Invasion U.S.A.

Acquista su Ibs.it   Dvd Invasion U.S.A.   Blu-Ray Invasion U.S.A.
Un film di Joseph Zito. Con Richard Lynch, Chuck Norris, Melissa Prophet, Alexander Zale, Alex Colon.
Titolo originale Invasion USA. Avventura, durata 107 min. - USA 1985. - VM 14 - MYMONETRO Invasion U.S.A. * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cuba vs. Chuck Norris Valutazione 1 stelle su cinque

di Il Cubo Di Kubrick

Feedback: 300 | altri commenti e recensioni di Il Cubo Di Kubrick
martedì 21 luglio 2015

Pellicola gioiosamente trash diretta da Joseph Zito nel 1985 con protagonista l'onnipotente e onnipresente Chuck Norris. Da cosa partire? Essendo una pellicola di serie C non posso certo soffermarmi sulla veridicità della trama o sui molteplici buchi di sceneggiatura, ma io non posso farci niente, devo sempre stare li a trovare l'ago nel pagliaio nonostante non possa dire che non mi sia divertito. Il Chuck Norris è quello che tutti ci aspettiamo di vedere sullo schermo, presente sempre nel posto giusto al momento giusto e tante mazzate. Il film è pieno di queste buffe coincidenze, come è risaputo che il nostro onnipotente venga contro i piani governativi di un paese intero da solo. Ma si sa, queste pellicole si guardano per divertimento e per spegnere il cervello, e questa soddisfa egregiamente le aspettative dello spettatore che si accinge alla visione, che sicuramente non verrà deluso, come effettivamente non lo sono stato io. (E allora perchè hai dato una stella?) Beh perchè si tratta pur sempre di un film di bassa categoria e dai contenuti politici alquanto discutibili, è una delle pellicole più razziste a cui abbia partecipato l'attore ma questo non mi ha dato particolarmente fastidio anche se ha influenzato sul voto. Quindi per gli appassionati del genere e di Chuck versione jeans e mitragliette ve lo consiglio pe un ora e mezza di svago. Il film vi regalerà sicuramente delle perle che difficilmente scorderete (Norris pescatore di coccodrilli indimenticabile e lo sbarco in normendia versione cubana, tra i tanti).
[volevo dare 1 stelle e mezza]

[+] lascia un commento a il cubo di kubrick »
Sei d'accordo con la recensione di Il Cubo Di Kubrick?

Ultimi commenti e recensioni di Il Cubo Di Kubrick:

Invasion U.S.A. | Indice