Salò o le 120 giornate di Sodoma

Acquista su Ibs.it   Dvd Salò o le 120 giornate di Sodoma   Blu-Ray Salò o le 120 giornate di Sodoma  
   
   
   

disgusto assoluto! Valutazione 1 stelle su cinque

di paolomiki


Feedback:
venerdì 18 gennaio 2008

Chissà se Pasolini ha scelto gli attori in base alla bestialità (veri cani) nel saper recitare. Se così è stato allora il grande Paso è veramente un grande perchè nessun regista al mondo è mai riuscito a mettere insieme tanti veri cani che si spacciano per attori! La cosa è appena tollerabile in televisione ma al cinema è assolutamente inaccettabile una cialtroneria simile.Sono convinto che se Pasolini avesse avuto a disposizione dei veri attori probabilmente sarebbe entrato nella storia del cinema ( per chi non lo sapesse in america non lo conosce nessuno! )Ma forse è stata sua la scelta di vivere lavorare e morire nella totale bassezza e volgarità proprie di un ceto al quale si è sempre rivolto durante la sua carriera di regista.Detto questo spero che chi legge capisca che per me Pasolini è un gigante, uno di quei geni che per motivi che sfuggono anche alle persone più attente,ha scelto di vivere in un certo modo non mettendo la sua abilità al servizio del mondo ma al servizio di chissà cosa!Salò è un film che ho rivisto dopo tanti anni.Tanti anni fa non riuscii a giungere alla fine (scappai a metà del secondo tempo credo di ricordare) Oggi sono riuscito a vederlo tutto,in tutti questi anni ci sono state tante altre cose importanti che mi sono perso!

[+] lascia un commento a paolomiki »
Sei d'accordo con la recensione di paolomiki?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
48%
No
52%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
reiner werner lunedì 28 gennaio 2008
ignorante
92%
No
8%

Mi ripeterò: ma perchè la gente prima di scrivere non conta sino a 10.000 e nel frattempo si informa, cercando di capire le cose, invece di mostrare a tutti la propria ignoranza? (il che non significa che un qualcosa deve piacere per forza, ma almeno si farebbero delle critiche interessanti, anche se negative). In ogni caso negli Stati Uniti ci sono decine e decine di associazioni culturali, cinematografiche dedicate a Pier Paolo Pasolini.

[+] ancora tu e la democrazia dov'è? fascista rosso??? (di il mio e me ne vanto)
[+] lascia un commento a reiner werner »
d'accordo?
reiner werner martedì 29 gennaio 2008
a colui...
67%
No
33%

....che si definisce democratico: sei un cretino provocatore e basta.

[+] lascia un commento a reiner werner »
d'accordo?
io sono democratico e tu? mercoledì 30 gennaio 2008
preferisco i mental kases
67%
No
33%

E tu cosa sei, un rosso che non accetta le idee altrui. Se lo offendono come lo offendo io tra l'altro è perchè ne abbiamo le palle piene di questi che per darsi un tono incensano lodi ad uno che non sapeva tenere nemmeno in mano una camera...Non ti costa nulla ammettere che la fotografia nei suoi film era orrenda...Dimostrami e citami film per film il contrario....Mother Rome???? ma va lahhhh!!

[+] lascia un commento a io sono democratico e tu? »
d'accordo?
miriam giovedì 31 gennaio 2008
che tristezza
67%
No
33%

Ma come uno può definirsi democratico, e poi ammettere offese nei confronti di una persona solo perchè non piace ciò che fa (o molto probabilmente non capisce ciò che fa). Noto inoltre che lo psico-nano (così lo definisce scherzosamente Beppe Grillo) ha fatto scuola: "chi non la pensa come me è un comunista". Poveri noi, dove andremo a finire!

[+] lascia un commento a miriam »
d'accordo?
miriam giovedì 31 gennaio 2008
tristezza
33%
No
67%

Questo è ciò che provo a leggere baggianate come quelle del "democratico". Ma come si fa a definirsi tali e poi offendere perchè non piace un film o, più probabilmente, non lo si è capito ! Mah...Eppoi un'altra cosa, che purtroppo va assai di moda oggi: "non la pensi come me? Sei comunista !" Blah...che tristezza !

[+] lascia un commento a miriam »
d'accordo?
antonkirk giovedì 31 gennaio 2008
ma come...
0%
No
100%

...ci si può definire democraticio, eppoi rivendicare il diritto di offendere solamente perchè non si è d'accordo? Mah, misteri delle bassezze umane !

[+] lascia un commento a antonkirk »
d'accordo?
antonio giovedì 31 gennaio 2008
ma come si fa...
33%
No
67%

...a definirsi democratici eppoi giustificare gli insulti solamente perchè non piacciono i film di Pasolini, o, ancor più grave, perchè non si è in sintonia con l'uomo Pasolini (nessuno ha il diritto di giudicare la vita privata delle persone, solo gli stupidi lo fanno). Mah, misteri dell'ipocrisia! Io non ho mai amato particolarmente Pasolini, però riconosco l'importanza dell'opera del Maestro non solo nell'ambito della cinamatografia italiana, ma di quella mondiale.

[+] certo che antonio provoca (di io amo i liberali e tu?)
[+] lascia un commento a antonio »
d'accordo?
antonio giovedì 31 gennaio 2008
ma come si fa...
33%
No
67%

... a definirsi democratici, eppoi giustificare le ingiurie nei confronti di un regista perchè non piacciono, o non si capiscono, i suoi film, o peggio ancora perchè non si approva la sua vita privata !!!! Mah, misteri dell'ipocrisia!! Io non ho mai particolarmente amato Pasolini, però in lui riconosco uno dei più importanti Maestri non solo del cinema italiano, ma di quello mondiale. Di quella che sia stata la sua vita privata non me ne importa un fico secco, in quanto non sono problemi miei, e non ho il diritto di giudicare (solo gli stupidi lo fanno).

[+] lascia un commento a antonio »
d'accordo?
io sono democratico e tu? sabato 2 febbraio 2008
certo l'intelligenza è un dono!
67%
No
33%

Forse sei tu che non capisci molto di cinema perchè nostro malgrado un film deve avere oltre che ad una trama altri elementi quali gli attori, la fotografia e dare quel senso di realismo che ahinoi il professor pasolini non sapeva dare..Questo è innegabile e a detta di molti cineasti il dottore non era sto gran regista quindi per favore non esageriamo con il mitizzare una persona solo perche' fa figo ed impariamo ad essere originali!!!!

[+] lascia un commento a io sono democratico e tu? »
d'accordo?
io sono democratico e tu? sabato 2 febbraio 2008
w l'italia
75%
No
25%

Solo ora poi leggo il commento di sta miriam alla quale chiedo solo una cortesia: se non hai nulla da dire taci!!!E' inutile che offendi me senza mettere in discussione e rispondere a ciò che dico sul pasolini ovvero che non era sto gran regista...Dai ti sfido: trovami gli elementi da grande film in un opera del paso e ti darò ragione...Se invece mi citerai ancora grillo...Capirò quanta pochezza vi è nel tuo cervello che in quel momento sarà quasi inutile giacce' non ragiona.

[+] lascia un commento a io sono democratico e tu? »
d'accordo?
antonio domenica 3 febbraio 2008
non capisci
33%
No
67%

Sei un po' stupido, vero? Qui non si tratta dei film di Pasolini in se, qui si tratta che hai atteggiamenti offensivi verso l'uomo Pasolini, perchè, oltre ad essere stupido, sei un razzistello omofobo. Punto e basta. E non starò certamente a perdere altro tempo con un simile individuo.

[+] scaglia e taci (di io sono democratico e tu?)
[+] figlio di sultana!! (di è rotta)
[+] lascia un commento a antonio »
d'accordo?
concetta domenica 3 febbraio 2008
certo, l'intelligenza è un dono.....
40%
No
60%

...... che tu indubbiamente non hai avuto !!!! AH AH AH AH AH AH AH AH AH

[+] lascia un commento a concetta »
d'accordo?
io sono democratico e tu? domenica 3 febbraio 2008
le mamme degli imbecilli sono sempre....
67%
No
33%

Beh, rispondere a degli idioti è inutile ma questa volta non voglio lasciar perdere..Non mi avete comunque risposto: tecnicamente come erano i film pasoliniani???erano poi così belli?? la vostra presunzione è ridicola, offendete perchè non sapete rispondere educatamente a chi mette in discussione il vostro eroe..Un'eroe che per inciso non aveva le doti del gran regista..DImostratemi il contrario...Anche tu miriam rispondi a quello che ti ho chiesto senza fare la filosofa altrimenti te lo ripeto: non perdere una buona occasione per fare silenzio...Conc..Ime sarai intelligente tu...Antonio chi sei tu?? un'idiota?? mi sembra di si..Rispondi a quello che ho messo in discussione senza offendere. [+]

[+] ritorno alle origini (di dereri)
[+] lascia un commento a io sono democratico e tu? »
d'accordo?
io sono democratico e tu? lunedì 4 febbraio 2008
buongiorno tesoro.
100%
No
0%

Conc..Ime non perdi mai occasione per silenzio fare?

[+] lascia un commento a io sono democratico e tu? »
d'accordo?
alexscorpio giovedì 24 luglio 2008
bonii .... state bbonii o ve caccio tutti !!!
50%
No
50%

Che giudicate Pasolini ed i suoi film , che il massimo che potete vedere è giusto un porno !!! Lasciate perdere , film cosi' non fanno per voi !!! :-)))

[+] lascia un commento a alexscorpio »
d'accordo?
paolo mercoledì 30 luglio 2008
che bello vivere.
67%
No
33%

certo che è una malattia questo pasolini...scrivi bene di lui e ricevi solo lodi, se invece ne scrivi male: apriti cielo!!uomini come reiner e questo qui di sotto ne fanno una questione nazionale....va beh nessuno è perfetto ma il rispetto delle altrui opinioni potrebbe starci e visto che esiste la possibilità di creare un post pro pasolini che lo facciano e non rompano tanto le palle.distinti saluti.

[+] lascia un commento a paolo »
d'accordo?
nihil sabato 2 agosto 2008
sapete solo insultare
57%
No
43%

Di conseguenza dimostrate solo la vostra ignoranza pasoliniani e non .

[+] lascia un commento a nihil »
d'accordo?
lacrima martedì 5 agosto 2008
che schifo
80%
No
20%

in realtà non riesco a capire come mai certa gente ritenga questo film tanto valido visto che a posteriori nessun cinefilo di spessore lo ha ritenuto valido...anzi il giudizio migliore è che questo film è una porcata pazzesca.

[+] lascia un commento a lacrima »
d'accordo?
angel lunedì 24 novembre 2008
pasolini e' o non e' in europa e' molto amato
50%
No
50%

IN EUROPA E' MOLTO AMATO CONOSCIUTO IN ITALIA CREDO CHE LO ABBIAMO UN PO' DIMENTICATO......L'AMERICA SE NON LO CONOSCE CHE IMPORTANZA HA .........

[+] lascia un commento a angel »
d'accordo?
Salò o le 120 giornate di Sodoma | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | pep82
  2° | giu/da(g)
  3° | il cinefilo
  4° | abbate dal colle toscano
  5° | angelo umana
  6° | noia1
  7° | snoyze
  8° | fabio1957
  9° | rinogaetanoforever
10° | oblivion7is
11° | onufrio
12° | diciamlaverita
13° | critichetti
14° | alex41
15° | cianoz
Rassegna stampa
Gian Luigi Rondi
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
lunedì 2 novembre 2015
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità