di suo figlio.Fra i due nasce l'amore anche perchè in lei Wallace rivedeva la forza di Murron.Il pericolo degli scozzesi deiventa talmente invadente che York: l'allora piu grande città dell'inghilterra settentrionale viene devastata e la testa del cugino del re,a capo della città verrà messa dentro un fagotto e portata davanti agli occhi del re.Cio fa scattare l'ira del monarca che stavolta manda contro il rivoltoso un'intera armata.Lo scontro avviene a Falkirk,dove gli scozzesi saranno sconfitti a causa del tradimento dei nobili scozzesi,i quali essendosi venduti per delle proprietà al re Edoardo,si ritirano dal campo di battaglia.Lo stesso Wallace viene ferito,ma sopratutto si sentirà deluso dentro di sè perchè il nobile Robert Bruce,uno dei suoi piu fidi compagni l'aveva tradito in cambio di terreni.Ripresosi dalle ferite il ribelle trucida i nobili infedeli risparmiandone qualcuno grazie alle intimazioni dei suoi piu cari amici.Un giorno gli viene proposto un incontro a Edimburgo,ove egli preferisce andarci da solo nonostante gli avvisi dei suoi compagni.Infatti sarà catturato e imprigionato.La principessa con la quale aveva avuto una relazione intima al re di lasciar libero l'amato ,ma quand egli ormai morente rifiuta la proposta,lei gli sussura in un orecchio che nel suo grembe sta per nascere un figlio avuto da un rapporto con Wallace.Cosi Wallace sarà torturato e poi decapitato e il suo ultimo ansimo sul patibolo"LIBERTAAA"resterà per sempre nelle nostre menti,come l'uomo che vorremo essere tutti noi mortali

[+] lascia un commento a bravehearth 1995 »
Sei d'accordo con la recensione di bravehearth 1995?

lex giovedì 11 ottobre 2007
ciao

ciao...bravheart è uno dei miei film preferiti...io lo adoro..e mio caro braveheart 1995..nessuno ti ha kiesto di raccontare la trama...questo è l'angolo ddei commenti...

[+] lascia un commento a lex »
napoletana28 giovedì 27 dicembre 2007
bravehearth

unika parola x descrivere qst film....STUPENDO!

[+] lascia un commento a napoletana28 »
Braveheart - Cuore impavido | Indice

1° | shiningeyes