Salò o le 120 giornate di Sodoma

Acquista su Ibs.it   Dvd Salò o le 120 giornate di Sodoma   Blu-Ray Salò o le 120 giornate di Sodoma

Pasolini: la critica esplicita di un paese marcio Valutazione 5 stelle su cinque

di SnoYze

Feedback: 205 | altri commenti e recensioni di SnoYze
sabato 20 settembre 2014

Questo film è:esagerato, esplicito, violento, cattivo, osceno, sanguinolento, brutto, vomitevole e una serie infinita di aggettivi che rimadano a qualcosa di negativo in tutti i sensi... Ma che cos'è la società in cui Pier Paolo Pasolini viveva e tutt'ora viviamo noi? è questo film, è la piccola parte di popolazione che con il solo potere del denaro si può permettere, grazie a corruzioni e patti tra "potenti", di fare qualsiasi cosa vogliano sulla parte maggiore del popolo che sta li, in silenzio a subire e subire continuamente le volontà malate di questi quattro malati.
Il film è completamente incentrato sui diversi e più "strani" piaceri sessuali, che molte volte vengono puniti dalle autorità e dalla stessa legge che poi commette lo stesso reato. Questo film è come deve essere la rappresentazione del nostro paese, Pasolini si incentra su questo particolare frangente del sesso, che può sembrare il più insignificante ma che in realtà è la rappresentazione di tutte le sottomissioni che il povero popolo subisce per mano di "vecchi e flaccidi" ricchi e di una certa importanza...
Come tanti letterati hanno provato a farci capire, qui Pasolini, i problemi che riscontriamo nelle nostre vite vengono e sono causati solo da noi, che inetti e svogliati permettiamo a pochi di comandare e sfruttare a loro piacimento i pochi, che infondo sono sempre i migliori.

[+] lascia un commento a snoyze »
Sei d'accordo con la recensione di SnoYze?

Ultimi commenti e recensioni di SnoYze:

Salò o le 120 giornate di Sodoma | Indice

1° | pep82