Salò o le 120 giornate di Sodoma |
|||||||||||||
|
Un film di Pier Paolo Pasolini.
Con Caterina Boratto, Paolo Bonacelli, Giorgio Cataldi, Umberto Paolo Quintavalle, Elsa De Giorgi.
continua»
Drammatico,
durata 116 min.
- Italia, Francia 1975.
- Cineteca di Bologna
uscita lunedì 2 novembre 2015.
- VM 18 -
MYMONETRO
Salò o le 120 giornate di Sodoma
valutazione media:
3,41
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
io sono "democratico" fai solo pena...
|
| venerdì 20 febbraio 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
E chi sarebbero questi "masticatori di film" che dici di conoscere? Ti credo colto perchè magari hai letto un articolo di cinema su "Sorrisi e canzoni"...vai a vedere cosa pensavano le maggiori personalità del tempo di pasolini, magari impari qualcosa anche se mi sembri un caso disperato. Sei solo pieno di odio per chi non la pensa come te; il cinema è come la vita, non si può racchiudere in poche formule stantie e squallide come quelle che piacciono a te (e che di conseguenza DEVONO piacere agli altri), questo film è volutamente disgustoso proprio perchè vuole trasmettere al pubblico il disgusto per il potere e per chi lo esercita...si chiama METAFORA non so se il tizio che dice di essere democratico sa che vuol dire. Torna a leggere Topolino oppure cresci (mi auguro che tua abbia non più di 15 anni)
[+] lascia un commento a marco »
|
|
|
| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | pep82 2° | giu/da(g) 3° | il cinefilo 4° | abbate dal colle toscano 5° | angelo umana 6° | noia1 7° | snoyze 8° | fabio1957 9° | rinogaetanoforever 10° | oblivion7is 11° | onufrio 12° | diciamlaverita 13° | critichetti 14° | alex41 15° | cianoz |
Link esterni
|