The Blues Brothers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Blues Brothers   Dvd The Blues Brothers   Blu-Ray The Blues Brothers

let's rock martedì 18 novembre 2008
questo film non ha pari per energia musicale Valutazione 5 stelle su cinque

Nel film la musica, il ritmo, l'energia la fa da padrona la trama è un contorno e infatti, se vogliamo, non reggerebbe da sè. Per il coinvolgimento personale, per l'energia positiva che permane tramite la musica penso che questo film non abbia assolutamente pari. Non trovo personalmente riscontri nella cinematografia attuale. I musical sono una pallida e commiserevole performance al confronto. Landis ha centrato l'obiettivo facendo partecipare come attori che interpretano se stessi Ray Charles, Aretha Franklin e come reverendo James Brown. Semplicemente da non perdere.

[+] lascia un commento a let's rock »
paccomatto domenica 26 ottobre 2008
sregolatezza blues Valutazione 5 stelle su cinque

nei giorni bui tempestosi due audaci combattenti proletari sfidano il sistema con il blues da trascinatore e la sregolatezza da arma è così che conquistano il mondo che dopo questo film è diventato un pò più ironico...joliet e jake due eroi,due delinquenti,due falliti,due musicisti che aiutano il loro orfanotrofio non chiudere guardando attraverso gli occhiali ray ban scuri e cantando a squacia gola il mondo rock n blues fatto di perdenti innamorati della vita..the blues brothers ci ricorda per quale motivo andiamo a cinema...addio john genio blues...

[+] lascia un commento a paccomatto »
francho1956 sabato 25 ottobre 2008
kolossal Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho parole...sono cresciuto con i blues brothers - sul cruscotto della mia jeep ho il portafoto magnetico con le immagini di elwood & jack con scritto " vai piano" e quando vado al ristorante ordino 4 polli fritti, pane bianco e una coka...in spiaggia spesso indosso la maglietta con la scritta " Il serbatoio è pieno, abbiamo mezzo pacchetto di sigarette, è notte e tutti e due abbiamo gli occhiali scuri" ok, puoi andare. Una volta in pizzeria ho provato a lanciare un gamberetto al mio amico che mi stava in parte ed è riuscito a mangiarlo al volo....troppo forte! Naturalmente tutti e due pranzavamo con gli occhiali scuri e ancora oggi............

[+] lascia un commento a francho1956 »
marvelman domenica 7 settembre 2008
che delusione e che noia !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Bruttissimo come tutti i film di Landis !!!

[+] ora basta (di lobo dipendente)
[+] concordo.... (di lady libro)
[+] per i due che hanno risposto (di nicola1)
[+] lascia un commento a marvelman »
blus23 sabato 6 settembre 2008
i blues brothers per sempre Valutazione 5 stelle su cinque

io fin dalla prima volta che ho visto i blues brothers mi sono innamorato di questo film e specialmente gli attori e il mio preferito e Dan Aykroyd e quando ho saputo da bambino che jonh beluschi e morto o pianto e o sempre sognato di essere elwood viva il blues brothers ci saranno sempre e la mia canzone preferite e sweet home chicago la prima iniziale di cui il nome non mi viene viva i blues brothers!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a blus23 »
a blues brother domenica 31 agosto 2008
leggendario Valutazione 5 stelle su cinque

Sin dalla prima volta ke ho visto questo film sono rimasto colpito non solo dalla sceneggiatura dalla bravura degli attori e da quelle spettacolari manovre automobilistiche ma soprattutto dalla colonna sonora..non avevo mai fatto caso alle canzoni dei film sino a quel momento,ma in questo capolavoro che è anche musical la colonna sonora non può mai essere messa da parte..un film che ha fatto storia,che è diventato leggenda e che non diventa mai noioso anche dopo averlo visto 100 volte.....E-P-I-C-O!

[+] lascia un commento a a blues brother »
india sabato 9 agosto 2008
chi mi sa indicare il titolo di un brano? Valutazione 5 stelle su cinque

Sto cercando il titolo di un brano che veniva cantato dal presentatore, nell'attesa che i blues brothers arrivassero sul palcoscenico. Il brano faceva pressappoc così.. Ari.. ari...ari.. e poi aumentava di velocità ogni volta che la strofa veniva ripetuta e si coinvolgeva il pubblico. Grazie vi sarei eternamente grata. India

[+] minnie the moocher di cab calloway (di filippaccio)
[+] lascia un commento a india »
giampaolobazzoni venerdì 8 agosto 2008
un'ora di spassosa spensieratezza! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film di Landis lascia una traccia indelebile nella storia del cinema e del musical...un film che scivola via in men che non si dica...un film da vedere con gli amici, con la fidanzata...in famiglia con i ragazzi per avvicinarli alla buona musica,a trame cinematografiche piene di ironie, avventure e con qualche sprazzo di buoni sentimenti...da vedere e rivedere perche' quando ce' di mezzo il suono dell'america nera non ci si stanca mai. E come dice Dan Aykroyd "Siamo in missione per conto di DIO!"...percio' guardatelo!

[+] lascia un commento a giampaolobazzoni »
www.rawhideband.it venerdì 6 giugno 2008
per me, un cult Valutazione 5 stelle su cinque

Ironia, azione, ottima musica, un cast da brivido. Questo film mi è rimasto nel sangue (tant'è che faccio da poco parte di una tribute band interamente dedicata a Jake, Elwood e le loro canzoni). Lo consiglio vivamente per molti motivi: la musica in primis, la surrealità dei personaggi e delle storie, una serie di battute e di scene rimaste nella storia, non posso che dargli il massimo dei voti e consigliarlo a tutti.

[+] lascia un commento a www.rawhideband.it »
para lunedì 2 giugno 2008
ma mymovies darà mai 5 stelle a un film??? Valutazione 5 stelle su cinque

E se non lo merita questo film 5 stelle, veramente non so chi possa meritarlo. I Blues Brothers si inserisce di diritto nella mia top ten di film, è un cult inarrivabile o quasi. Belushi e Aykroyd sono dei mostri sacri. E non è un caso che questo film sopravviva nella mente di chi l'ha visto a distanza di quasi 28 anni.

[+] lascia un commento a para »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
The Blues Brothers | Indice

Tirza Bonifazi