L'uomo che amava le donne

Acquista su Ibs.it   Dvd L'uomo che amava le donne   Blu-Ray L'uomo che amava le donne
Un film di François Truffaut. Con Charles Denner, Brigitte Fossey, Nelly Borgeaud, Leslie Caron, Genevieve Fontanel.
Titolo originale L'homme qui aimait les femmes. Drammatico, durata 118 min. - Francia 1977. MYMONETRO L'uomo che amava le donne * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

l'irresistibile fanciullo rubacuori Valutazione 4 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 22482 | altri commenti e recensioni di ralphscott
martedì 23 settembre 2014

Decisamente il film di Truffaut più piacevole tra i non pochi che ho visto-alcuni troppo concettuali e tendenzialmente sopravvalutati. La sceneggiatura dinamica asseconda i pensieri dell'eterno fanciullo Denner,attore dalla faccia buffa come spesso capita nelle opere del regista,ma tutt'altro che da seduttore. Ci viene anche più volte proposto come giovane uomo,e possiamo anche crederci non ostante i suoi cinquant'anni. E' infatti lo spirito del suo irresistibile Bertrand quello che stende tutte le donne per fascino e gli spettatori per stralunata simpatia. Non si può che esser suoi supporter anche perché il nostro mattatore,come l'essere umano,é eternamente condannato. Come dice la voce fuori campo,infatti,"Bertrand ha inseguito un impossibile felicità nella quantità,nella moltitudine,perché abbiamo bisogno di cercare in tante persone ciò che la nostra educazione pretende di farci trovare in una sola".

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
L'uomo che amava le donne | Indice

1° | weach